Mario_k Inviato 17 Dicembre, 2009 #1 Inviato 17 Dicembre, 2009 Salve a tutti....ho da tempo molte monete conservate dalla mia famiglia...e tra queste ho una moneta col scritto VIttorio emanuele II re d'italia 1862 nn presenta lettere per assegnarla alle varie categorie presenti nella lista...inoltre dopo una visione accurata di quasi 20 minuti nel confrontarla con la foto dei falsi di parigi del 66 posso dire che nn ha nessuno di quei segni ...nn s'è appiattita come ho visto nelle altre foto....e inoltre...cose che mi fa chiedere un vostro parere è del 1862..qualcuno può o sa darmi info su questa moneta,del valore se ne ha,e se il fatto che sia del 1862 senza lettere di riconoscimento di città varie sia originale???grazie in anticipo P.S. cercherò di mettere il prima possibile una foto fronte/retro della moneta
joao89 Inviato 17 Dicembre, 2009 #2 Inviato 17 Dicembre, 2009 ciao mario innanzitutto il benvenuto sul forum......tornando alla moneta io nn ho capito questa moneta che cos è un centesimo 2 centesimi cmq l italia nel 62 di monete ne ha coniate...eccome se ne ha coniate.... :D ......x chiarirti ciò che vuoi sapere aspettiamo le foto ... :D :D :D :D :D
forza_italia Inviato 17 Dicembre, 2009 #3 Inviato 17 Dicembre, 2009 (modificato) Benvenuto, i 10 Centesimi del 1862 senza segno di zecca sono della zecca di Parigi. ;) Modificato 17 Dicembre, 2009 da forza_italia
Mario_k Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore #4 Inviato 17 Dicembre, 2009 ciao mario innanzitutto il benvenuto sul forum......tornando alla moneta io nn ho capito questa moneta che cos è un centesimo 2 centesimi cmq l italia nel 62 di monete ne ha coniate...eccome se ne ha coniate.... :D ......x chiarirti ciò che vuoi sapere aspettiamo le foto ... :D :D :D :D :D mi spiace per le notizie frammentarie...cmq...è una moneta da 10 centesimi
Mario_k Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore #5 Inviato 17 Dicembre, 2009 Benvenuto, i 10 Centesimi del 1862 senza segno di zecca sono della zecca di Parigi. ;) grazie per la risposta...ad ogni modo per farvi essere sicuri allegherò quanto prima la foto...stesso nel pomeriggio
forza_italia Inviato 17 Dicembre, 2009 #6 Inviato 17 Dicembre, 2009 la trovi anche qui nel nostro catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/4 comunque la tua moneta è classificata come non comune ed aspetto le tue foto per poter valutare anche la conservazione. :)
Mario_k Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore #7 Inviato 17 Dicembre, 2009 la trovi anche qui nel nostro catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/4 comunque la tua moneta è classificata come non comune ed aspetto le tue foto per poter valutare anche la conservazione. :) purtroppo anche se da ignorante posso dire che a mio avviso la conservazione è pessima causa mio padre nn curante delle monete che avevamo da generazioni...vabbè...carico le foto...anche se per causa dimensioni troppo grosse mi sa che s'è sgranata l'immagine
forza_italia Inviato 17 Dicembre, 2009 #10 Inviato 17 Dicembre, 2009 vabbè così com'è non ha più nessun valore economico :(
Mario_k Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore #11 Inviato 17 Dicembre, 2009 vabbè così com'è non ha più nessun valore economico :( vabbè...per quello fa nulla...mi interessa sapere se per voi è originale o è un falso^_^
Fufieno Inviato 17 Dicembre, 2009 #12 Inviato 17 Dicembre, 2009 I falsari non ci guadagnerebbero nulla a falsificarle così. Autentica.
