Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho acquistato recentemente questa moneta all'estero, vorrei confrontarmi con Voi sulla conservazione.

Come la vedete Voi?

Saluti

Raffaello

post-9629-1260796509,06_thumb.jpg

post-9629-1260796523,69_thumb.jpg

Inviato

Eccezionale, personalmente mai visto uno con una conservazione come questa.

Michele

Inviato

Ciao, premetto che non conosco la monetazione ma che strana coniazione sembra fusa su uno stampo vedendo i capelli del re.

Bella moneta.

Giangi_75it

Inviato

Salve!

Complimenti, notevole conservazione per il tipo di moneta, penso che non sia molto facile trovare l' AN 13U (13.936pezzi) in questa conervazione.

Personalmente penso che siamo intorno al SUP 62.

• ADMIN
Staff
Inviato

Puoi caricarla sul nostro catalogo che ci manca?

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FRI/0

Grazie,

M.

Inviato

Sei sicuro che sia buona?

Inviato

Sei sicuro che sia buona?

Quoto! <_<

Inviato

Salve

Quale è l'anomalia che fa presupporre che non sia buona secondo voi?

Inviato (modificato)

La moneta è stata acquistata a un'asta primaria estera, a parte questo, posseggo la stessa moneta con qualità inferiore, anche se non di molto, acquistata da Inasta ed è uguale in tutti i dettagli..quindi deduco che è buona con una certa tranquillità...

Saluti

Raffaello

Modificato da rpr

• ADMIN
Staff
Inviato

Quello che immagino che stupisca favaldar e Piacentine penso sia l'aspetto "morbido" della moneta nei capelli e anche nel nome dell'incisore. Ammetto che aveva stupito anche me ma mi sembra del tutto regolare per le monete dello stesso tipo:

http://www.collection-ideale-cgb.net/numerofranc.php?numero=158

Inviato

La mia era una domanda provocatoria, ero curioso di vedere le risposte.

nel senso che l' impronta dei capelli dell' effige di Napoleone può trarre in inganno proprio per lo strano aspetto che hanno,

più di una persona rimane dubbiosa dall'aspetto del dritto, normalissimo e tipico per questo conio.

Inviato

Tranquilli la moneta è certissimamente autentica e anche di eccellente qualità.

Si trovano di norma in questo stato di conservazione solo i quarti di franco di Parigi.

Complimenti Raffaello.

Inviato

Tranquilli la moneta è certissimamente autentica e anche di eccellente qualità.

Si trovano di norma in questo stato di conservazione solo i quarti di franco di Parigi.

Complimenti Raffaello.

Molte grazie.

Per queste annessioni francesi faccio piccole pazzie, ma è questa la soddifazione della numismatica!

Saluti

Raffaello

Inviato

Quello che immagino che stupisca favaldar e Piacentine penso sia l'aspetto "morbido" della moneta nei capelli e anche nel nome dell'incisore. Ammetto che aveva stupito anche me ma mi sembra del tutto regolare per le monete dello stesso tipo:

http://www.collectio....php?numero=158

Giusto.

Sicuramente dipende anche dalle foto (scanner?) che appiattisce i rilievi e cambia un pò i colori,dall'originale. Non sapendo peso e diametro la domanda è spontanea ed istintiva.

Gran bella rarità e piacevolissima monetina! Una piccola chicca che fà grande una collezione.

Ciao Fabio

Inviato

Giusto.

Sicuramente dipende anche dalle foto (scanner?) che appiattisce i rilievi e cambia un pò i colori,dall'originale. Non sapendo peso e diametro la domanda è spontanea ed istintiva.

Gran bella rarità e piacevolissima monetina! Una piccola chicca che fà grande una collezione.

Ciao Fabio

Quoto quello detto da favaldar , è stato proprio questo a farmi venire il dubbio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.