Vai al contenuto
IGNORED

Valigetta portamonete al LIDL

iacchetti

Risposte migliori

Supporter

Comprata anch'io, la mia non puzza, per il giudizio per ora non mi pronuncio, speriamo bene.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi ho visto i vassoi in velluto rosso, spettacolari ma siamo sicur che non rechino danno alle monete? se si può darsi che tra qualche mese ne compro 1 o 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io oggi ho visto i vassoi in velluto rosso, spettacolari ma siamo sicur che non rechino danno alle monete? se si può darsi che tra qualche mese ne compro 1 o 2

Se i vassoi sono in velluto e di buona qualità le monete non rischiano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete com'è, ognuno vuole il bene delle proprie monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sapete com'è, ognuno vuole il bene delle proprie monete

certo, sono d'accordo le precauzioni non sono mai troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, solo per conoscenza: il floccato dei vassoi di queste valigette è identico a quello di altre ben più blasonate marche... quindi, se per altre e più costose marche non ci sono problemi per le monete non vedo perché ce ne dovrebbero essere per queste...

poi per quanto riguarda le finiture della valigetta in sé possiamo discuterne....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, solo per conoscenza: il floccato dei vassoi di queste valigette è identico a quello di altre ben più blasonate marche... quindi, se per altre e più costose marche non ci sono problemi per le monete non vedo perché ce ne dovrebbero essere per queste...

poi per quanto riguarda le finiture della valigetta in sé possiamo discuterne....

Confermo: i vassoi sono identici a quelli della Leuchturm, la valigetta pure ad eccezione del manico e delle chiusure, come ho già scritto.

Visto che mi restavano tre vassoi a spazi grandi inutilizzati, mi sono comprato un altra valigetta nella quale ho concentrato i 3+2 vassoi inutilizzati.

Con quegli spazi (eccessivi per le romane) è ottima per le medaglie.

Modificato da FlaviusDomitianus
Link al commento
Condividi su altri siti

E io che con la valigetta non devo andare per convegni mi va benissimo, anzi mi rincuori dicendomi che ho comprato un prodotto equivalente per floccato ad altre più specializzate marche !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho comprate altre 2, perchè questo prodotto era già stato messo in vendita

circa 2 anni fa e ne avevo prese 3.

Le monete che ho messo nei vassoi ( argento e mistura ) si stanno mantenendo bene e

le valigette, se trattate con cura, sono ancora belle.

Quando le presi 2 anni fa, rimasero sullo scaffale un bel po, ma quest'anno sono

sparite in nemmeno 1 giorno.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...ma infatti secondo me coloro i quali dichiarano di aver avuto problemi di strane patinature sulle loro monete conservate in floccato, credo che siano tutti collezionisti di monete euro....e il problema credo che stia essenzialmente nella composizione stessa di quel genere di monete.

Non vedo come possa rovinarsi una moneta romana per via del floccato piuttosto che del velluto....soprattutto d'argento....

Parliamoci chiaro: il velluto è preferibile per un puro fattore estetico, non perché "fa meglio" alle monete...le aziende produttrici non avrebbero motivo di produrre vassoi nocivi....chi glieli comprerebbe mai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho comprate 2. SONO ENTUSIASTA. BELLE, GRANDI E COMODE. Unica pecca: un metodo un po' antiquato per l'estrazione dei vassoi... Ma a questo prezzo è davvero un affare...

Consigliatissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te ,in tre anni ne ho comperate ben quattro e a ragion veduta dato che mi son fatto tornare bene i vassoi in base alle collezioni da contenere(es.vassoi tutti uguali per i 2€ com.) ;) .

Ne ho comprate 2. SONO ENTUSIASTA. BELLE, GRANDI E COMODE. Unica pecca: un metodo un po' antiquato per l'estrazione dei vassoi... Ma a questo prezzo è davvero un affare...

Consigliatissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve vi postero' delle foto di come si sono pessimamente patinati i miei pezzi in euro in FDC che vi conservavo dopo uno o due anni al massimo di permanenza all'interno dei vassoi stessi senza protezione :angry: :angry:

Per fortuna erano solo monetine reperite qui e la dalla circolazione, peraltro molto ben conservate, mentre invece altre riposte negli oblo' ovviamente non hanno cambiato aspetto :nono:

Saluti

Andrea

Concordo in pieno,anch'io ho messo delle monete euro trovate in circolazione in condizioni qFdc e ora la maggior parte sono patinate,un consiglio non usate questa valigetta per tenere le vostre monete da collezione..

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve vi postero' delle foto di come si sono pessimamente patinati i miei pezzi in euro in FDC che vi conservavo dopo uno o due anni al massimo di permanenza all'interno dei vassoi stessi senza protezione :angry: :angry:

Per fortuna erano solo monetine reperite qui e la dalla circolazione, peraltro molto ben conservate, mentre invece altre riposte negli oblo' ovviamente non hanno cambiato aspetto :nono:

Saluti

Andrea

Concordo in pieno,anch'io ho messo delle monete euro trovate in circolazione in condizioni qFdc e ora la maggior parte sono patinate,un consiglio non usate questa valigetta per tenere le vostre monete da collezione..

INfatti pensavo le monete in euro da circolazione di metterle in un album della leuchtturm per oblò, nella valigetta lascio i centesimini del regno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

girando sulla baia ho trovato questa inserzione

asta ebay

a me sembra la stessa

attenzione che vende anche molte pat..HHe <_<

si capisce vitt! cmq è esagerato! io se dovevo venderla avrei messo 11€ (se l'avevo usata) mentre 13€ se era inutilizzata ma 38€ in più sono troppi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

asta ebay

a me sembra la stessa

si capisce vitt! cmq è esagerato! io se dovevo venderla avrei messo 11€ (se l'avevo usata) mentre 13€ se era inutilizzata ma 38€ in più sono troppi!

Uno però ci prova semrpre, e vedrai che la persona che non sa che al Lidl lo vendono a 13 lo trova e gliela compra..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://cgi.ebay.it/VALIGETTA-ALLUMINIO-PORTA-MONETE-5-RIPIANI-2-CHIAVI-

io comunque mi riferivo agli altri suoi "oggetti" in vendita non alla valigetta!! :blink: scusate l'off topic! :)

Modificato da vitt.emanumi
Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato la valigetta..

ma dentro c'erano 4 vassoi..voi quanti ne avete?

sulla scatola c'era scritto 5..

Dovrebbero essere infatti ..5 ! - sicuramente qualche ..furbo di troppo ne avrà .6!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.