Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Bonifico bancario:

io in passato l'ho fatto più volte senza alcun problema (e gratuitamente) tramite Fineco. Leggendo le istruzioni per la compilazione del modulo, ho notato che rispetto agli altri anni il numero di conto corrente è cambiato e manca il nuovo codice BIC (o SWIFT), obbligatorio (almeno per la mia banca). Sicuramente lo manderanno insieme con la conferma dell'ordine.

Tempi di risposta:

molto variabili. Credo di ricordare che una volta mi abbiano risposto in giornata, sicuramente in un'altra occasione ci hanno messo un mese, e ci sono voluti un paio di solleciti.

Comunque ad oggi ancora nessun riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena rispedito il modulo non avendo ricevuto (da sabato 20/11) alcuna risposta dalla Bank of Greece.

Immagino sia così per tutti coloro che stanno provando questa operazione, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena rispedito il modulo non avendo ricevuto (da sabato 20/11) alcuna risposta dalla Bank of Greece.

Immagino sia così per tutti coloro che stanno provando questa operazione, o sbaglio?

Anche per me è così: modulo inviato il 21/11 e nessuna risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è ritornato oggi l'order form dalla Grecia con l'attribuzione di un numero e senza ulteriori spiegazioni.

Le spese di spedizione sono diventate di 13 euro anzichè 10.

Lunedì proseguirò con il bonifico bancario come da programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è ritornato oggi l'order form dalla Grecia con l'attribuzione di un numero e senza ulteriori spiegazioni.

Le spese di spedizione sono diventate di 13 euro anzichè 10.

Lunedì proseguirò con il bonifico bancario come da programma.

Anche a me. Bisogna fare attenzione a quanto riportato nel modulo

"The customer must request that the intermediary bank indicate the number and date of the order, as well as the customer’s name in field 72 of the relevant SWIFT message. Important note: no order will be processed or finalised if the above-mentioned information is missing"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me. Bisogna fare attenzione a quanto riportato nel modulo

"The customer must request that the intermediary bank indicate the number and date of the order, as well as the customer’s name in field 72 of the relevant SWIFT message. Important note: no order will be processed or finalised if the above-mentioned information is missing"

L'ho ricevuto anch'io, credo che abbiano iniziato oggi a processare gli ordini visto che io ho il numero 8.

Per quanto riguarda quanto scritto sopra, secondo me hanno sbagliato e il campo è il 70 (Remittance information) anzichè 72.

In pratica è un modo complicato di dire che nella causale bisogna indicare il numero e la data dell'ordine, insieme con il nome e cognome.

Come ho già detto continua a mancare il codice BIC (o SWIFT), indispensabile per i bonifici internazionali (almeno per la mia banca). Dovrebbe essere BNGRGRAA, comunque ho mandato un mail chiedendo conferma.

Infine chiedendo 2 set per tipo le spese di spedizione sono di 15€, immagino che 13€ si riferisca a un solo set (2 in totale).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho ricevuto anch'io, credo che abbiano iniziato oggi a processare gli ordini visto che io ho il numero 8.

Per quanto riguarda quanto scritto sopra, secondo me hanno sbagliato e il campo è il 70 (Remittance information) anzichè 72.

In pratica è un modo complicato di dire che nella causale bisogna indicare il numero e la data dell'ordine, insieme con il nome e cognome.

Come ho già detto continua a mancare il codice BIC (o SWIFT), indispensabile per i bonifici internazionali (almeno per la mia banca). Dovrebbe essere BNGRGRAA, comunque ho mandato un mail chiedendo conferma.

Infine chiedendo 2 set per tipo le spese di spedizione sono di 15€, immagino che 13€ si riferisca a un solo set (2 in totale).

Anche a me è arrivata risposta dalla banca di grecia. ;)

Però le spese di spedizione per le due divisionali sono 14€

Vedi sceen-shot:

post-13194-072508800 1291494336_thumb.jp

Anchio senza codice SWIFT non potrei eseguire il bonifico.

Fammi sapere qundo ti rispondono.

Grazie e saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi le spese di spedizione sono diventate:

15€ per 4 divisionali (2+2)

14€ per 2 divisionali (1+1)

13€ per 1 divisionale

Quando riceverò in codice SWIFT lo renderò pubblico in questa discussione.

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Amedeo, quando avremo raccolto tutte le informazioni potrò fornirle a Mirko affinchè possa aggiornare la sua preziosissima discussione sulle zecche europee.

