Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io colleziono ciò che più mi piace... la mia sarà anche a tratti una collezione disomogenea, ma almeno c'è tutto ciò che davvero amo.

Folder? Non mi sognerei mai di aprirne (l'unico che ho aperto è stato un mini-set turistico di San Marino, per completare una serie di annate miste)... certo, in alcuni folder come quelli vaticani le monete rischiano con il tempo di patinarsi, ma purtroppo le lascio lì, dove erano quando mi sono giunte :P

Considero i folder come la "ciliegina sulla torta" del collezionismo numismatico, un piccolo segno di prestigio della provenienza delle monete (le emissioni in folder che colleziono sono però reperibili solamente in quel formato, tra la stessa moneta in blister o senza blister, come i commemorativi più comuni, preferisco senza blister, più per un fatto economico).

Inoltre quando mostro la mia collezione ad amici, appena faccio vedere le monete in folder partono le esclamazioni di stupore! :) è una cosa che non ha prezzo e che dà soddisfazione! :)

La penso come te

• Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

11

• superbubu

8

• chellow

7

• GAETANO94

6

Inviato

George Bernard Shaw diceva: " Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare" ....

mah...ma...ma questo vuol dire allora che l'EUROCOLLEZIONISMO non fa parte di quelle....!?!?!...

Come no !!!!

Sai quanti commercianti si sono ingrassati vendendo le monete a noi collezionisti ?

G.B.Shaw disse che alcune delle cose belle della vita fanno ingrassare, ma non specificò chi... :D

Inviato

Se Oggi mi offrissero 1000 € per la serie della SEDE VACANTE (per dirne una...piuttosto che una qualche particolare moneta da 2 €..) IO li rifiuterei, perchè il mio scopo non è MONETIZZARE il mio piacere, ma accrescerlo!

Oddio, se mi offrissero non 1000, ma anche solo 500 Euro per la mia sede vacante gliela venderei con gran piacere, poi ne vado a ricomprare subito una sul mercato per 300.....

Inviato

:D ...Prima di martedì Ti richiamo...così ci facciamo altre 4 chiacchiere.. :D non vorrai mica che dimentichi l'Italiano... :P !?!?!

Quando vuoi!

Inviato

Come no !!!!

Sai quanti commercianti si sono ingrassati vendendo le monete a noi collezionisti ?

G.B.Shaw disse che alcune delle cose belle della vita fanno ingrassare, ma non specificò chi... biggrin.gif

Taaaanti taaanti.... :D E' il nostro borsello che piano piano rinsecchisce... :D

Awards

Inviato

Ecco, come promesso una foto del SIGILLO. Non si vede moltissimo, è molto difficile da fotografare, e con lo scanner non si vede proprio, però si può notare il tondino al centro e la scritta sigillo in trasparenza.

Cavolo questa cosa mi era completamente sconosciuta, Mirko!!!

vederLe in ordine LOGICO e CRONOLOGICO.... èIMMENSA! e non è proprio quantificabile!

S.B.

Mi aggiungo alla lista dei maniaci dell'ordine :D pero' aprire i folder sammarinesi.....non ci riuscirei mai e poi mai :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.