Vai al contenuto
IGNORED

Valigetta portamonete al LIDL

iacchetti

Risposte migliori

La suddetta valigetta, l'ho acquistata un anno fà al Lidl e non l'ho mai utilizzata.

Alcune settimane fà ho acquistato dei copri vassoi con la speranza di poter quindi utilizzare sta valigetta.

La forma (dei vassoi) che io credevo essere standard non è la stessa dei copri vassoi,

In conclusione la metterò in vendita sulla baia

a 15€ compreso le spedizioni te la compro io :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola, 17,99 euro, Lunedì.

Scusate la mia ignoranza in materia di valigette, ma mi sorge un dubbio tecnico...

Dalla foto postata si vede bene la posizione del manico per trasportare la valigetta e l'orientamento dei vassoi...Ma una volta chiusa, prendendo la valigetta in mano i vassoi da orizzontali come nella foto, andrebbero in posizione verticale...e le monete che fine farebbero??? Presumo tutte sul fondo...no?

it6718301b.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza in materia di valigette, ma mi sorge un dubbio tecnico...

Dalla foto postata si vede bene la posizione del manico per trasportare la valigetta e l'orientamento dei vassoi...Ma una volta chiusa, prendendo la valigetta in mano i vassoi da orizzontali come nella foto, andrebbero in posizione verticale...e le monete che fine farebbero??? Presumo tutte sul fondo...no?

Sì. Sicuramente non è un oggetto da portare in giro. Meglio riporla in orizzontale. Io ne houna simile comprata al convegno di Verona un paio di anni fa. Dentro ho messo i doppioni. Per sicurezza tengo la valigetta sempre in posizione orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Sicuramente non è un oggetto da portare in giro. Meglio riporla in orizzontale. Io ne houna simile comprata al convegno di Verona un paio di anni fa. Dentro ho messo i doppioni. Per sicurezza tengo la valigetta sempre in posizione orizzontale.

Bastava mettere il manico nella parte superiore del "coperchio" e non c'erano problemi di caduta delle monete parchè i vassoi anche trasportando la valigetta rimangono orizzontali...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Danielucci

In realtà no.

il coperchio è imbottito e pieno.

Il fondo è rialzato. Ciascun vassoio è coperto da quello soprastante e l'ultimo in alto è fermato dal coperchio.

Quindi le monete tendono a restare al loro posto.

Le due che ho comprato due anni fa, almeno, funzionano bene.

Tra l'altro poiché avevo necessità di vassoi con riquadri più grandi ne ho comprati alcuni in un negozio specializzato e, essendo quelli della valigetta di misura standard, ho potuto sostituirli senza problemi.

P.S.: scusa, ho visto dopo il tuo secondo intervento.

Ovviamente stavo rispondendo al primo

Modificato da tornese71
Link al commento
Condividi su altri siti

Esprimo la mia opinione e delusione su questo prodotto.

Le monete riposte nei vassoi, pur facendo fare pochi movimenti alla valigetta, cadono tutte nel fondo della stessa.

Per questo ho tentato di applicarci dei coprivassoi....ma non hanno la dimensione adatta ai vassoi di questa mal riuscita valigetta.

Se devo comprare una valigetta, si presume che io voglia trasportare le monete senza alcun problema e senza ritrovarmele sparse un po di quà e un pò di là.

Se poi devo mettere le monete in una valigetta e devo preoccuparmi di tenerla sempre in orizzontale e di non muoverla.....allora tanto meglio un semplice ed economicissimo album (per non parlare di un piccolo monetiere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete riposte nei vassoi, pur facendo fare pochi movimenti alla valigetta, cadono tutte nel fondo della stessa.

Per questo ho tentato di applicarci dei coprivassoi....ma non hanno la dimensione adatta ai vassoi di questa mal riuscita valigetta.

Se devo comprare una valigetta, si presume che io voglia trasportare le monete senza alcun problema e senza ritrovarmele sparse un po di quà e un pò di là.

Se poi devo mettere le monete in una valigetta e devo preoccuparmi di tenerla sempre in orizzontale e di non muoverla.....allora tanto meglio un semplice ed economicissimo album (per non parlare di un piccolo monetiere)

E' successo quello che ipotizzavo io in qualche risposta precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la qualità non è paragonabile ad altre spendendo appena una decina di euro in più... a questo inconveniente si può ovviare magari mettendo uno spessore sul fondo della valigetta.....
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la qualità non è paragonabile ad altre spendendo appena una decina di euro in più... a questo inconveniente si può ovviare magari mettendo uno spessore sul fondo della valigetta.....

