Vai al contenuto
IGNORED

Identificata [da Bavastro]

Risposte migliori

Mi hanno detto che e` iraniana. Ne ho altre, datate 1960. Possibile che con la rivoluzione non siano cambiate le tipologie monetarie?
Qual'è il nominale? 20 rials?

Anno 1983
Diametro: 22 mm
Metallo sconosciuto Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simone, non mi sembra iraniana. Sulle monete iraniane che io sappia non compare l'anno cristiano. E' una moneta comune, la vedo praticamente sempre, quando vado al mercatino. Questo è uno di quei casi che potrebbe venir bene l'Identificatore istantaneo. :)
Devo controllare sul Krause. A più tardi. B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco, lo sapevo che era vicina all'Italia. :)
la risposta è Tunisia. :D
materiale ottone
pezzo da 20 millim (1000 millim=1 dinar)
valore meno di 1 euro :(
emessa con tre date: 1960, 1983 e 1993.
ciao B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Carina, poi queste monete sono quasi impossibili da trovare in buone condizioni. Sarà il metallo di cattiva qualità, o forse le condizioni climatiche :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paleologo' date='19 ottobre 2005, 14:48']Carina, poi queste monete sono quasi impossibili da trovare in buone condizioni. Sarà il metallo di cattiva qualità, o forse le condizioni climatiche  :huh:
[right][snapback]60128[/snapback][/right]
[/quote]

Ho acquistato 10, 50 e 100 millims del 1960 e questi 20 millims del 1983, tutte in ottime condizioni e tutte per 30 centesimi. Credevo fossero iraniane. Se avessi saputo che erano tunisine forse non le avrei prese: l`Iran mi affascina, la Tunisia un po` meno...
Comunque belle :) Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.