Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Altre divisionaline annuali:

Francia: Set BEBE, contenente la moneta 2010. Tiratura: 500

Olanda: Set BU "Dag van de Muntset 2010″, conterrà la monetazione 2010 e verrà emesso il 12 Giugno, giorno che sarà chiamato "Giorno della Moneta in Olanda"

Tiratura: 2010

post-7356-1265305648,49_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ancora Olanda: Set BU "Holland Coin Fair 2010″, conterrà anche questo la serie 2010 e verrà presentato durante la prossima Fiera della Moneta in Olanda il prossimo 12 Febbraio. Il tema del Set sarà: "Museum muntschatten – Noordbrabants museum".

Tiratura: 3000

Oltre a questo sembrerebbe che le divisionali BU e BNC portoghesi saranno emesse insieme alla PROOF

Fonte: Pulifil.es

post-7356-1265305820,78_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='rorone' date='05 febbraio 2010 - 15:16 ' timestamp='1265379375'

Puoi prendere tutte le immagini che vuoi da questo sito solamente citandoli? Hai chiesto un permesso speciale?

Diciamo che ho un accordino con l'amministratore....biggrin.gifbiggrin.gif

Apparte gli scherzi, con quello che poi è l'utente "pulifil", abbiamo deciso di "aiutarci" a vicenda, lui attinge notizie da noi e noi le attingiamo da lui.

Ci siamo scambiati alcune mail ed è molto gentile.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diciamo che ho un accordino con l'amministratore....biggrin.gifbiggrin.gif

Apparte gli scherzi, con quello che poi è l'utente "pulifil", abbiamo deciso di "aiutarci" a vicenda, lui attinge notizie da noi e noi le attingiamo da lui.

Ci siamo scambiati alcune mail ed è molto gentile.

E lui le immagini da dove le prende? Chiedo questo per arrivare a chiudere il cerchio e usare le immagini per il catalogo on line...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che scrivi mi è noto, grazie.

Allora non ho capito perchè gridare alla speculazione per i 25 pezzi donati ai delegati sudafricani e i 5 trattenuti in Germania per i musei della moneta ed esposizioni itineranti.

Non c'è nessuno scandalo nel donare 25 pezzi ai delegati e 5 ai musei.

Ma potrebbe essere che nel passato qualche pezzo regalato sia finito sul mercato? Come giustamente hai sottolineato nel passato questa pratica di distribuire divisionali in blister a numero fortemente contenuto (max 30-50 pezzi) è già stata usate e io semplicemente mi chiedo se qualcuna non finisca in vendita.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuno scandalo nel donare 25 pezzi ai delegati e 5 ai musei.

Ma potrebbe essere che nel passato qualche pezzo regalato sia finito sul mercato? Come giustamente hai sottolineato nel passato questa pratica di distribuire divisionali in blister a numero fortemente contenuto (max 30-50 pezzi) è già stata usate e io semplicemente mi chiedo se qualcuna non finisca in vendita.

Tutto qui.

Credo non si saprà mai: non sono certo cose che finiscano su eBay. Sono molte le divisionali o cofanetti prodotti a bassa tiratura e distribuiti in modo misterioso. Qualcuno ha idea, per esempio, di che fine abbia fatto questo cofanetto EMU commissionato l'anno scorso all'Austria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non si saprà mai: non sono certo cose che finiscano su eBay. Sono molte le divisionali o cofanetti prodotti a bassa tiratura e distribuiti in modo misterioso. Qualcuno ha idea, per esempio, di che fine abbia fatto questo cofanetto EMU commissionato l'anno scorso all'Austria? http://www.lamoneta....em/page__st__45

Questa mi sfuggì proprio...molto interessante, chissà davvero dove saranno andate a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo non si saprà mai: non sono certo cose che finiscano su eBay. Sono molte le divisionali o cofanetti prodotti a bassa tiratura e distribuiti in modo misterioso. Qualcuno ha idea, per esempio, di che fine abbia fatto questo cofanetto EMU commissionato l'anno scorso all'Austria? http://www.lamoneta....em/page__st__45

Questa mi sfuggì proprio...molto interessante, chissà davvero dove saranno andate a finire...

Ipotesi numero uno: nelle tasche dei soliti noti ai quali non può fregare di meno di avere delle monete...

Ipotesi numero due: nelle tasche dei soliti noti che sanno benissimo cosa fare delle monete...

In ogni caso un somma fregatura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non si saprà mai: non sono certo cose che finiscano su eBay. Sono molte le divisionali o cofanetti prodotti a bassa tiratura e distribuiti in modo misterioso. Qualcuno ha idea, per esempio, di che fine abbia fatto questo cofanetto EMU commissionato l'anno scorso all'Austria?

Mi sa che uno dei delegati sudafricani dovesse pagarsi il viaggio di ritorno:

https://www.starshop-coins.de//Deutschland-KMS-2010-WMF

Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibile per l'acquisto la divisionale baby set dell'Irlanda al prezzo di 25,00 €.

Finalmente è cambiato il package e sono definitivamente sparite le confezioni rosa e azzurre :P

Immagine disponibile sul sito irlandese o sul nostra catalogo: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-EPDFC/12

Per la tiratura non so dirti :rolleyes:

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra immaginetta della Baby finlandese con anche la visuale interna.

Inoltre annunciate le divisionali FDC Matrimonio e la FDC Laurea contenenti le 8 monete 2010 più medaglia commemorativa

post-7356-1265753039,91_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Divisionale FDC Slovena.

Tiratura: 75.000

Emissione: Aprile/Maggio

Conterrà le 8 monete tradizionali + il 2€cc e il 3€.

La serie sarà dedicata ai Cavalli Lipizzani rappresentati sulla moneta da 20 centesimi

post-7356-1265989855,17_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Mauro, non solo hanno ristrutturato anche lo shop. Purtroppo non ho capito come mai quando arrivo alla fine per pagare mi dice che la mia carta è non valida. Impossibile. Qualcuno ha avuto qualche problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Mauro, non solo hanno ristrutturato anche lo shop. Purtroppo non ho capito come mai quando arrivo alla fine per pagare mi dice che la mia carta è non valida. Impossibile. Qualcuno ha avuto qualche problema?

Io ho lo stesso tuo identico problema e quindi mi risulta impossibile fare l'acquisto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

segnalo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho capito come mai quando arrivo alla fine per pagare mi dice che la mia carta è non valida. Impossibile. Qualcuno ha avuto qualche problema?

Adesso il sito è funzionante, acquisto effettuato con carta di credito.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', mi hanno risposto in maniera velocissima. Avevano un problema al nuovo Server. Gentili a livelli esponenziali. Voto 10+

All'inizio funzionava solo lo shop Olandese, dove ho effettuato il mio acquisto.

Adesso aspettiamo.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Divisionale FDC Spagna 2010 “Centro Histórico de Córdoba”

Emissione: 5 Marzo 2010

Tiratura: 30.000

Oltre alle 8 monete nazionali, conterrà anche la moneta da 2€ Commemorativa 2010

Domani aggiungo la foto, però devo dire che non mi dispiace affatto la nuova faccia spagnola.

p.s. Approfitto per dire a rorone che ha la possibilità di aggiungere le immagini provenienti da pulifil.es (che è la fonte) nel catalogo Euro laMoneta.it

post-7356-1266232197,21_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.