Si ma dopo aver speso soldi, anche se pochi, ci si deve inventare un sistema per non far muovere i vassoi, o far cadere le monete o qualsiasi altra cosa...conviene avere una valigetta rimediata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dopo aver speso soldi, anche se pochi, ci si deve inventare un sistema per non far muovere i vassoi, o far cadere le monete o qualsiasi altra cosa...conviene avere una valigetta rimediata???

Ho comprato la valigetta due anni fa ed ho avuto lo stesso problema ma il problema era dovuto al fatto che mancava un vassoio!

Probabilmente avevano aperto la scatola e ne avevano rubato uno..Chi ha avuto problemi quanti vassoi aveva dentro la valigetta?

Mi sembra ce ne debbano essere 5 e io ne avevo 4 (ora no ho il tempo di contarli..). Dopo aver aggiunto il vassoio mancante non ho più avuto problemi ;) Ovviamente è pratica ma la qualità non è eccelsa e non mi fiderei a mettere monete di valore direttamente sui vassoi in floccato.

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma stiamo parlando di una valigetta da 17 euro, non so se mi spiego.

E' normale che vi siano degli inconvenienti, io ho comprato le mie due valigette per tenerle ferme, al massimo per piccoli spostamenti, non certo per portarle a spasso.

Concordo anche io sul fatto che probabilmente siano valigette strutturate per contenere 6 vassoi e non 5 come invece vengono fornite.

Io ho tolto un vassoio da una, l'ho aggiunto all'altra ed il risultato è ottimo, una valigetta da 17 euro che può contenere fino a 6 vassoi ( che sono standard quindi si possono sostituire anche con quelli molto prestigiosi fatti a mano), leggera e anonima.

Se avessi dovuto portarle in giro non le avrei comprate, non foss'altro per una questione di sicurezza ( non è che ci vuole molto ad aprire quelle chiusure).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

aspettata per mesi.. e distratto le ultime settimane..mi sa che me la sono persa, ma anch'io me la ricordavo un paio di anni fa sui 10€..se è la stessa a me non ha mai fatto lo scherzo di trovarmi tutte le monete sul fondo.. fortunatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Presa un anno fa, ci ho messo tante 500 lire caravelle per provare, si è formata una patina a dir poco strana, per non dire orrenda, maculata, mah... poco spendi poco hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...

Qualcuno che utilizza questa valigetta ha avuto modo di comprare altri vassoi da mettere dentro?

Mi spiego: io la utilizzo per le monete da 2 € comm. ci stanno 5 vassoi da 40 posti l'uno per un totale di 200 monete per ogni valigetta, ho comprato altri vassoi sempre da 40 posti ma risultano un tantino più spessi e ce ne stanno 4 invece di 5 perdendo 40 posti. 

Volevo chiedervi, qualcuno ha comprato dei vassoi per questa valigetta, identici come spessore a quelli che erano dentro al momento dell'acquisto? Se si dove li avete comprati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2018 alle 19:36, iacchetti dice:

Qualcuno che utilizza questa valigetta ha avuto modo di comprare altri vassoi da mettere dentro?

Mi spiego: io la utilizzo per le monete da 2 € comm. ci stanno 5 vassoi da 40 posti l'uno per un totale di 200 monete per ogni valigetta, ho comprato altri vassoi sempre da 40 posti ma risultano un tantino più spessi e ce ne stanno 4 invece di 5 perdendo 40 posti. 

Volevo chiedervi, qualcuno ha comprato dei vassoi per questa valigetta, identici come spessore a quelli che erano dentro al momento dell'acquisto? Se si dove li avete comprati?

ciao,a suo tempo buttai via i vassoi perché facevano una puzza insopportabile sostituendoli con quelli dell'abafil e ne ho messi sempre 5 senza nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo che la parte alta della valigetta ha l'imbottitura morbida e quindi si adegua,in verità ho provato anche con sei vassoi  ma è saltato il guscio esterno della parte alta della valigetta,ma ,come ho già detto,5 ci stanno tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 7/3/2018 alle 14:07, gennydbmoney dice:

vai tranquillo che la parte alta della valigetta ha l'imbottitura morbida e quindi si adegua,in verità ho provato anche con sei vassoi  ma è saltato il guscio esterno della parte alta della valigetta,ma ,come ho già detto,5 ci stanno tranquillamente...

Grazie per il tuo suggerimento. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.