Monetaio Inviato 15 Dicembre, 2009 #1 Inviato 15 Dicembre, 2009 Ho preso un pò di centesimini, il più "blasonato" é questo del 2. E' chiuso qFDC BAZZONI (sottolineo che la perizia é datata 2006). Ve lo mostro, purtroppo non riesco a fotogrfarlo meglio, ci vorrebbe che Rickk passasse a trovarmi un giorno di questi... ! :) Mi piacerebbe sapere chi altri qui sul forum lo ha in collezione, oltre a Piergi che mi pare di sapere. Awards
@LZP@ Inviato 15 Dicembre, 2009 #3 Inviato 15 Dicembre, 2009 io non ce l' ho :( Mi associo anch'io :cray: .
forza_italia Inviato 15 Dicembre, 2009 #4 Inviato 15 Dicembre, 2009 siamo in tre :( Complimenti per la R3 ;)
angelonidaniele Inviato 15 Dicembre, 2009 #5 Inviato 15 Dicembre, 2009 pino tienimelo quando finisco la cassa integrazione faccio un finanziamento se lo vendi :D :D :D :Dle foto sono ok ciao daniele
Monetaio Inviato 15 Dicembre, 2009 Autore #6 Inviato 15 Dicembre, 2009 Venderlo ? Siamo pazzi ? :) Il fatto che non sia presente nemmeno nella collezione di Bruno lo àncora ancòra di più nel mio monetiere! :) Ho anche l'8 prora domani se ho tempo lo fotografo (o meglio, quello che mi esce) e lo posto! Awards
Piacentine Inviato 15 Dicembre, 2009 #7 Inviato 15 Dicembre, 2009 io non ce l' ho :( Io ne ho uno che era della collezione di mio nonno................qBB........................................................................................................................................................................................................................................................ :(
Aurelio Inviato 15 Dicembre, 2009 #8 Inviato 15 Dicembre, 2009 Io ne ho uno che era della collezione di mio nonno................qBB........................................................................................................................................................................................................................................................ :( Almeno c'el'hai... complimenti Monetaio, bella moneta!!
renato Inviato 15 Dicembre, 2009 #9 Inviato 15 Dicembre, 2009 ...io non ce l'ho.... :huh: ...ma non importa....ci accontentiamo di un FDC rosso di quelli comunissimi.. :D :D renato
rickkk Inviato 15 Dicembre, 2009 #10 Inviato 15 Dicembre, 2009 Per le foto... se passi tu non è un problema :) Per le monete piccole comunque non è facile in quanto anche con un bel macro bisogna avvicinarsi molto e l'illuminazione ne risente (io di solito fotografo almeno a 30cm di distanza dalla moneta) Manca anche a me, è l'ultimo buco per VEIII per quanto riguarda la moneta circolante (colonie escluse) Il problema è perlopiù psicologico... con così tanti €€€€ preferisco prendermi un bel 100 lire d'oro... anche se non escludo che se mi capitasse l'occasione di un bel pezzo a un prezzo equo lo piglierei Per curiosità, anche in MP, quanto è costata? Complimenti, gran conservazione Ciao R
cembruno5500 Inviato 15 Dicembre, 2009 #11 Inviato 15 Dicembre, 2009 Il problema è perlopiù psicologico... con così tanti €€€€ preferisco prendermi un bel 100 lire d'oro... Anche a me succede questo, oro e argento non faccio distinzioni. Awards
Monetaio Inviato 15 Dicembre, 2009 Autore #12 Inviato 15 Dicembre, 2009 (modificato) Rick, senza segreti. Queste monete non si trovano. E non si trovano per davvero. Se le trovi devi solo "sperare" di pagarle il prezzo di catalogo, perchè di solito ti chiedono MOLTO di più. Capisco anche io il concetto del bel modulo grande in oro... Però cerca un bel 100 lire aratrice... Cel'hanno tutti in vendita. Cerca, per curiosità, un centesimino come questo... Ma anche, porta ad una casa d'aste un 100 lire aratrice da vendere, e pesane il loro interesse. Poi portagli un centesimino del 2... :) Questa in FDC fa 5000 cucuzze. E' qFDC, trai tu le conclusioni. Modificato 15 Dicembre, 2009 da monetaio Awards
Otty Inviato 15 Dicembre, 2009 #13 Inviato 15 Dicembre, 2009 Saluto il Monetaio e gli faccio i miei complimenti....mi manca insieme ad un altro paio di monete..io non ne faccio un fatto psicologico e che che calcolando gli incentivi auto ci si può comprare con quell'unghietta di rame una mezza utilitaria.....ho voluto dire che è un passo troppo importante e che prima che che mi chiamino lassù vorrò fare per lasciare la collezione completa alla mia amata figliola...rifaccio i complimenti con la bile che rumoreggia..un abbraccio Modesto.
