Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

bellissima, ne ho presa una per me, una per un amico e un'altra per un regalo di natale ad un altro amico, poi a casa l'ho guardata bene e ho deciso che domani me ne prendo un'altra :-)

Andre

Inviato

Sono andato anch'io e ho preso la mia valigetta (più un raccoglitore per francobolli), niente male, non è di primissima qualità ma per quel che è pagata è persino "troppo" bella. Un pochetto di puzza i vassoi la sanno, ma niente di così' terribile. Ho anche provato a riempire i vassoi di monete, e a meno di rivoltarla completamente scuotendola a più non posso le monete rimangono abbastanza stabili. Anche mettendola verticalmente le monete sono rimaste al loro posto, quindi direi nessun problema in questo senso.

Al Lidl di Gonzaga ne avevano un bel pò di pezzi (una decina circa), quasi quasi domani torno e faccio il bis :D

Inviato

PS ho appena provato le chiusure, funzionano davvero, devo sforzare un pò per farlo scattare ma niente paura, non si rompono :-)

Andre

Inviato

Acquistato 2 valigette e una lente :) confermo la qualità dei vassoi non proprio eccelsa, ma tutto sommato non male per il prezzo, la lente invece è davvero di buona fattura.. in più ci sono le batterie incorporate di marca ! :D

Inviato

Acquistato 2 valigette e una lente :) confermo la qualità dei vassoi non proprio eccelsa, ma tutto sommato non male per il prezzo, la lente invece è davvero di buona fattura.. in più ci sono le batterie incorporate di marca ! :D

La lente l'ho lasciata lì perchè mi pareva di spendere troppo :(

Domani mattina ci ripasso...

Inviato

...ciao!...alla fine mi avete fatto venir voglia pure a me.. :P :P ..sono uscito di proposito per comprarla...11.98..valeva la pena!!!..i vassoi sono pessimi...ovviamente, però il lato positivo è che contiene perfettamente quelli del pregiatissimo artigiano fiorentino... :D :D ...forteeeee :rolleyes:

renato

Inviato

Io sono andato stasera, senza fretta, sapevo che se arrivavano le avrei trovate. Non c'è molta concorrenza dalle mie parti, :lol: . Ne ho preso 2.

Inviato

24q4ysm.jpg

...fuori è decente... :D :D

renato

Inviato

Entro, ne carico 9 sul carrello, i clienti mi guardano come se fossi un alieno... solo ai dipendenti non interessava, l'importante è vendere e non avere rotture!

Comunque solo 2 sono mie, gli amici mi avevano chiesto di prenderle anche per loro.

Inviato

velours :rolleyes:

un surrogato del velluto.ragazzi occhio a dove riponete le vostre monete ;)

franco

Quoto quanto sopra in quanto a odore sgradevole.... dopo solo un anno le euromonete da me riposte hanno fatto una patina iridescente per niente bella :(

Per fortuna erano doppioni di poco conto B)

Inviato

I vassoi infatti sarebbe bene cambiarli

Inviato

Io ne ho acquistate due ed anche il microscopio. Le cassette le utilizzerò per dare finalmente una sistemazione a tutte le monete poco considerate o comunque "extra collezione"(certamente per la mia collezione non rinuncerei mai ad una scatola nera ed ai vassoi rossi).

Per il microscopio ci ho pensato un pò ma poi l'ho preso; quelli che ho già sono troppo ingombranti e impegnativi per studiare le monete sulla scrivania; questo invece è piccolo, contenuto in un pratico astuccio e posso (se dovesse svolgere bene la sua funzione) usarlo quando voglio senza difficoltà. Ora è nascosto ( lo porterà Babbo Natale), ma domani lo provo. Non dovesse andar bene per le monete sarà un bel regalo per i miei bambini.

Inviato

Io ne ho acquistate due ed anche il microscopio. Le cassette le utilizzerò per dare finalmente una sistemazione a tutte le monete poco considerate o comunque "extra collezione"(certamente per la mia collezione non rinuncerei mai ad una scatola nera ed ai vassoi rossi).

