Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve.

Volevo mostrarvi un mio recente acquisto (bolognino di Urbano V per Roma) e avere un parere sulla conservazione e sul valore (per comprendere se ho preso una fregata o il prezzo ci sta).

O in altre parole quanto l'avreste pagato voi.

urbanov.th.jpg

Modificato da Veridio

Inviato

Il mio è in conservazione confrontabile, forse un po' meglio, pagato 125 €. Purtroppo non ho foto sottomano per il confronto

Inviato

ciao. non e' proprio il periodo che conosco meglio ma mi sento dire che x me e' sicuramente almeno SPL ( anche + .... ), tondello regolare non vedo schiacciature o fratture, davvero molto buoni i rilievi, insomma x il tipo ottima moneta. credo che farei un affarone se pagassi una moneta cosi' intorno ai 70-80€, ma sarei troppo fortunato. penso che si potrebbe prezzare tra 100-150€, ma ripeto non conosco bene i bolognini.

Inviato (modificato)

Pagato 70 euro compresa la spedizione.

Dai vostri pareri direi che come minimo la fregata non l'ho presa. :rolleyes:

Modificato da Veridio

Inviato

Hai un consulente coi fiocchi...;)

Senza ombra di dubbio.. il migliore! ;)

Inviato

E' una moneta di un fascino indiscutible.

Direi presa nache bene.

Complimenti per l'acquisto.

In condizioni di conservazione inferiori si trova anche a poco ed è accessibile ai più, un pezzo sicuramente da avere in collezione per chi colleziona papali a tutti i livelli :rolleyes:

Alessandro

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Vi dovevo un bolognino... Questo è del tipo INROMA (Muntoni 3) mentre l'altro è del tipo S.PET(rus).E.PA(ulus) (Muntoni 4) e così abbiamo conosciuto entrambe le tipologie di Urbano V per Roma :) . Questo esemplare pesa 1.14 gr., tondello un poco irregolare, qualche punto di debolezza ma gran bella patina. Come conservazione siamo lì, direi un ottimo acquisto quello di Veridio.

post-838-1262477885,27_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.