Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

dato che in una precedente discussione si è trascurata la visione di questa moneta, chiedo di nuovo se qualcuno

possa darmi indicazioni di catalogazione.

Grazie.

post-1807-1260866209,28_thumb.jpg

Inviato

Marchese, grazie!

E' proprio lui......

Ha un valore da collezionisti ?

Questi gettoni, di tutti i tipi, hanno categorie di collezionisti e dove poterli trovare??

Chiedo inoltre: le medaglie delle varie Zecche (Italia,Vaticano e simili) a volte si

trovano su cataloghi rispettivi.

Invece per le medaglie emesse da privati e quelle religiose, hanno una loro catalogazione

mondiale o Italiana?

Capisco che quelle private sono create dalla immaginazione di chi si alza prima la mattina,

e starci dietro sarebbe impossibile, anche perchè avranno certamente tirature limitatissime,

destinate ad una ristretta cerchia.

Ma nessuno ha mai provato a riunirne (in foto) almeno una parte?

Dato che io ne ho alcune emesse da università, ambienti religiosi e militari,

come potrei fare per capirci qualcosa?

Supporter
Inviato

Marchese, grazie!

E' proprio lui......

Ha un valore da collezionisti ?

Questi gettoni, di tutti i tipi, hanno categorie di collezionisti e dove poterli trovare??

Chiedo inoltre: le medaglie delle varie Zecche (Italia,Vaticano e simili) a volte si

trovano su cataloghi rispettivi.

Invece per le medaglie emesse da privati e quelle religiose, hanno una loro catalogazione

mondiale o Italiana?

Capisco che quelle private sono create dalla immaginazione di chi si alza prima la mattina,

e starci dietro sarebbe impossibile, anche perchè avranno certamente tirature limitatissime,

destinate ad una ristretta cerchia.

Ma nessuno ha mai provato a riunirne (in foto) almeno una parte?

Dato che io ne ho alcune emesse da università, ambienti religiosi e militari,

come potrei fare per capirci qualcosa?

Se ne hai alcune da identificare, prova a mostrarle qui nel sito, meglio se una alla volta, possibilmente con una foto discretawink.gif

Inviato

Prima di mettere immagini di medaglie, sapete qualcosa per rispondere alla mia precedente

sul Gettone di transito sul ponte della Turchia??

Appena ho un po di tempo manderò foto di medaglie.

Ciao.

Inviato

Posso dirti soltanto che Galata era una colonia genovese ad Istanbul e che il ponte di Galata sovrasta un piccolo fiume nella parte europea della città

Inviato

Se ne hai alcune da identificare, prova a mostrarle qui nel sito, meglio se una alla volta, possibilmente con una foto discretawink.gif

Caro Sandokan,

mi dici come faccio a risponderti in privato?

Ho letto il tuo messaggio, ma volevo risponderti direttamente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.