forza_italia Inviato 17 Dicembre, 2009 #13 Inviato 17 Dicembre, 2009 vabbè...per quello fa nulla...mi interessa sapere se per voi è originale o è un falso^_^ credo che non sarà più possibile verficare se è autentica o meno :(
Mario_k Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore #14 Inviato 17 Dicembre, 2009 credo che non sarà più possibile verficare se è autentica o meno :( a dire il vero è tutto il contorno che nn si capisce molto causa usura...ma a confronto con le foto dei falsi...la moneta nn presenta nessuno dei segni di riconoscimento per identificarla falsa...e a differenza di quelle false che si appiattiscono questa ha conservato il rilievo del volto
Mario_k Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore #15 Inviato 17 Dicembre, 2009 Signori ho da chiedervi un attimo di pazienza per una cosa....metterò di nuovo due foto....ma della moneta un po' più pulita...ora almeno ha il colore bronzo :D :D e forse si potrà vedere meglio in foto..spero ci sarete per darmi un ultimo giudizio...grazie ancora a tutti^_^
Mario_k Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore #16 Inviato 17 Dicembre, 2009 ecco qua....chiedo un ultimo parere e nn vi rompo più :rolleyes: ;)
Aureum Inviato 17 Dicembre, 2009 #17 Inviato 17 Dicembre, 2009 Signori ho da chiedervi un attimo di pazienza per una cosa....metterò di nuovo due foto....ma della moneta un po' più pulita...ora almeno ha il colore bronzo :D :D e forse si potrà vedere meglio in foto..spero ci sarete per darmi un ultimo giudizio...grazie ancora a tutti^_^ Non mi dire che l'hai pulita!!!!!! Mi dispiace dirlo, ma ora è a 0 anche il valore storico. Il rame in origine è rosso non color bronzo <_< ! Anche se si vede meglio di prima, non vale niente lo stesso, e pulendola, hai tolto la sua storia. Che ti sia ad esempio per le prossime monete. Non commettere più questo errore che hanno commesso in tanti all'inizio (compreso me). Scusami se sono stato un po' crudo, ma... :( Saluti
forza_italia Inviato 17 Dicembre, 2009 #19 Inviato 17 Dicembre, 2009 Devo dare ragione ad Aureum. Non pulire mai più le tue monete, mi raccomando! ;)
Fufieno Inviato 17 Dicembre, 2009 #20 Inviato 17 Dicembre, 2009 Bè, per fortuna il danno non è stato troppo grave, dato che la moneta valeva già niente o quasi. Ma le prossime volte non toccarle.
Mario_k Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore #21 Inviato 17 Dicembre, 2009 grrrrrrrrrrrr :blink: e me lo dicevate prima visto che sono ignorante in materia....ora stavo cercando col sidol di togliere un pochino di strato da una moneta che credo sia del 14oo o quasi però ora mi sono fermato subito....è ancora tutta sporca...uuahahahah speriamo di nn aver fatto troppi danni...vabbè grazie a tutti...PS per gli utenti esperti....se posso osare....quando uno nuovo che nn se ne intende di monete pone una domanda...vi prego..AVVISATELO DI NN PULIRE....ahahahah :D :D
Aureum Inviato 17 Dicembre, 2009 #22 Inviato 17 Dicembre, 2009 Bè, per fortuna il danno non è stato troppo grave, dato che la moneta valeva già niente o quasi. Ma le prossime volte non toccarle. Infatti, te lo immaggini uno che trova in casa 1 cent. 1902 FDC rosso totale e lo immerge nel Sidol :P ! Se fossi stato il proprietario della povera moneta dopo aver saputo la verità sulla pulizia delle monete, sarei diventato pazzo :P . Meno male che non valeva niente (dal punto di vista economico) ;) . Saluti
Guest utente3487 Inviato 17 Dicembre, 2009 #23 Inviato 17 Dicembre, 2009 grrrrrrrrrrrr :blink: e me lo dicevate prima visto che sono ignorante in materia....ora stavo cercando col sidol di togliere un pochino di strato da una moneta che credo sia del 14oo o quasi però ora mi sono fermato subito....è ancora tutta sporca...uuahahahah speriamo di nn aver fatto troppi danni...vabbè grazie a tutti...PS per gli utenti esperti....se posso osare....quando uno nuovo che nn se ne intende di monete pone una domanda...vi prego..AVVISATELO DI NN PULIRE....ahahahah :D :D Prova a lasciarla per qualche mese in un bagno di vasellina. Ammorbidisce le incrostazioni...
Fufieno Inviato 17 Dicembre, 2009 #24 Inviato 17 Dicembre, 2009 O acqua demineralizzata (lo stesso procedimento del mio malato copeco ).
Risposte migliori