Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Wow, verde!

Si, come nel 2005, però questo mi sembra un verde più chiaro

Probabilmente si tratta del solito fotomontaggio... il colore magari sarà quello, ma l'immagine è certamente un falso... l'avrei comunque preferita blu o azzurra! :D

Purtroppo per vederne la versione ufficiale bisognerà ancora attendere... per ora io non prendo niente per buono... quando mi metto a cercare monete e/o divisionali prima della loro uscita, sembra di sfogliare un "concorso per il miglior fotomontaggio"... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Slovacchia Divisionale BU 2010 (dati da confermare)

"Regiones Históricas en Eslovaquía"

Data di emissione prevista : settembre 2010

Prezzo :

Tiratura : 20.000 esemplari

Slovacchia Divisionale BU 2010

"Olimpiadi Vancouver 2010"

Data di emissione prevista : febbraio 2010

Prezzo :

Tiratura : 25.000 esemplari

post-2671-1264681375,64_thumb.jpg

Ragazzi una precisazione.

Siccome io colleziono tutte le divisionali contenenti delle monete non emesse per la circolazione, devo acquistare la divisionale slovacca di quest'anno.

Però, per una precisione della collezione, io acquisto sempre e solo la divisionale UFFICIALE o considerata tale. Esempio, la BNC del Portogallo, non scelgo mai le varianti della francese, quella del belgio senza la moneta colorata ecc. ecc.

Quale si può considerare la divisionale "ufficiale" della Slovacchia 2010?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Slovacchia Divisionale BU 2010 (dati da confermare)

"Regiones Históricas en Eslovaquía"

Data di emissione prevista : settembre 2010

Prezzo :

Tiratura : 20.000 esemplari

Prezzo :

post-2671-1264681375,64_thumb.jpg

Ragazzi una precisazione.

Siccome io colleziono tutte le divisionali contenenti delle monete non emesse per la circolazione, devo acquistare la divisionale slovacca di quest'anno.

Però, per una precisione della collezione, io acquisto sempre e solo la divisionale UFFICIALE o considerata tale. Esempio, la BNC del Portogallo, non scelgo mai le varianti della francese, quella del belgio senza la moneta colorata ecc. ecc.

Quale si può considerare la divisionale "ufficiale" della Slovacchia 2010?

Grazie

Entrambe sono emissioni ufficiali.

Però la classica divisionale è la seguente

Link al commento
Condividi su altri siti

avete altre novità sul BENELUX 2010... non trovo niente in giro...

è da anni che lo colleziono ma mi viene il dubbio sulle 2 comm lux.... è certo che anche quest'anno le metteranno?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è da anni che lo colleziono ma mi viene il dubbio sulle 2 comm lux.... è certo che anche quest'anno le metteranno?

Che venga emessa è sicuro: è in prevendita presso il negozio della zecca olandese http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/detail.asp?content=11720000001105_2_11650000000012

Mi stupirebbe non includesse il 2 euro comm. del Lussemburgo, per tradizione è sempre stato inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che venga emessa è sicuro: è in prevendita presso il negozio della zecca olandese http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/detail.asp?content=11720000001105_2_11650000000012

Mi stupirebbe non includesse il 2 euro comm. del Lussemburgo, per tradizione è sempre stato inserito.

Si, è sempre stato inserito ma quest'anno non verrà inserito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo informarvi che su un altro forum 2 utenti slovacchi hanno detto che il prezzo di emissione della serie slovacca Vancouver è 18 euro.

Invece la divisionale Fs ha un prezzo d'emissione di 36 euro

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo informarvi che su un altro forum 2 utenti slovacchi hanno detto che il prezzo di emissione della serie slovacca Vancouver è 18 euro.

Mi sembra un ottimo prezzo!

Si fa una razzia slovacca???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un'ottima idea, però se non ricordo male ci sono stati svariati disguidi con la zecca slovacca. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarebbe un'ottima idea, però se non ricordo male ci sono stati svariati disguidi con la zecca slovacca. :(

Diciamo che ce ne sono stati......moooooooooooolti!!!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è sempre stato inserito ma quest'anno non verrà inserito..

quindi....

dal sito della zecca non si capisce ... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo sò se c'è o non c'è, ma dal sito della zecca olandese che hai postato in un altra discussione si capisce che ci sarà il 2 euro commemorativo del Lussemburgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda, a riguardo della "Divisionale Olanda Fdc 2010 World Money Fairset" con tiratura di soli 500 pezzi a quanto sta il prezzo?

sapete se è ancora facilmente riperibile?

Il prezzo attualmente si aggira sui 90-100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda, a riguardo della "Divisionale Olanda Fdc 2010 World Money Fairset" con tiratura di soli 500 pezzi a quanto sta il prezzo?

sapete se è ancora facilmente riperibile?

Un centinaio di €uro; BigF ne ha ancora, anche degli altri anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra pochi giorni esce la divisionale portoghesse, anche quest'anno secondo voi i prezzi si alzeranno subito?

Ma quando esce ancora non si sa di preciso? Molti siti davano come data il 14 Febbraio, ma credo sia già passato...dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tra pochi giorni esce la divisionale portoghesse, anche quest'anno secondo voi i prezzi si alzeranno subito?

Vedremo anche i 10 cent quest'anno sono inseriti solo nella divisionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.