piergi00 Inviato 16 Dicembre, 2009 #14 Inviato 16 Dicembre, 2009 Manca anche a me, è l'ultimo buco per VEIII per quanto riguarda la moneta circolante (colonie escluse) Il problema è perlopiù psicologico... con così tanti €€€€ preferisco prendermi un bel 100 lire d'oro... anche se non escludo che se mi capitasse l'occasione di un bel pezzo a un prezzo equo lo piglierei Ciao R E' vero il fascino dell' oro e dei moduli grandi e' superiore a quello di un centesimo in rame , tuttavia sul mercato i 100 lire si vedono facilmente mentre il 1902 rosso e' decisamente piu' raro Mi sa tanto che prima o poi ci caschi volendo chiudere la collezione :D
grazia19.66 Inviato 16 Dicembre, 2009 #15 Inviato 16 Dicembre, 2009 E' vero il fascino dell' oro e dei moduli grandi e' superiore a quello di un centesimo in rame , tuttavia sul mercato i 100 lire si vedono facilmente mentre il 1902 rosso e' decisamente piu' raro Mi sa tanto che prima o poi ci caschi volendo chiudere la collezione :D ...la parola: "chiudere la collezione" fa molto bene al mercato e contribuisce a far girare l'economia :-)
Fufieno Inviato 16 Dicembre, 2009 #16 Inviato 16 Dicembre, 2009 Io ne ho uno che era della collezione di mio nonno................qBB........................................................................................................................................................................................................................................................ :( E ti lamenti ancora? A me ne basterebbe averne uno anche solo MB..
cembruno5500 Inviato 16 Dicembre, 2009 #17 Inviato 16 Dicembre, 2009 E ti lamenti ancora? A me ne basterebbe averne uno anche solo MB.. Occhio, però ai falsi, l' hai fatta vedere per caso? Awards
Piacentine Inviato 16 Dicembre, 2009 #18 Inviato 16 Dicembre, 2009 (modificato) Occhio, però ai falsi, l' hai fatta vedere per caso? Non mi è mai saltato in mente di farla vedere primo perchè non vado in giro con 1 cent dell'02 in tasca! :D e poi penso non ci siano dubbi sul cartellino riporta la data di acquisto come 12/03/47 e allora certi falsi non li facevano...,comunque quando ho un minuto la fotografo e ve la posto. P.S Bruno sei diventato anche tu megalomane con quello striscione sotto?? :P Modificato 16 Dicembre, 2009 da Piacentine
cembruno5500 Inviato 16 Dicembre, 2009 #19 Inviato 16 Dicembre, 2009 1 cent dell'01 Questo è R9 :P ;) allora certi falsi non li facevano e chi l' ha detto questo? Bruno sei diventato anche tu megalomane con quello striscione sotto Solamente per le festività ;) Awards
Piacentine Inviato 16 Dicembre, 2009 #20 Inviato 16 Dicembre, 2009 (modificato) 1 cent dell'01 Questo è R9 :P ;) allora certi falsi non li facevano e chi l' ha detto questo? Bruno sei diventato anche tu megalomane con quello striscione sotto Solamente per le festività ;) Dubito che all'epoca facessero certi falsi!! :ph34r: ,c'è anche una perizia di Bobba, però è scartata....quindi per essere sicuro quando ho tempo posto una bella foto! Scusami errore corretto!! :D Modificato 16 Dicembre, 2009 da Piacentine
cembruno5500 Inviato 16 Dicembre, 2009 #21 Inviato 16 Dicembre, 2009 Beh, il Bobba qualche cantonata l' ha presa anche lui. ;) Awards
Fufieno Inviato 16 Dicembre, 2009 #22 Inviato 16 Dicembre, 2009 P.S Bruno sei diventato anche tu megalomane con quello striscione sotto?? Meglio l' emotion di Babbo Natale che saluta, Bruno.
cembruno5500 Inviato 16 Dicembre, 2009 #23 Inviato 16 Dicembre, 2009 Eccoti accontentato ;) , ogni tuo desiderio è un ordine :P Awards
Piacentine Inviato 16 Dicembre, 2009 #24 Inviato 16 Dicembre, 2009 Meglio l' emotion di Babbo Natale che saluta, Bruno. Dai mica ti sarai offeso Bruno! :D
Fufieno Inviato 16 Dicembre, 2009 #25 Inviato 16 Dicembre, 2009 Eccoti accontentato , ogni tuo desiderio è un ordine Ah, grazie.
Risposte migliori