Vai al contenuto
IGNORED

Tartufo da 250000 dollari

Risposte migliori

Inviato

Dopo aver letto questa notizia:

"Quasi un chilo di peso, trovato nel Molise , insieme e un altro tartufo toscano da 350 grammi trovato ad Arezzo sono stati venduti alla cifra record di 250.000 dollari. Ad aggiudicarsi il preziosissimo e profumato lotto il magnate cinese Stanley Ho. A cura di AGR"

anche quel signore che ha speso 1,5 ml di euro per un sesterzio fa la figura dell'investitore oculato ed accorto. ;)

Caius

NB: conosco poco il mercato del tartufo, forse è anche un buon investimento :lol:

Inviato

in effetti ne so quanto te di tartufi..a parte che son buoni :-) potrebbe aver fatto un buon investimento sul serio ;-)

però tra i due avrei scelto il sesterzio..è n bene meno volatile!

Andre

Inviato

Il tartufo bianco se non erro sta sui 2000/3000 euro al kg. Quello che rende particolare questi esemplari è la loro pezzatura, cioè un tartufo bianco da quasi un kg non si trova tutti i gg, insomma parliamo di un R5 dei tartufi :D. Comprarlo è più una questione di prestigio che di reale bisogno o necessità. Spesso sono ristoratori famosi che lo fanno per farsi pubblicità. Pare che l'asta abbia uno scopo benefico, me lo auguro.

Ma ora pensate per un attimo a quel tartufaio che l'avrà venduto ad una cifra "terrestre" cosa avrà pensato quando ha visto il realizzo... :angry: :( :ph34r: :o :o :blink: :blink:

Inviato

vabbè ma io credo che colui che l ha trovato sapeva quanto poi avrebbero potuto realizzare........ questa cosa mi sa che accade tutti gli anni............ comunque consiglio a chi usa il metaldetector per andare in cerca di tesori di prendere un bel cane .. ( oppure un maialino .... ) e andare in cerca di tartufi......... se li trovano altro che tesoro...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato

A quando i primi tartufi falsi ????

Scommetto che il primo tartufo sintetico sarà realizzato in..Cina. :P

Inviato

A quando i primi tartufi falsi ????

Non ci crederete, ma esistono davvero i tartufi falsi. Sono di provenienza.... cinese o nordafricana. Quantomeno non sono "artificiali", ma "solo" dei tuberi molto simili a quelli pregiati, addirittura anche al microscopio. La differenza sostanziale sta nel profumo e nel sapore, nettamente superiore in quelli pregiati. Dalle mie parti (Umbria) qualche anno fa fece scalpore l'arresto dei proprietari di ben conosciute aziende di produzione e distribuzione dei tartufi che, sembra, spacciassero tartufi cinesi o nordafricani in mezzo a quelli pregiati.

Inviato

Non ci crederete, ma esistono davvero i tartufi falsi. Sono di provenienza.... cinese o nordafricana. Quantomeno non sono "artificiali", ma "solo" dei tuberi molto simili a quelli pregiati, addirittura anche al microscopio. La differenza sostanziale sta nel profumo e nel sapore, nettamente superiore in quelli pregiati. Dalle mie parti (Umbria) qualche anno fa fece scalpore l'arresto dei proprietari di ben conosciute aziende di produzione e distribuzione dei tartufi che, sembra, spacciassero tartufi cinesi o nordafricani in mezzo a quelli pregiati.

Roba da non credere. E pensare che c'era scappata persino la battuta, ed era vero :lol:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.