Se qualcuno dovesse fare domani il bonifico in banca, può farsi dare il codice SWIFT? Non vorrei che dalla Bank of Greece mi rispondessero tra un mesetto dicendomi che il codice tanto non mi serve più perchè il mio ordine nel frattempo è scaduto...

In teoria ci sono solo 3 giorni lavorativi, e uno se n'è già andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la conferma dalla Bank of Greece, il codice BIC/SWIFT è proprio BNGRGRAA.

Ho già fatto il bonifico.

Grazie :) per l'ennesima volta :D

Bonifico effettuato. ;)

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la conferma dalla Bank of Greece, il codice BIC/SWIFT è proprio BNGRGRAA.

Quando si tratta di prendere soldi rispondo subito però... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando si tratta di prendere soldi rispondo subito però... dry.gif

perché avevi dei dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I triptych sets "Sofia Vempo" e "International Year of Biodiversity" (entrambi con la moneta d'argento da 10€) sono disponibili presso la Bank of Greece al costo di 35€ l'uno.

Ricordo qui di seguito le modalità di acquisto:

Grecia

Pagamento: Bonifico

Spedizione: 13€ per un set, 14€ per 2 set, 15€ per 4 set. Max. ordinabile: 2 set per tipo. Spedizione tramite raccomandata.

Note: Per effettuare un ordine bisogna scaricare da questa pagina: File Ordini il modulo per ordinare le monete, compilarlo ed inviarlo alla mail sec.Tellers(@)bankofgreece.gr. Dopo qualche giorno rispediranno lo stesso modulo con l'aggiunta del numero e della data dell'ordine, necessari per fare il bonifico (da indicare obbligatoriamente nella causale del versamento insieme con il nome del cliente) e delle spese di spedizione. Il bonifico va fatto entro 3 giorni lavorativi (pena il decadimento dello stesso) al conto presso la Bank of Greece intestato a "SALE OF COMMEMORATIVE COINS" e indicato sul retro dello stesso modulo d'ordine (il codice BIC/SWIFT è BNGRGRAA).

Ho provato a chiedere un'unica spedizione per i due ordini ma sospetto che nemmeno mi risponderanno :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto internet per una settimana e nel frattempo mi è arrivata la risposta, ho però letto che c'erano tre giorni di tempo per mandare i soldi, cosa faccio rimando l'ordine o pago uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto internet per una settimana e nel frattempo mi è arrivata la risposta, ho però letto che c'erano tre giorni di tempo per mandare i soldi, cosa faccio rimando l'ordine o pago uguale?

Avendo faticosamente ottenuto il numero d'ordine io pagherei, salvo poi mandare via email copia del bonifico a Mr. K scusandomi per il ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo faticosamente ottenuto il numero d'ordine io pagherei, salvo poi mandare via email copia del bonifico a Mr. K scusandomi per il ritardo.

Ho pagato oggi. ma a voi hanno dato risposta della ricezione del pagamento?

Cambiando argomento, credo sia ora di aprire un topi sulle divisionali 2011, su ebay gia vendono quella irlandese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle ultime noiosissime emissioni francesi.

Francia 2010 - Lille Europe

Tiratura: 500

Data di emissione: Dicembre 2010

Prezzo alla zecca: 43€

Contenuto: Le monete da 1c a 2€ di Francia 2010

post-7356-0-79070200-1292608980_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho pagato oggi. ma a voi hanno dato risposta della ricezione del pagamento?

No, la ricezione del pagamento non la mandano mai, come del resto quasi tutte le zecche. Ma se il bonifico è andato a buon fine fa fede la ricevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle ultime noiosissime emissioni francesi.

Francia 2010 - Lille Europe

Tiratura: 500

Data di emissione: Dicembre 2010

Prezzo alla zecca: 43€

Contenuto: Le monete da 1c a 2€ di Francia 2010

...e il paradosso sta nel fatto che nemmeno i francesi se le filano... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko vorrei chiederti di aprire una nuova discussione per le divisionali FdC del 2011. L'Irlanda già scalpita, con l'emissione del 12 gennaio. Razzia?

Pensavo di lasciarla a Diabolik come l'anno scorso, però visto che è quella dove ci prendo un po' di più lascio a lui Vaticano e PROOF 2010 :D :D

La apro subito...

Razzia? wacko.gifmega_shok.gif Aspetta che ne riparliamo... :D Fammici pensare 3 o 4 giorni...:D

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.