Vai al contenuto
IGNORED

COMPRAVENDITA SESTERZIO

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti non pensate che questo sesterzio in pochi giorni abbia avuto un ricarico di prezzo eccessivo????

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250537203390

http://www.vcoins.com/ancient/arc/store/viewItem.asp?idProduct=3099

No, penso che quello che lo ha venduto per 181 euro ha fatto una bella caz...ta.

Il prezzo corretto è quello su Vcoins.

Bravo chi lo ha comprato a quel prezzo, consapevole del reale valore. Per tutti gli altri che hanno e avranno da criticare,dico : la moneta vale 600, ed è giusto che il venditore la proponga a quel prezzo. Stupido il precedente venditore a non informarsi o a non rispettare la coerenza commerciale che vuole le merci vendute ad un prezzo congruo.

A chi recriminerà su questo ,replico: perché non lo avete comprato voi ?

Per quanto mi riguarda non sono più interessato alle trattative commerciali, ma se lo fossi ancora lo avrei comperato di sicuro, per qualla cifra....chapeau!

Inviato

Da dedicare a coloro che sostengono che quando un commerciante compra bene rivende poi ad un prezzo altrettanto buono.

Inviato

Da dedicare a coloro che sostengono che quando un commerciante compra bene rivende poi ad un prezzo altrettanto buono.

Quoto, e anche forse si può dire che la conoscenza qualche volta paga sull'ignoranza....

Inviato

Si, il prezzo di mercato mi sembra il secondo, recentemente ho visto sesterzi di Didio Juliano con bella patina verde ma conservazione bassa a cifre intorno ai 3000 euro. Tenuto conto della patinaccia nerastra ed uniforme che ricopre questa moenta, direi che il prezzo è giusto.

Inviato (modificato)

Evidentemente il primo che ha venduto la moneta non era a conoscenza del suo valore commerciale e provabilmente non è neanche un esperto di sesterzi, non avendo fornito la classificazione della moneta in vendita.

Io personalmente non mi sarei fidato ad acquistare su ebay una moneta cosi' rara; evidentemente l'acquirente essendo un commerciante ha avuto il fiuto dell'affare e gli è andata bene.

A me non capita mai. :whome:

Modificato da dupondio

Inviato

..la moneta sembra aver subito qualche trattamento... e quindi può aver influito nella decisione della prima vendita...

Inviato

se un commerciante compra a 180 una moneta rara che ne vale 600 o 700 , non deve a sua volta svendere

Inviato

se un commerciante compra a 180 una moneta rara che ne vale 600 o 700 , non deve a sua volta svendere

Mah....................un eccezione per un amico potrebbe farla :P :P :P :lol: ..............................

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.