Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni sul mio cognome ?

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare online informazioni sulle origini del mio cognome? Ho fatto una ricerca ma diversi siti di araldica sono a pagamento, quelli gratis non hanno informazioni sul mio cognome. Avete qualche link da suggerirmi?

Supporter
Inviato (modificato)

Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare online informazioni sulle origini del mio cognome? Ho fatto una ricerca ma diversi siti di araldica sono a pagamento, quelli gratis non hanno informazioni sul mio cognome. Avete qualche link da suggerirmi?

Ve ne è uno in cui è riportata soltanto la localizzazione di coloro che portano il tuo cognome.

A quanto pare è poco diffuso, essendo presente in soli 32 comuni italiani, situati per lo più in Lombardia (Milano e dintorni) e Lazio (Roma e dintorni).

Lascerei perdere l'Araldica : sono troppi gli "istituti" che ti rifilano - ovviamente a pagamento - un blasone del tuo casato e vaghe parentele con il passato.....wink.gif

Modificato da sandokan

Inviato

Ve ne è uno in cui è riportata soltanto la localizzazione di coloro che portano il tuo cognome.

A quanto pare è poco diffuso, essendo presente in soli 32 comuni italiani, situati per lo più in Lombardia (Milano e dintorni) e Lazio (Roma e dintorni).

Lascerei perdere l'Araldica : sono troppi gli "istituti" che ti rifilano - ovviamente a pagamento - un blasone del tuo casato e vaghe parentele con il passato.....wink.gif

Ti ringrazio sandokan, credo di averlo già passato il sito a cui ti riferisci. Per quanto riguarda gli istituti di araldica mi sà che hai ragione.

ps Iacchetti non è il mio cognome. ;)

Supporter
Inviato

Ti ringrazio sandokan, credo di averlo già passato il sito a cui ti riferisci. Per quanto riguarda gli istituti di araldica mi sà che hai ragione.

ps Iacchetti non è il mio cognome. wink.gif

Wunderbar !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.