Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

le ho comperate anch'io,13,50 euro.ne ho prese un po'.e'paragonabile a tante cassette che costano molto di piu'.riguardo all'odore,secondo me va a fortuna,dipende dove viene stivato

visto che provengono sempre da li'......io ad esempio sono stato fortunato,nessunissimo odore.certo non mettero' le monete piu' importanti,ma per il resto penso che sono ottime per le altre monete.molto meglio che nella plastica.dove tante monete soffrono,soprattutto quelle d'argento.....comunque ne vale la pena.13,50 euro........cosa si vuuole di piu'? marcantonio.

Ma scusate i prezzi non dovrebbero essere uguali dappertutto? Io le ho pagate 12,99 € l'una. Bò................ :(

Inviato

Sapete quando termina l'offerta? Sul sito non vedo nessuna valigetta...

Guest carledo49
Inviato

Sapete quando termina l'offerta? Sul sito non vedo nessuna valigetta...

Probabilmente hanno esaurito tutto.

Carlo

Inviato

Probabilmente hanno esaurito tutto.

Carlo

Se nel sito non risulta più l'articolo allora le hanno finite tutte

Inviato

Salve a tutti torno ora dal lidl di Brescia con la mia valigetta nuova...12,98 euro...ve ne erano disponibili ancora 6 .

Mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia più che buono.

Ciao

• 11 mesi dopo...
Inviato

Ottimo! E' sicura sta cosa, vero???? Si trovano in tutti i LIDL?

Inviato

La mettono in vendita sotto Natale in tutti i loro siti . Ne comprai 3 nel 2008 e una nel 2009. Credo che anche quest'anno me ne prendo un'altra.

Inviato

Chi c'è l' ha come s è trovato???

Non mi aspetto mica una resa da leuchtturm però.......

Inviato

Chi c'è l' ha come s è trovato???

Non mi aspetto mica una resa da leuchtturm però.......

La valigetta non è male, la qualità dei vassoi è pessima.

Inviato (modificato)

Come rapporto qualità / prezzo è ottima. E' metallica con due chiusure a chiave. I vassoi sono un pò leggeri, se carichi di monete tendono a incurvarsi al centro. Non sono di velluto e bisogna avere l'accortezza di prelevarli con estrema delicatezza, poichè ogni minimo urto si rischia di far spostare le monete dai riquadri e quindi di farle cadere. Aldilà di questo, mi son trovato bene.

Non fidandomi troppo del collante usato per i vassoi, ho avuto la precauzione di comprare un pò di panno in sartoria e ritagliarlo in misura delle caselle di ognil vassoio, ma credo che sia stata una precauzione superflua. Non ho riscontrato nessun danno alle monete, solo che l'argento si patina velocemente.

Modificato da Saturno

Inviato

A breve vi postero' delle foto di come si sono pessimamente patinati i miei pezzi in euro in FDC che vi conservavo dopo uno o due anni al massimo di permanenza all'interno dei vassoi stessi senza protezione :angry: :angry:

Per fortuna erano solo monetine reperite qui e la dalla circolazione, peraltro molto ben conservate, mentre invece altre riposte negli oblo' ovviamente non hanno cambiato aspetto :nono:

Saluti

Andrea

Inviato

Dopo essermi letto 3 pagine di discussioni (che saranno di più per chi visualizza meno messaggi per ogni pagina ;)) ho deciso di non acquistarla neanche per le doppie o le monete del mondo che al momento risiedono in sacchetti (ora mi lapidano :D)..... <_<

Inviato

Scusate volendo ricomprare i vassoi di qualità più elevata, quali sono gli attuali prezzi mercato ?

Inviato

Scusate volendo ricomprare i vassoi di qualità più elevata, quali sono gli attuali prezzi mercato ?

