Vai al contenuto
IGNORED

Tartufo da 250000 dollari

Risposte migliori

Inviato

Dopo aver letto questa notizia:

"Quasi un chilo di peso, trovato nel Molise , insieme e un altro tartufo toscano da 350 grammi trovato ad Arezzo sono stati venduti alla cifra record di 250.000 dollari. Ad aggiudicarsi il preziosissimo e profumato lotto il magnate cinese Stanley Ho. A cura di AGR"

anche quel signore che ha speso 1,5 ml di euro per un sesterzio fa la figura dell'investitore oculato ed accorto. ;)

Caius

NB: conosco poco il mercato del tartufo, forse è anche un buon investimento :lol:

Inviato

in effetti ne so quanto te di tartufi..a parte che son buoni :-) potrebbe aver fatto un buon investimento sul serio ;-)

però tra i due avrei scelto il sesterzio..è n bene meno volatile!

Andre

Inviato

Il tartufo bianco se non erro sta sui 2000/3000 euro al kg. Quello che rende particolare questi esemplari è la loro pezzatura, cioè un tartufo bianco da quasi un kg non si trova tutti i gg, insomma parliamo di un R5 dei tartufi :D. Comprarlo è più una questione di prestigio che di reale bisogno o necessità. Spesso sono ristoratori famosi che lo fanno per farsi pubblicità. Pare che l'asta abbia uno scopo benefico, me lo auguro.

Ma ora pensate per un attimo a quel tartufaio che l'avrà venduto ad una cifra "terrestre" cosa avrà pensato quando ha visto il realizzo... :angry: :( :ph34r: :o :o :blink: :blink:

Inviato

vabbè ma io credo che colui che l ha trovato sapeva quanto poi avrebbero potuto realizzare........ questa cosa mi sa che accade tutti gli anni............ comunque consiglio a chi usa il metaldetector per andare in cerca di tesori di prendere un bel cane .. ( oppure un maialino .... ) e andare in cerca di tartufi......... se li trovano altro che tesoro...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato

A quando i primi tartufi falsi ????

Scommetto che il primo tartufo sintetico sarà realizzato in..Cina. :P

Inviato

A quando i primi tartufi falsi ????

Non ci crederete, ma esistono davvero i tartufi falsi. Sono di provenienza.... cinese o nordafricana. Quantomeno non sono "artificiali", ma "solo" dei tuberi molto simili a quelli pregiati, addirittura anche al microscopio. La differenza sostanziale sta nel profumo e nel sapore, nettamente superiore in quelli pregiati. Dalle mie parti (Umbria) qualche anno fa fece scalpore l'arresto dei proprietari di ben conosciute aziende di produzione e distribuzione dei tartufi che, sembra, spacciassero tartufi cinesi o nordafricani in mezzo a quelli pregiati.

Inviato

Non ci crederete, ma esistono davvero i tartufi falsi. Sono di provenienza.... cinese o nordafricana. Quantomeno non sono "artificiali", ma "solo" dei tuberi molto simili a quelli pregiati, addirittura anche al microscopio. La differenza sostanziale sta nel profumo e nel sapore, nettamente superiore in quelli pregiati. Dalle mie parti (Umbria) qualche anno fa fece scalpore l'arresto dei proprietari di ben conosciute aziende di produzione e distribuzione dei tartufi che, sembra, spacciassero tartufi cinesi o nordafricani in mezzo a quelli pregiati.

Roba da non credere. E pensare che c'era scappata persino la battuta, ed era vero :lol:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.