Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti :) in estate quest'anno dovrei andare nella capitale tedesca, e vorrei sapere se la zecca è visitabile (magari anche se c'è qualche bel negozio con materiale Leuchtturm a buon mercato :D ).

Oppure non so, un museo tematico...:)

Grazie a tutti!

Inviato

Salve a tutti smile.gif in estate quest'anno dovrei andare nella capitale tedesca, e vorrei sapere se la zecca è visitabile (magari anche se c'è qualche bel negozio con materiale Leuchtturm a buon mercato biggrin.gif ).

Oppure non so, un museo tematico...smile.gif

Grazie a tutti!

L'ho visitata lo scorso maggio. Il museo è visitabile, ma piuttosto deludente (pochi pezzi). Visita, invece, la collezione numismatica del Bodemuseum (io l'ho vista 2 volte) assolutamente bellissima, anche se non ne condivido la logica espositiva. Non farti mancare una visita ai mercatini dell'antiquariato.. ce n'è uno proprio davanti al museo, più un altro leggermente più fuori mano (Straße des 17. Juni, ma lontano dalla porta di Brandeburgo)

Fra maggio e luglio, dovrei tornarci, anch'iosmile.gif

Inviato

Prego mi piace sempre parlare di quella che è una delle mie città preferite. Ci sono stato l'estate scorsa, ritornato a maggio ed ora progetto di andare di nuovosmile.gif .

PS. Qualcuno si stupiva che avessi scritto così tanti messaggi in meno di due anni... sono fatto così, mi piace chiacchierare o, per dirla alla romana, so' n' po' c...arobiggrin.gif

Inviato

Hahahahahahaha :D Per me è la stessa cosa quando si parla di Londra, potrei andare avanti per ore...giorni...settimane! :D

Inviato

Hahahahahahaha biggrin.gif Per me è la stessa cosa quando si parla di Londra, potrei andare avanti per ore...giorni...settimane! biggrin.gif

Ci sono andato un paio di volte (l'ultima esattamente alla tua età, se il nick non mente, quindi una vita fa) e penso di tornare presto anche là (altra città stupenda)

Inviato

E' davvero splendida :) ho aperto anche un blog a riguardo di come mi sento ora dopo averla visitata...il cosiddetto "Mal di Londra" :D

Inviato

Capisco pienamente. Quando ci andai, non sognavo che di tornarci, poi passando gli anni, nuovi impegni... ora credo sia giunto il momento di muoversi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.