Quelli della Masterphil costano 5 Euro, in pratica con 3 vassoi hai già ampiamente superato il costo dell'intera valigetta. Per quel che mi riguarda, presi la valigetta l'anno scorso, non è di qualità top ma devo dire che sono soddisfatto: ci tengo le monete doppione da portare in giro e dopo un anno non ho avuto il minimo problema. Anche la "puzza" che avevano i vassoi quando erano nuovi, col tempo è quasi sparita. Insomma, non ci metterei sopra i pezzi più pregiati della mia collezione, ma per monete di non particolare pregio va più che bene.

Inviato (modificato)

Quelli della Masterphil costano 5 Euro, in pratica con 3 vassoi hai già ampiamente superato il costo dell'intera valigetta. Per quel che mi riguarda, presi la valigetta l'anno scorso, non è di qualità top ma devo dire che sono soddisfatto: ci tengo le monete doppione da portare in giro e dopo un anno non ho avuto il minimo problema. Anche la "puzza" che avevano i vassoi quando erano nuovi, col tempo è quasi sparita. Insomma, non ci metterei sopra i pezzi più pregiati della mia collezione, ma per monete di non particolare pregio va più che bene.

Ti ringrazio per le informazioni.

Non conviene economicamente sostituire i vassoi, utilizzerò quelli in dotazione con la valigetta.

Secondo te se utilizzo i vassoi per le monete conservate in capsule non corro rischi ?

L'anno scorso ho acquistato due valigette ma per paura di rovinare le monete ad oggi sono ancora vuote.

Modificato da Diabolik73

Inviato

Secondo te se utilizzo i vassoi per le monete conservate in capsule non corro rischi ?

L'anno scorso ho acquistato due valigette ma per paura di rovinare le monete ad oggi sono ancora vuote.

Con le capsule secondo me sei in una botte di ferro: se c'è qualche rischio è nel lasciare le monete "nude" a diretto contatto con la superficie del vassoio, ma se c'è qualcosa a proteggere (capsule, taschine di plastica, oblò, ecc. ecc.) non c'è il minimo problema.

Inviato

Con le capsule secondo me sei in una botte di ferro: se c'è qualche rischio è nel lasciare le monete "nude" a diretto contatto con la superficie del vassoio, ma se c'è qualcosa a proteggere (capsule, taschine di plastica, oblò, ecc. ecc.) non c'è il minimo problema.

Ti ringrazio per i consigli.

Ci risentiamo per gli eventuali rimborsi nel caso in cui si rovinino le monete :P ;) , scherzo naturalmente.

Inviato

beh... il floccato è sempre floccato quindi... se la trovi a basso prezzo ti consiglio di prendere.. tanto grandi differenze non ci sono... tarabaralla...

Awards

Inviato

beh... il floccato è sempre floccato quindi... se la trovi a basso prezzo ti consiglio di prendere.. tanto grandi differenze non ci sono... tarabaralla...

Credo che lo prenderò, per le monetine di poco conto.....chissà se sono della misura giusta per i vassoi della leuchtturm? Fanno misure standard?

Inviato

Basta anche solo mettere le monete nei piu' economici oblo' ed eventualmente ritagliarli per le caselle piu' piccole, posso assicurare che dopo 2 anni non e' successo nulla.

Magari se in quelle nuove c'e' il problema puzza si potrebbe lasciarle aperte in qualche posto areato per una settimana o 2 prima di usarle, penso che il problema dovrebbe risolversi almeno in grossa parte.

Vi posto una foto della patinatura subita da un 50 cent. di € da un lato solo, cioe' quello rivolto verso l'alto, mentre quello a contatto con il vassoio e' rimasto inalterato :blink:

post-689-0-61740400-1292503387_thumb.jpg

La moneta era ed e' in perfetto FDC con il suo lustro di zecca :huh:

Saluti

Andrea

Inviato

...probabilmente ogni anno la lidl propone questa valigetta insieme ad altri accessori per il collezionismo...

io, proprio l'anno scorso, andai a vederla ed in effetti non è il massimo come qualità però per chi non vuol spendere tanto o, comunque, la usa come valigia di ripiego o per le doppie va più che bene...

alla fine i materiali sono gli stessi: vassoi in floccato ed esterno in alluminio, cambia solo la qualità di assemblaggio....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.