Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

cosa pensate degli scudi da 5 lire del 1876 di Vittorio Em II con la R del segno di zecca spostato a sinistra? mi sembra di aver capito che lo spostamento sia comunque minimo...

come classifichereste lo spostamento presente nella moneta allegata?

quanto paghereste un qSPL con un colpetto leggero ad ore 11 sigillata e periziata da un NIP??

post-12811-1261073573,2_thumb.jpg

Inviato

Nessuno si sbilancia nemmeno su un ipotetico valore?

scusate la fretta ma sarebbe un acquisto da effettuare domani mattina... ;)

Inviato

Per un confronto ti faccio vedere le mie monete (una normale ed una con la R spostata a sinistra):

Per quanto riguarda il prezzo, non so :unsure:

Inviato

tu quanto hia pagato le tue?

la R spostata l'hai pagata di più? quella che prenderei io ha la stessa conservazionedella prima postata da te.

Inviato

Uno SPL 1876 si aggira sui 80-90 euro, quindi un qSPL e con un piccolo colpo la situa sui 50.

Inviato

la R spostata l'hai pagata di più? quella che prenderei io ha la stessa conservazionedella prima postata da te.

le ho pagate meno di 15 euro ognuna, però le ho prese da un mio amico che ringrazio. :)

altrimenti non le avrei trovate a prezzi così convenienti.

Inviato

Francamente a parità di conservazione io non pagherei granchè di più la R spostata. E un pò più rara, ma è anche una variante che spesso non viene nemmeno notata. Puoi valutarla giusto quei 5-10€ in più, quindi se un qSPL con R normale lo valuti 50, quello con R spostata puoi valutarlo al massimo 60.

Inviato

Francamente a parità di conservazione io non pagherei granchè di più la R spostata. E un pò più rara, ma è anche una variante che spesso non viene nemmeno notata. Puoi valutarla giusto quei 5-10€ in più, quindi se un qSPL con R normale lo valuti 50, quello con R spostata puoi valutarlo al massimo 60.

su questo sono d'accordo.

non è tanto rara, ma, secondo me, molto interessante come variante

Guest fabrizio.gla
Inviato

Tieni presente che i prezzi che trovi su ebay sono "gonfiati" per così dire per rientrare giustamente

dei costi per le inserzioni. Prova a contattare il venditore privatamente, probabilmente avrai uno sconto

abbastanza buono.

Ciao ciao, bella moneta l'avevo vista anche io, ma preferisco "investire" un po in più in conservazione.

F.

Inviato

grazie mille a tutti!!

purtroppo causa improvviso impegno ho dovuto rimandare l'affare..

sarà per la prossima.

grazie mille a tutti mi avete dato una grossa mano!!

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.