Vai al contenuto
IGNORED

Valigetta portamonete al LIDL

iacchetti

Risposte migliori

Innanzitutto grazie per la segnalazione. Ssebbene non sia un pezzo pregiato il rapporto qualità prezzo non è male e con questo intendo dire che se uno compra un articolo del genere a quiesta cifra sa, più o meno quello che si deve aspettare. Ecco perchè io abbino sempre a questi vassoi anche degli oblò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma a me queste sembrano delle paranoie.

Monete che hanno attraversato duemila anni, perdipiù in metallo nobile, cosa mai dovrebbero temere?

Capisco qualche accortezza in più per i bronzi per via del cancro, ma oro e argento antichi?

Io i denari ce li tengo da anni senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo hai ragione! Volevo solo chiedere conferme siccome ho visto che andyscudo ha subito una patinatura strana della sua moneta...

A volte l' argento sul floccato fa brutti scherzi, io se fossi in te lo metterei sul velluto.

Ma poi decidi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho appena acquistata una al Lidl locale.

A prima vista sembra identica a quella della Leuchturm, poi si notano le differenze nei particolari: cerniere e manico sono leggermente più esili.

Comunque l'ho pagata la metà dell'altra (già pagata poco di suo perché a Verona a maggio era l'ultimo pezzo rimasto) e mi sembra faccia lo stesso servizio.

Inoltre i vassoi sono perfettamente intercambiabili con quelli della Leuchturm, cosa che mi permette di distribuire le monete in modo più razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, che dite? E' bene comprarla per tenerci dentro le monete, o solo come soprammobile o complemento d'arredo per far bella figura? Nel senso, davvero le monete se conservate si rovinano? Prendono brutte patine? Cosa consigliate?

Non vorrei che quei vassoi (o peggio ancora quella gommapiuma grigio-scuro che fa da imbottitura) contenesse sostanze seriamente dannose alle monete stesse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ne ho comprato una, è discreta per 12,99 euro mi sta bene ci tengo le monete meno importanti magari le metto anche dentro le capsule.Ne ho preso una a Bologna al convegno di Novembre della Lindner e l ho pagata 35 euro. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho prese 2 qui a Cattolica oggi alle 16, delle 20 valigette arrivate dopo le mie ne sono rimaste solo 4, ho visto uno che l'ha comprata e diceva alla moglie che voleva metterci le vecchie 100 lire in acmonital!!!!!!!!!

Comunque per il prezzo che sono state pagate vanno bene, poi io ci metto tutte le monetine in rame (ho cambiato i 2 vassoi quelli grandi con quelli piccoli) così ogni valigetta posso metterci fino 300 monete.

Calorosi saluti

Corallino

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistata oggi. Purtroppo o per fortuna sembra che le dimensioni della valiggetta comprata pomeriggio non corrispondano a quelle della valiggetta vecchia: di poco, ma i vassoi sono un pò più grandi e la mia valiggetta che li contiene ha perciò una capacità maggiore; ho potuto perciò inserirvi i classici e più pregiati vassoi in floccato rosso... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistata oggi. Purtroppo o per fortuna sembra che le dimensioni della valiggetta comprata pomeriggio non corrispondano a quelle della valiggetta vecchia: di poco, ma i vassoi sono un pò più grandi e la mia valiggetta che li contiene ha perciò una capacità maggiore; ho potuto perciò inserirvi i classici e più pregiati vassoi in floccato rosso... :)

Cioè, fammi capire: STAVOLTA i vassoi che ci sono sono standard e quindi intercambiabili tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, oggi, per non saper né leggere né scrivere, ne ho comprate 2...ancora le devo scartare e vedere, lo farò più tardi, oggi non ce la facevo coi tempi...

Insieme alle valigette acquistata anche 1 lente con led....che non sembra malaccio....6,99 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, fammi capire: STAVOLTA i vassoi che ci sono sono standard e quindi intercambiabili tranquillamente?

Più che altro sono aumentate sia le dimensioni del vano che le contiene sia quelle dei vassoi stessi;

ma è successo solo a me? qualcun altro che ha comprato la valiggetta in precedenza ed anche ora ha riscontrato la stessa situazione?

comunque allego foto...

post-6358-0-07756800-1292876370_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io è la prima valigetta che acquisto ed è identica alla tua, ma ha i vassoi blu...o almeno e misure a colpo d'occhio sono le stesse...

Sulla scatola c'è scritto che contiene 205 monete di diverse misure...la tua quante ne contiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io è la prima valigetta che acquisto ed è identica alla tua, ma ha i vassoi blu...o almeno e misure a colpo d'occhio sono le stesse...

Sulla scatola c'è scritto che contiene 205 monete di diverse misure...la tua quante ne contiene?

I vassoi sono tutti blu, solo che lui li ha sostituiti con altri rossi che aveva già.

In verità io li ho avuti rossi per 25 anni e ora li preferisco blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vassoi sono tutti blu, solo che lui li ha sostituiti con altri rossi che aveva già.

Sul banco dove l'ho presa ieri sera (al LIDL di Bojano - CB) c'erano anche alcuni vassoi sparsi. Evidentemente qualcuno aveva aperto le confezioni e cambiato i vassoi per lui inutili con quelli invece delle misure più adatte per la sua collezione... :angry:

Quanto al colore dei vassoi (tutti rigorosamente blu) mi viene da pensare che l'oro splende meglio sul rosso e l'argento brilla di più sul blu.

Ma, ovviamente, è un fatto di gusti personali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così! la foto dimostra come le mutate dimensioni del vano della valiggetta mi abbiano consentito di potervi inserire i "classici" vassoi rossi di mateeriale più pregiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

(ho cambiato i 2 vassoi quelli grandi con quelli piccoli) così ogni valigetta posso metterci fino 300 monete.

Come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi un'altro acquirente...si trova con quattro vassoi con posti larghi...e neanche 1 con spazi piccoli !!

ottima idea !! chissa' cosa ne pensera' invece laltro.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato non è possibile scegliere il tipo di Plateau presenti all'interno... quelli di dimensioni maggiori sono da 45 mm ( e tra l'altro solo 2 perchè gli altri 3 sono da 2x35 e 1 da 25) e le monete nelle taschine di plastica devono essere estratte altrimenti non ci entrano

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi un'altro acquirente...si trova con quattro vassoi con posti larghi...e neanche 1 con spazi piccoli !!

ottima idea !! chissa' cosa ne pensera' invece laltro.... :angry:

cavoli potevamo fare a cambio... io cerco solo quelli grandi :D

peccato la distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque più che una valigetta in alluminio andrebbe descritta come "valigetta in plastica con finiture in alluminio.."

Come picchia in una sedia di legno, si ammacca!!

La vendono a quel prezzo ridicolo sì...altrimenti voglio vedere come fanno a venderla...!

Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque più che una valigetta in alluminio andrebbe descritta come "valigetta in plastica con finiture in alluminio.."

Come picchia in una sedia di legno, si ammacca!!

La vendono a quel prezzo ridicolo sì...altrimenti voglio vedere come fanno a venderla...!

Comprata, le conclusioni tra un po' di mesi.....ora è fuori dalla finestra a spuzzarsi..... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.