Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

Mirko vorrei chiederti di aprire una nuova discussione per le divisionali FdC del 2011. L'Irlanda già scalpita, con l'emissione del 12 gennaio. Razzia?

Pensavo di lasciarla a Diabolik come l'anno scorso, però visto che è quella dove ci prendo un po' di più lascio a lui Vaticano e PROOF 2010 :D :D

La apro subito...

...

In effetti ho sbagliato io, dovevo rivolgermi a Diabolik, pardon :bash:

...

Razzia? wacko.gifmega_shok.gif Aspetta che ne riparliamo... :D Fammici pensare 3 o 4 giorni...:D

L'anno scorso l'hai condotta a termine brillantemente, e rispetto a molte altre i partecipanti furono pochini. In tutti i modi non c'è fretta, visto anche che sono ancora disponibili quelle dello scorso anno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

L'anno scorso l'hai condotta a termine brillantemente, e rispetto a molte altre i partecipanti furono pochini. In tutti i modi non c'è fretta, visto anche che sono ancora disponibili quelle dello scorso anno :rolleyes:

Ho aperto la discussione ;) Iniziate ad aiutarmi adesso... :D :D

Per la razzia ne riparliamo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho aperto la discussione ;) Iniziate ad aiutarmi adesso... :D :D

Per la razzia ne riparliamo... ;)

Se ci sarà una razzia irlandese io parteciperò senz'altro, potrei organizzarla ma a gennaio avrò già da pelare la gatta lussemburghese :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sarà una razzia irlandese io parteciperò senz'altro, potrei organizzarla ma a gennaio avrò già da pelare la gatta lussemburghese :D

Mai sovrapporre razzie!! :lol: Rischi di mandare la divisionale irlandese a chi ti ha chiesto un Lux e un Cavour...:lol:

Comunque mi sa proprio che la farò, c'è la divisionale 2008 e mi manca...dunque prenderò quella :D :D

Tra l'altro potremmo anche vedere se si riuscirà ad ammortizzare le spese di spedizione da ME a casa Vostra, magari unendo le razzie e facendo spedizioni uniche. Ma lasciamo stare per ora queste burocrazie, prima vediamo se ci saranno sufficienti partecipanti.

Notavo che l'anno scorso aprii la discussione il 26 di Gennaio, stavolta inizierei a saggiare gli utenti diciamo dalla settimana prossima... :D

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I triptych sets "Sofia Vempo" e "International Year of Biodiversity" (entrambi con la moneta d'argento da 10€) sono disponibili presso la Bank of Greece al costo di 35€ l'uno.

Ricordo qui di seguito le modalità di acquisto:

Grecia

Pagamento: Bonifico

Spedizione: 13€ per un set, 14€ per 2 set, 15€ per 4 set. Max. ordinabile: 2 set per tipo. Spedizione tramite raccomandata.

Note: Per effettuare un ordine bisogna scaricare da questa pagina: File Ordini il modulo per ordinare le monete, compilarlo ed inviarlo alla mail sec.Tellers(@)bankofgreece.gr. Dopo qualche giorno rispediranno lo stesso modulo con l'aggiunta del numero e della data dell'ordine, necessari per fare il bonifico (da indicare obbligatoriamente nella causale del versamento insieme con il nome del cliente) e delle spese di spedizione. Il bonifico va fatto entro 3 giorni lavorativi (pena il decadimento dello stesso) al conto presso la Bank of Greece intestato a "SALE OF COMMEMORATIVE COINS" e indicato sul retro dello stesso modulo d'ordine (il codice BIC/SWIFT è BNGRGRAA).

Ho provato a chiedere un'unica spedizione per i due ordini ma sospetto che nemmeno mi risponderanno :ph34r:

Come notizia....ho acquistato in asta sul noto sito a 39,00 euro e 8,00 di spedizione la div. Grecia 2010 con 2 euro normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ritirato alla posta ,( la raccomandata era arrivata lunedì), le divisionali provenienti dalla Banca di Grecia. :)

La spedizione è partita il 10-12 dalla grecia.

