Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

Malta docet! mad.gif Cipro quest'anno non emetterà nessun taglio come l'altra piccola isola l'anno scorso. Il contingente coniato in questi due anni è più che sufficiente per 1.200.000 abitanti.

pulifil.es

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Malta docet! mad.gif Cipro quest'anno non emetterà nessun taglio come l'altra piccola isola l'anno scorso. Il contingente coniato in questi due anni è più che sufficiente per 1.200.000 abitanti.

pulifil.es

Beh, è una scelta politico/economica; seppure dispiace, meglio Cipro che lo dice chiaramente piuttosto che Malta, dove non si sa mai se quanto dicono si realizzerà (vedi i 2 € commemorativi)...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è una scelta politico/economica; seppure dispiace, meglio Cipro che po dice chiaramente piuttosto che Malta, dove non si sa mai se quanto dicono si realizzerà (vedi i 2 € commemorativi)...

Ah sì, magari anche Malta si decidesse a dire le cose sin da subito. Che poi dov'è il guadagno nel fare ciò? Dire che fai e poi non fai....boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, è una scelta politico/economica; seppure dispiace, meglio Cipro che po dice chiaramente piuttosto che Malta, dove non si sa mai se quanto dicono si realizzerà (vedi i 2 € commemorativi)...

Evidentemente Malta considera più remunerativo emettere, come fatto nel 2008 e 2009, una moneta commemorativa in argento ed in oro per collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo a posto l'ultima divisionale belga, mi sono accorto che con il restyling del 2008 le stelle della bandiera europea seguono gli assi Nord-Est-Sud-Ovest, permettendo un facile orientamento anche senza guardare il lato comune. Prima l'unico modo per capire l'orientamento era la "AII" di Alberto sulla destra, ma non sempre era efficace. Magari è proprio per questo motivo che ci sono meno assi ruotati rispetto a prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La Banca del Lussemburgo mi ha comunicato tramite mail che la data di emissione della divisionale fdc sarà l' 8 aprile.

Vediamo un pò cosa si inventano questa volta per fare cassa. :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Banca del Lussemburgo mi ha comunicato tramite mail che la data di emissione della divisionale fdc sarà l' 8 aprile.

La tiratura della divisionale è sempre 10.000 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No

E' stata ridotta a 7500.

Link al commento
Condividi su altri siti

No

E' stata ridotta a 7500.

Grazie, mi consigliati di prenderla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No

E' stata ridotta a 7500.

Quanti valori comprende?

Link al commento
Condividi su altri siti

No

E' stata ridotta a 7500.

Quanti valori comprende?

Contiene come al solito tutte le monete coniate per la circolazione (9), tra cui il famigerato 2€ 2010.

Il problema per me non è se prenderla ma come riuscirci.

Si ripeterà la trafila del 2 euro? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa comunicazione non l'ho ricevuta, di solito me le mandavano. Parlano di una qualche limitazione nell'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Contiene come al solito tutte le monete coniate per la circolazione (9), tra cui il famigerato 2€ 2010.

Forse una buona notizia: per saper sia leggere sia scrivere, ho scritto alla bcl dicendo che sarei stato interessato all'acquisto di un numero compreso tra 5 e 10 divisionali, chiedendo disponibilità e prezzi.

Mi hanno risposto immediatamente con un'offerta per 5 divisionali a 149 euro comprese le spese di spedizione

(27x5+14), evidentemente questo è il numero massimo che possono darmi.

Facendo un rapido conto fanno 29,80+4,95 della raccomandata + 1,40 della scatola per spedirla = 36,15.

Se poi dovessi spedire scatole riciclate o la raccomandata venisse qualche centesimo in meno non datemi dello speculatore, mi riferisco a quanto riportato da saldi-saldi :D

Considerato che una interessa a me e un'altra è per antares68 (se la vuole), ci sono altre 3 persone interessate?

Vi informo che purtroppo sarò via per lavoro fino alla fine di Aprile, per cui dovrete pazientare fino a metà Maggio.

