Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

znn7er.jpg

21n43e9.jpg

...che ne pensate di questo esemplare??...quale conservazione secondo voi?...se avete degli esemplari migliori, vi sarei grato se postaste le foto... :rolleyes: :rolleyes: ...grazie!

renato

ps...pinuz trattieni i commenti..per un pò!

• Risposte 136
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Monetaio

23

• renato

17

• grazia19.66

15

• piergi00

12

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

FDC ASSOLUTO, MONETA DI RARA BELLEZZA, COMPLIMENTI!

Inviato

Sulla guancia del Re è sporca la bustina o cosa?

Inviato

...quella sulla guancia del re, è una impronta digitale!! <_< <_< ...la passerò ai ROS (elledì dammi il numero di qualche tuo amico!!) se trovo chi l'ha lasciata ..... :D :D :D ...gli taglio il dito!!!!

renato

Inviato

La mano, minimamente. Come l' ha periziata il buon Riccardo?

Inviato

è una mia impressione o ci sono dei graffi : uno sul naso del re e uno su quello del leone?

Inviato

Ad essere pignoli anche sulla A di ITALIA c'è qualcosa.

Ma comunque FDC ci stà per le condizioni della moneta, peccato, vero peccato per l' impronta.

Inviato (modificato)

Avendola avuta in mano (aho magari quell'impronta é la mia!!! ahah probabilmente invece é quella sudata di Riccardo che raccoglieva soldi da tutte le parti in fiera!!! :D:D:D:D) posso dire che il colore delle foto non rende giustizia al "sudore" che emana la moneta però.

Il resto si capisce :) .

Modificato da monetaio
Awards

Inviato

71nrlx.jpg

2jcud7r.jpg

...foto con luce diversa.... :rolleyes:

renato

Inviato

io comunque cercherei il proprietario dell impronta x ammazzarlo........ma che c aveva in mano l olio del motore della macchina ??? ;)

Inviato

Renato ti faccio tanti complimenti ed auguri perchè so il sacrificio stupendo il Cappellone veronese :beerchug:

ciao daniele

Inviato

...angelo, mi sono ipotecato la 14^ mensilità!!!!... :D :D ....

...state certi che lo trovo il propietario del pollicione!!!!...io che ho la sudorazione iperattiva...uso guantini in cotone per maneggiare certe monete.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Inviato

ciao a tutti e la prima volta che scrivo . -CON QUALCHE DIFFICOLTA- ;) veramente bella complimenti. e la mia moneta preferita :

Inviato

Ottima moneta, complimenti davvero!

quando sono cosi belle vanno viste dal vivo..

le foto non fanno altro che sminuirle ( a maggior ragione se periziate)..io cosi la giudicherei qFdc

ciao e complimenti ancora

Inviato

...l'idea di sbustare 'sta moneta mi è venuta appena l'ho ricevuta....(grazie pinuz, sei grande!)...l'impronta...mi manda in bestia :angry: :angry: ...e sinceramente vorrei tornare al passato...stavo guardando a verona i monetieri del noto artigiano fiorentino e me ne sono nuovamente innamorato...conservare le monete così...magari alcune con perizia e altre...dove il giudizio è netto...senza spazi di interpretazione...conservarle sbustate...farle ..respirare.... :P :P

2rqm6wl.jpg

renato

Inviato

Complimenti, moneta perfetta.

Secondo me FDC.

Anche a me piacevano tanto i monetieri di quell'artigiano.

Magari in futuro anch'io conserverò la mia collezione così :rolleyes:

Inviato (modificato)

Complimenti per l' esemplare , moneta che si avvicina quasi alla perfezione

Direi qFDC a causa di qualche segnetto al D/ sul naso e sulla fronte del re , al R/ sul muso del leone ; inoltre sulla prima lettera A di ITALIA si nota in entrambe le foto una mancanza o forse e' un effetto ottico causato dalla bustina ?

Secondo te e' stata lavata ?

Modificato da piergi00

Inviato

Complimenti Renato,

bella moneta

secondo me qFDC per qualche minimo segnetto

Un salutone

Inviato

qFDC anche secondo me. Gran bella moneta.

Peccato che non sia venuto a Verona. Purtroppo il virus H1N1 ha albergato a casa mia per una settimana e ha colpito tutti i suoi componenti. Vuol dire che spenderò la tredicesima direttamente nei negozi... :)

Inviato

Beh, direi 9 monete pesanti ;)

quella accanto all'Aratrice, cos'è? :unsure:

Inviato

quella accanto all'Aratrice, cos'è? :unsure:

Dovrebbe trattarsi di una prova tecnica per la monetazione in nichelio. E' descritta al numero 346 del catalogo "Regno d'Italia" di Eupremio Montenegro.

Ritornando alla moneta faccio anch'io i complimenti a Renato. La conservazione è veramente molto alta, rara da vedere su questo esemplare. ;)

Inviato

Dovrebbe trattarsi di una prova tecnica per la monetazione in nichelio. E' descritta al numero 346 del catalogo "Regno d'Italia" di Eupremio Montenegro.

Grazie per l'informazione ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.