Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

dovrebbe essere emessa il 26, almeno cosi ho letto

Si, confermo, me l'ha comunicato la nuova Conceição dell'INCM che ha sostituito la Conceição precedente :blink: . Il suo inglese mi sembra peggiore, comunque credo voglia dire che non avrò problemi a comprarla sul sito perchè ne sono state prenotate finora poche:

in reply with thanks please kindly note that the official issue date of the sets is

26th February. What I kindly suggest you is to buy directly on our web site. You

will safe delivery costs and you will receive of for sure because I've few stocks to

allocated.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

La Slovacchia pare voglia emettere quest'anno un diluvio di divisionali.

Altre due annunciate dalla loro ultima newsletter e confermato nel sito della zecca (spero non se ne sia già parlato) http://www.mint.sk/aktuality.php#a1 :

1) Set of Slovak euro coins 2010 "40th anniversary of Slovak numismatic organization", is issued in cooperation with Slovak numismatic organization on the occasion of its establishment anniversary.

Finishing : shiny, FDC, 3 000 pcs (max.10 pcs/per person is possible to reserve)

2) Set of Slovak euro coins 2010 "Football world championship in South Africa 2010", issued on the occasion of football world championship and first qualification of Slovak national team for World Cup 2010

Finishing : shiny, FDC, 20 000 pcs

Credo che per "shiny" (lucido, brillante) intendano brilliant.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due annunciate dalla loro ultima newsletter e confermato nel sito della zecca (spero non se ne sia già parlato) http://www.mint.sk/aktuality.php#a1 :

1) Set of Slovak euro coins 2010 "40th anniversary of Slovak numismatic organization", is issued in cooperation with Slovak numismatic organization on the occasion of its establishment anniversary.

Finishing : shiny, FDC, 3 000 pcs (max.10 pcs/per person is possible to reserve)

2) Set of Slovak euro coins 2010 "Football world championship in South Africa 2010", issued on the occasion of football world championship and first qualification of Slovak national team for World Cup 2010

Come la Francia, però le tirature sono più alte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno lo ha gia scritto, ma sembra che la Slovacchia emetterà solo le divisionali nel 2010, niente monete per la circolazione

".......Additionally, we would like to inform you that in 2010 will not be issued any Slovak 2€ commemorative coin, nor there will be issued any circulation (loose) coins (except from 1 and 2 cent). The complete set of Slovak euro coins with mintage year 2010 is possible to get only from official sets of Slovak euro coins issued by Kremnica Mint."

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno sono previste le monete per la circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito euroauflagen mette il punto interrogativo su l'1 cent e il 2 cent mentre su tutte le altre monete indica che verranno emesse esclusivamente in divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni. ;)

Ritengo la Slovacchia stia prendendo una brutta strada, non c'è assoluto bisogno di continue emissioni di divisionali per "commemorare" qualsiasi avvenimento nazionale o globale. Emetti dei francobolli per farlo. Capisco però che hanno in questa maniera ci guadagnano e non poco. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere emessa il 26, almeno cosi ho letto

Si, confermo, me l'ha comunicato la nuova Conceição dell'INCM che ha sostituito la Conceição precedente :blink: . Il suo inglese mi sembra peggiore, comunque credo voglia dire che non avrò problemi a comprarla sul sito perchè ne sono state prenotate finora poche:

in reply with thanks please kindly note that the official issue date of the sets is

26th February. What I kindly suggest you is to buy directly on our web site. You

will safe delivery costs and you will receive of for sure because I've few stocks to

allocated.

Ma tu hai acquistato tramite il sito? è una cosa facile o bisogna capire il portoghese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte queste divisionali saranno solo Fior di Conio o è prevista l'emissione di altre serie in Fondo Specchio?

La proof è già stata emessa http://www.mint.sk/plan_min_2010.php . Se poi a Kremnica decideranno di emetterne altre 27 di qui alla fine dell'anno non lo so. Forse non lo sanno neppure loro. Oppure decideranno in base al successo commerciale di quella emessa a gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La proof è già stata emessa http://www.mint.sk/plan_min_2010.php . Se poi a Kremnica decideranno di emetterne altre 27 di qui alla fine dell'anno non lo so. Forse non lo sanno neppure loro. Oppure decideranno in base al successo commerciale di quella emessa a gennaio.

:lol: :lol: Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:lol: :lol:

Veramente ??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

Veramente ??? :blink:

Scherzavo ma neanche tanto. La Slovacchia in due mesi ha già emesso 5 divisionali FDC e 1 proof. Per fortuna non emetterà un 2 € commemorativo (unica parte di collezione euro che porto avanti) e non mi toccherà comprare una coincard in carta igienica riciclata come quella dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai acquistato tramite il sito? è una cosa facile o bisogna capire il portoghese?

Si, più di una volta. Il portoghese l'ho studiato e qualcosa mi ricordo, ma per noi italiani mi sembra comunque una lingua abbordabile quasi quanto lo spagnolo. L'INCM spedisce solitamente con grande solerzia; gli imballi non sono sempre all'altezza. Tieni poi presente che ad esempio quel simpaticone di Kai Sch. ha la BNC in prevendita a 36,90€; quella del 2009 costava alla fonte 35,40€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sul sito della zecca ancora non sono presenti le Divisionali 2010 portoghesi, però nel frattempo ho visto che costeranno:

La FDC: 22€

La BNC: 34,50€

La Bebè: 31€

La PROOF: 79€

Sarà possibile la vendita di una sola Divisionale per tipologia a persona. Penso che prenderò sia la FDC che la BNC....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi rimangio quello che ho detto :P Sono in vendita da adesso! :D Appena acquistate 1 FDC, 1 BNC e 1 Baby. Almeno a me non faceva acquistare più di una serie. Spese contenutissime, 6,58€ per 3 divisionali. :D Adesso le aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi rimangio quello che ho detto :P Sono in vendita da adesso! :D Appena acquistate 1 FDC, 1 BNC e 1 Baby. Almeno a me non faceva acquistare più di una serie. Spese contenutissime, 6,58€ per 3 divisionali. :D Adesso le aspetto...

In questo momento non sono disponibili ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non sono disponibili ...

Ecco ci risiamo. :(

Avevo pesato di fare l'ordine dopo aver cenato e sono già momentaneamente non disponibili. :bash:

Vorei una conferma, la mastercard non è ancora accettata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma roba da matti..... ph34r.gif

E' tutto il giorno che controllo ogni mezz'ora.... manco 3 ore.... e si fa la storia... ohmy.gifohmy.gif

Speriamo le rimettano in vendita; l'anno scorso non ebbi problemi ad acquistare la mia BNC alla fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto il giorno che controllo ogni mezz'ora.... manco 3 ore.... e si fa la storia... ohmy.gifohmy.gif

Speriamo le rimettano in vendita; l'anno scorso non ebbi problemi ad acquistare la mia BNC alla fonte.

Ma quante ne hanno messe in vendita? 35?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante ne hanno messe in vendita? 35?

Non preoccuparti che ritorneranno disponibili ;)

L'unico problema è che magari non sarà possibile comprarne più di una per tipo come poco fa' :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.