Non chiedetemi inoltre altre cose disponibili sul sito, io ho un'offerta valida unicamente per le 5 divisionali, se volete anche altre cose fate l'acquisto direttamente sul sito il giorno dell'emissione, mi sembra di intuire che non ci sarà tutta quella ressa.

Ultima cosa: sarà data la precedenza a coloro che hanno più di 50 messaggi.

E' partita l'operazione Lussemburgo 2010 bis? :P :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante io sono sicuramente interessato , considerami pure e fammi sapere

che per la pecunia ti faccio un bonifico

grazie!

Forse una buona notizia: per saper sia leggere sia scrivere, ho scritto alla bcl dicendo che sarei stato interessato all'acquisto di un numero compreso tra 5 e 10 divisionali, chiedendo disponibilità e prezzi.

Mi hanno risposto immediatamente con un'offerta per 5 divisionali a 149 euro comprese le spese di spedizione

Facendo un rapido conto fanno 29,80+4,95 della raccomandata + 1,40 della scatola per spedirla = 36,15.

Se poi dovessi spedire scatole riciclate o la raccomandata venisse qualche centesimo in meno non datemi dello speculatore, mi riferisco a quanto riportato da saldi-saldi :D

Considerato che una interessa a me e un'altra è per antares68 (se la vuole), ci sono altre 3 persone interessate?

Vi informo che purtroppo sarò via per lavoro fino alla fine di Aprile, per cui dovrete pazientare fino a metà Maggio.

Non chiedetemi inoltre altre cose disponibili sul sito, io ho un'offerta valida unicamente per le 5 divisionali, se volete anche altre cose fate l'acquisto direttamente sul sito il giorno dell'emissione, mi sembra di intuire che non ci sarà tutta quella ressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono interessato e posso tranquillamente attendere maggio. Molte grazie per l'offerta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi siamo:

antares68

rorone

andreadema

b27

C'è ancora una divisionale disponibile, io comunque faccio immediatamente il bonifico alla bcl.

Entro domani o dopodomani vi manderò la ricevuta insieme con le coordinate del mio conto (non ho PostePay).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie 1000

......ti posso chiedere un favore (solo se fai in tempo e non ti crea problemi)

visto che fai l'ordine alla Bcl ti scoccia aggiungere

1 coin card 2007 TDR ed una coin card 2009 EMU ,

mi mancano e volevo prenderle pero' se ti crea casini lascia stare!

Appena hai fatto facci sapere cosi provvedo a farti il bonifico .

ps: anche per me non c'è problema se poi spedirai più avanti

grazie ancora

Quindi siamo:

antares68

rorone

andreadema

b27

C'è ancora una divisionale disponibile, io comunque faccio immediatamente il bonifico alla bcl.

Entro domani o dopodomani vi manderò la ricevuta insieme con le coordinate del mio conto (non ho PostePay).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie 1000

......ti posso chiedere un favore (solo se fai in tempo e non ti crea problemi)

visto che fai l'ordine alla Bcl ti scoccia aggiungere

1 coin card 2007 TDR ed una coin card 2009 EMU ,

mi mancano e volevo prenderle pero' se ti crea casini lascia stare!

Appena hai fatto facci sapere cosi provvedo a farti il bonifico .

ps: anche per me non c'è problema se poi spedirai più avanti

grazie ancora

Ciao andreadema, come vedi avevo risposto alla tua domanda ancora prima che la facessi :D , per accontentarti dovrei chiedere di annullare l'offerta e di farmene un'altra con le coin card, cosa impossibile visto che ho appena fatto il bonifico riferito a questa specifica offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro b27 posso solo farti i miei complimenti per questa ulteriore iniziativa. :clapping: :clapping: :clapping:

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro b27 posso solo farti i miei complimenti per questa ulteriore iniziativa. :clapping: :clapping: :clapping:

Grazie skaterghost! Comunque nulla a che vedere con il mio seppur piccolo contributo all'operazione Lussemburgo 2010, qui è tutto tranquillo, solo 4 pacchetti da spedire, anzi fin troppo tranquillo visto che al momento i pacchetti sono solo 3.

Ricordo infatti che una divisionale è ancora disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.