Tutto a posto, unico appunto negativo , sono le spese di spedizione che a fronte di un' assicurata 40€ sulla busta risultavano 5,5€, mentre io ho pagato 14€.

Comunque come prima esperienza di acquisto devo dire chè andato tutto senza intoppi e in una tempistica decente.

Grazie ancora a "b27" per le dritte ricevute. ;)

Saluti

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ritirato alla posta ,( la raccomandata era arrivata lunedì), le divisionali provenienti dalla Banca di Grecia. :)

Tutto a posto, unico appunto negativo , sono le spese di spedizione che a fronte di un' assicurata 40€ sulla busta risultavano 5,5€, mentre io ho pagato 14€.

Comunque come prima esperienza di acquisto devo dire chè andato tutto senza intoppi e in una tempistica decente.

Saluti

per informazione in che data hai fatto il bonifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Figurati antares, di nulla ;).

Fino all'anno scorso restituivano la differenza delle spese di spedizione aggiungendo delle monete nella busta, l'ultima volta mi hanno spedito una seconda raccomandata con la differenza :o

Ovviamente speravo che casinisti come sono mi avessero spedito nuovamente le divisionali...

Comunque a me del 2010 non è arrivato ancora nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come notizia....ho acquistato in asta sul noto sito a 39,00 euro e 8,00 di spedizione la div. Grecia 2010 con 2 euro normale

Il prezzo sembra buono, vedo che BigF la vendeva a 43€ e a questo prezzo l'ha esaurita, nonostante ciò (e nonostante gli esosi 13€ di spese di spedizione) l'acquisto alla zecca sarebbe costato (20+13) = 33€.

Forse tribolare con la Bank of Greece non è così insensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

per informazione in che data hai fatto il bonifico?

Il bonifico l' ho effettuato lunedì 6 dicembre quindi dopo 4 giorni hanno spedito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo sembra buono, vedo che BigF la vendeva a 43€ e a questo prezzo l'ha esaurita, nonostante ciò (e nonostante gli esosi 13€ di spese di spedizione) l'acquisto alla zecca sarebbe costato (20+13) = 33€.

be le spese di spedizione sono 13€ se ne prendi una sola, se prendi la coppia sono di 7€ (14/2) quindi è molto piu conveniente l'acquisto alla fonte

Link al commento
Condividi su altri siti

be le spese di spedizione sono 13€ se ne prendi una sola, se prendi la coppia sono di 7€ (14/2) quindi è molto piu conveniente l'acquisto alla fonte

Sicuramente dividendo le spese e pagando al costo di emissione si risparmia....ma tieni conto che molte altre aste sono arrivate di poco oltre i 30,00 ......per un solo ordine e considerando anche il costo del bonifico...e anche l'impazienza da parte mia...:D mi è convenuto

Modificato da giugiu45
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dividendo le spese e pagando al costo di emissione si risparmia....ma tieni conto che molte altre aste sono arrivate di poco oltre i 30,00 ......per un solo ordine e considerando anche il costo del bonifico...e anche l'impazienza da parte mia...:D mi è convenuto

la fretta a volte è cattiva consigliera :) non se sarà questa il caso. ma delle divisionali 2010 che ho acquistato sulla baia difficilmente sono andato sopra i 3/4 euro di differenza con il prezzo di emissione e in 2 casi sono riuscito ad andare sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'intenzione è risparmiare, le divisionali vanno acquistate con anni di distanza dalla loro effettiva emissione.

Ma purtroppo è difficile sapere quali subiranno un'impennata nel mercato e quali scenderanno di prezzo rispetto al costo di emissione. In generale Austria, Belgio, Germania, Paesi Bassi e Spagna calano di prezzo negli anni, soprattutto a causa dell'elevata tiratura di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

In data odierna ho inviato l'ordine alla Banca Greca, secondo voi quante probabilità ho che vengo preso in considerazione ?

Altra domanda, rispondono comunque alla mail anche in caso negativo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo vi siano discrete possibilità che vi siano ancora divisionali, però forse non di tutti i tipi.