Per il microscopio ci ho pensato un pò ma poi l'ho preso; quelli che ho già sono troppo ingombranti e impegnativi per studiare le monete sulla scrivania; questo invece è piccolo, contenuto in un pratico astuccio e posso (se dovesse svolgere bene la sua funzione) usarlo quando voglio senza difficoltà. Ora è nascosto ( lo porterà Babbo Natale), ma domani lo provo. Non dovesse andar bene per le monete sarà un bel regalo per i miei bambini.

Anche il microscopio mi interessava, essenzialmente per l'oculare USB. Temo che sia però una ciofeca, la risoluzione è molto bassa... Se ce la fai puoi allegare un'immagine quando lo provi?

Inviato

Sono ripassato stamattina a comprare la lente. Le valigette (ce n'erano a decine) sono finite, così come il microscopio. Mi interesserebbe comunque sapere com'è la qualità dell'oculare USB, nel caso dovesse ripresentarsi l'offerta...

Inviato (modificato)

Graditissima segnalazione :)!

c'è anche un pulitore ad ultrasuoni.... chissà se per le monete va bene ..... :o !

A lato c'è scritto: Pulizia profonda per mezzo delle onde energetiche ad ultrasuoni; incluso cestello e portaorologio; ideale per pulire gioielli, monete, occhiali, testine di rasoi, protesi dentarie, ecc. Attenzione è solo disponibile ad Arcole, Sesto al Reghena e Pontedera

Modificato da GAETANO94

Inviato

Très bien ..... c'è qualcuno di Pontedera ???? :D !

Inviato

Appena presa, non c'è quel odore che molti hanno segnalato, ce n'erano a disposizione una decina, comunque molto soddisfatto dall'acquisto la consiglio :)

Inviato

Il sistema a ultrasuoni pulisce monete o gioielli dallo sporco superficiale, soprattutto anelli e orecchini che tendono ad accumulare sporcizia negli interstizi, certo non è un sistema per pulire le monete antiche fortemente incrostate.

Inviato (modificato)

Il sistema a ultrasuoni pulisce monete o gioielli dallo sporco superficiale, soprattutto anelli e orecchini che tendono ad accumulare sporcizia negli interstizi, certo non è un sistema per pulire le monete antiche fortemente incrostate.

Grazie della precisazione vince :) !

Ieri ho acquistato due valigette, devo dire che non sono malaccio.

Per quel che riguarda i vassoi, cercando velour ho trovato questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Velour

ma sulla scatola mi sembra non ci sia nessun riferimento a tale materiale … ho forse guardato male ? :)

Modificato da denario69

Inviato

ciao ho fatto un giro al lidl edho visto le valigette ma qui costano 14,99...le ho guardate ed aperte ma sinceramente preferisco quelle dell negoziante di fiducia che costano 19.90 euro....

quelle del lidl non le trovo ben rifinite all interno ,ed i vassoi non mi piaciono x niente...mentre quelle che compero dal negoziante costano qualche euro in + ma non puzzano e non mi danno nemmeno quel la sensazzione di sporco nel toccarle...........poi all aldi ho trovato una bella lente con molla x tavoloe luce aled

Inviato

questa e la lente ingrandimento 2x --4x

a me piace e me la SONO REGALATA ops non stavo gridando.... :D

post-13286-1261586430,82_thumb.jpg

Inviato

Anche il microscopio mi interessava, essenzialmente per l'oculare USB. Temo che sia però una ciofeca, la risoluzione è molto bassa... Se ce la fai puoi allegare un'immagine quando lo provi?

Credo sarà un bel regalo per i miei bambini; per quel prezzo, e per dei bambini, non è male, ma per le monete no, non va bene.

Inviato

le ho comperate anch'io,13,50 euro.ne ho prese un po'.e'paragonabile a tante cassette che costano molto di piu'.riguardo all'odore,secondo me va a fortuna,dipende dove viene stivato

visto che provengono sempre da li'......io ad esempio sono stato fortunato,nessunissimo odore.certo non mettero' le monete piu' importanti,ma per il resto penso che sono ottime per le altre monete.molto meglio che nella plastica.dove tante monete soffrono,soprattutto quelle d'argento.....comunque ne vale la pena.13,50 euro........cosa si vuuole di piu'? marcantonio.

Inviato

Ne ho presa una anche io. Devo dire che non è male! Certo, un po' di odore sgradevole nei vassoi...però basta tenerli all'aria per un po' e sparirà tutto.

Il rapporto qualità prezzo è molto buono!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.