Penso che ti risponderanno comunque, altrimenti fra qualche giorno inoltra nuovamentre la stessa richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta dalla banca greca l'ho ricevuta lunedì (il primo giorno lavorativo utile considerato che la richiesta è stata inviata sabato) e mi hanno assegnato tutto quanto richiesto (tutte le serie commemorative disponibili (6) sul modulo + la divisionale 2009 e la 2010 con l'euro commemorativo).

Per 8 serie le spese postali sono di 19 € (circa 2,5 € a serie).

I problemi sono iniziati al momento del bonifico, il BIC BNGRGRAA :m249: non aderisce al circuito europeo SEPA dei bonifici quindi rimane solo la strada dei bonifici SWIFT .

Quindi i problemi riscontrati da alcuni utenti sono dovuti a questo fatto; sembrerà strano ma la Banca Centrale Greca non possiede, al momento, un BIC SEPA.

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta dalla banca greca l'ho ricevuto lunedì (il primo giorno lavorativo utile considerato che la richiesta è stata inviata sabato) ed mi hanno assegnato tutto quanto richiesto (tutte le serie commemorative disponibili (6) sul modulo + la divisionale 2009 e la 2010 con l'euro commemorativo).

I problemi sono iniziati al momento del bonifico, il BIC BNGRGRAA :m249: non aderisce al circuito europeo SEPA dei bonifici quindi rimane solo la strada dei bonifici SWIFT .

Quindi i problemi riscontrati da alcuni utenti sono dovuti a questo fatto; sembrerà strano ma la Banca Centrale Greca non possiede, al momento, un BIC SEPA.

certo spaere che c'è disponibilta è vedere certi prezzi in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta dalla banca greca l'ho ricevuta lunedì (il primo giorno lavorativo utile considerato che la richiesta è stata inviata sabato) e mi hanno assegnato tutto quanto richiesto (tutte le serie commemorative disponibili (6) sul modulo + la divisionale 2009 e la 2010 con l'euro commemorativo).

Come ho detto alcune pagine addietro, quanto affermi non corrisponde al vero.

Ecco cosa mi rispose la Bank of Greece un anno fa, quando la mia Banca (circuito San Paolo) sosteneva quello che dici anche tu ora:

I am afraid your bank is mistaken. Bank of Greece does of course comply with all international money transfer systems such as target, sepa etc. Please contact your bank again to clarify the situation.

Di fronte a questa risposta, la mia Banca ammise allora che era il loro programma a non essere adeguato, ma non lo adeguarono e ancora quest'anno è rimasto inadeguato(l'ho richiesto).

Cambiai Banca trovandone una che "funzionasse" e feci un bonifico normale, come anche quest'anno.

Modificato da Amedeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto alcune pagine addietro, quanto affermi non corrisponde al vero.

Ecco cosa mi rispose la Bank of Greece un anno fa, quando la mia Banca (circuito San Paolo) sosteneva quello che dici anche tu ora:

I am afraid your bank is mistaken. Bank of Greece does of course comply with all international money transfer systems such as target, sepa etc. Please contact your bank again to clarify the situation.

Di fronte a questa risposta, la mia Banca ammise allora che era il loro programma a non essere adeguato, ma non lo adeguarono e ancora quest'anno è rimasto inadeguato(l'ho richiesto).

Cambiai Banca trovandone una che "funzionasse" e feci un bonifico normale, come anche quest'anno.

Dopo questa risposta, ho effettuato altre indagini (lavoro presso il CED di una grossa banca che non è il San Paolo) ed ammetto che hai ragione; devi sapere che per i pagamenti SEPA vengono usati 2 circuiti distinti, uno viene utilizzato dalla mia banca e il codice BIC in questione non è presente nel DB del circuito nell'altro è presente.

Comunque l'anno scorso non aderiva al SEPA, è entrata il 8/3/2010 vedi qui.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bizzarro: la mail della Bank of Greece che ho postato era del 5/3/2010 (venerdì) e l'8/3/2010 (lunedì) è proprio il giorno in cui ho fatto il bonifico.

Ciò vuol dire che il mio interlocutore ha "barato" (in buona fede?) e che l'8/3/2010 era il primo giorno in cui si potevano fare bonifici in Grecia?

Forse abbiamo attivato la Bank of Greece proprio noi richiedenti le monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.