Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

Ho finalmente ricevuto risposta dalla bank of greece: i set BU dovrebbero (parola loro) essere emessi il 25/11/2010; per il set con la moneta d'argento occorrerà aspettare la fine di dicembre. Gli ordini saranno accettati a partire dal giorno di emissione.

La procedura è cambiata: occorre utilizzare il modulo che si trova sul loro sito:

http://www.bankofgreece.gr/Pages/en/Euro/Notes-coins/Collectors/default.aspx

cioe bisogna aspetta le 00.01 del 25 per inviare l'ordine?

No: ho controllato adesso sul sito indicato e sono apparsi i due set BU "ATHENIAN TRIREME" e "BATTLE OF MARATHON".

Questa sera compilo e invio.

Non ho ben capito perche bisogna inserire il proprio documento sul modulo, come inviare il modulo e soprattutto come pagare la merce

Modificato da farghitto
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Ho finalmente ricevuto risposta dalla bank of greece: i set BU dovrebbero (parola loro) essere emessi il 25/11/2010; per il set con la moneta d'argento occorrerà aspettare la fine di dicembre. Gli ordini saranno accettati a partire dal giorno di emissione.

La procedura è cambiata: occorre utilizzare il modulo che si trova sul loro sito:

No: ho controllato adesso sul sito indicato e sono apparsi i due set BU "ATHENIAN TRIREME" e "BATTLE OF MARATHON".

Non ho ben capito perche bisogna inserire il proprio documento sul modulo, come inviare il modulo e soprattutto come pagare la merce

Sul retro del modulo ci sono le istruzioni piuttosto dettagliate...

Comunque: credo che il documento serva a verificare che la stessa persona non faccia più ordini, visto che la vendita è limitata a 2 set e 5 monete d'argento (per tipo). Per i greci può anche funzionare, all'estero non hanno ovviamente modo di verificare che il numero indicato sia corretto, a meno che non ne richiedano successivamente una fotocopia.

Il modulo va inviato a:

[email protected]

e il pagamento va fatto tramite bonifico bancario dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione dell'ordine.

Io ho mandato la mia richiesta ieri sera, vi terrò aggiornati.

Da notare che risultano ancora disponibili le divisionali con la moneta d'argento (TRIPTYCH SET) del 2003, 2005, 2006 e 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul retro del modulo ci sono le istruzioni piuttosto dettagliate...

Comunque: credo che il documento serva a verificare che la stessa persona non faccia più ordini, visto che la vendita è limitata a 2 set e 5 monete d'argento (per tipo). Per i greci può anche funzionare, all'estero non hanno ovviamente modo di verificare che il numero indicato sia corretto, a meno che non ne richiedano successivamente una fotocopia.

Il modulo va inviato a:

[email protected]

e il pagamento va fatto tramite bonifico bancario dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione dell'ordine.

Io ho mandato la mia richiesta ieri sera, vi terrò aggiornati.

Da notare che risultano ancora disponibili le divisionali con la moneta d'argento (TRIPTYCH SET) del 2003, 2005, 2006 e 2008.

provo a riempirlo pure io, ti spiace se ti cjhiedo un aiuto ? :)

per prima cosa l'hai stampat, compilato e scannerizzato? perche openoffice non riesce a scrivere nelle celle blu, poi il NO va lascaiato bianco?

e soprattutto se hai esperienza dei costi di spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa l'hai stampat, compilato e scannerizzato? perche openoffice non riesce a scrivere nelle celle blu, poi il NO va lascaiato bianco?

Ciao farghitto, quando hai dubbi su spedizioni o metodi riguardanti le zecche questo riepilogo risulta molto utile...e non perché l'ho fatto io...:D http://www.lamoneta....zecche-europee/ ma perché io stesso lo consulto molte volte...

In questo caso puoi leggere: 10€ spese fisse.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao farghitto, quando hai dubbi su spedizioni o metodi riguardanti le zecche questo riepilogo risulta molto utile...e non perché l'ho fatto io...:D http://www.lamoneta....zecche-europee/ ma perché io stesso lo consulto molte volte...

In questo caso puoi leggere: 10€ spese fisse.

piu che altro era un aiuto sulla compilazione del modulo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema! I campi da compilare sono solo quelli azzurri, il numero e la data te la daranno loro una volta accettato l'ordine.

Io ho scaricato il modulo e l'ho compilato con Word (Office XP), per inserire un dato occorre posizionare il cursore sulla cella azzurra, cliccare con il pulsante destro e selezionare "Aggiorna campo", scrivere il testo e premere "OK" (istruzioni in basso a sinistra su sfondo giallo).

Comunque visto che accettano gli ordini anche via fax puoi sicuramente stamparlo, compilare i campi azzurri, scansionarlo e spedirlo via mail.

Per le spese di spedizione ti ha già risposto Mirko, spero solo che con la nuova procedura non abbiano aggiornato anche quelle (nelle istruzioni sono specificati solo gli importi per la spedizione in Grecia, per gli altri paesi comunicano loro l'importo dopo aver accettato l'ordine).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema! I campi da compilare sono solo quelli azzurri, il numero e la data te la daranno loro una volta accettato l'ordine.

Io ho scaricato il modulo e l'ho compilato con Word (Office XP), per inserire un dato occorre posizionare il cursore sulla cella azzurra, cliccare con il pulsante destro e selezionare "Aggiorna campo", scrivere il testo e premere "OK" (istruzioni in basso a sinistra su sfondo giallo).

Comunque visto che accettano gli ordini anche via fax puoi sicuramente stamparlo, compilare i campi azzurri, scansionarlo e spedirlo via mail.

Per le spese di spedizione ti ha già risposto Mirko, spero solo che con la nuova procedura non abbiano aggiornato anche quelle (nelle istruzioni sono specificati solo gli importi per la spedizione in Grecia, per gli altri paesi comunicano loro l'importo dopo aver accettato l'ordine).

immaginavo ci volesse un prodotto di zio bill. grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo perfavore di comunicarmi ogni eventuale cambiamento...sperando di no, visto che 10€ sono abbastanza, anche se sono fissi...GRAZIE! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto ecco qua le Divisionali greche:

Set "Marittimo" 2010

Emissione: 22 Novembre 2010

Prezzo: 20€

Tiratura: 7.500

Contenuto: Le monete da 1c a 2€ (Europa e Zeus)

post-7356-043185400 1290456638_thumb.jpg

Set "Battaglia di Maratona" 2010

Emissione: 22 Novembre 2010

Prezzo: 20€

Tiratura: 7.500

Contenuto: Le monete da 1c a 2€ (2€cc Battaglia di Maratona)

post-7356-075321700 1290456639_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma per scaricare il modulo occorre essere iscritti al sito della Banca di Grecia?

No, io l'ho scaricato normalmente...è l'ultimo link tra quelli che appaiono nella pagina segnalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il sistema è estremamente farraginoso, ma visto a quanto vengono vendute le divisionali sul noto sito, un po' di fatica e un po' di sudore credo siano spesi bene.....

L'unica cosa che non compreso bene è: saranno solo 7.500 i 2 Euro "classici" emessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo perfavore di comunicarmi ogni eventuale cambiamento...sperando di no, visto che 10€ sono abbastanza, anche se sono fissi...GRAZIE! :)

Certamente! Per il momento nessuna nuova dalla bank of greece, ma sono sempre stati molto lenti sia nelle risposte sia nelle spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema è estremamente farraginoso, ma visto a quanto vengono vendute le divisionali sul noto sito, un po' di fatica e un po' di sudore credo siano spesi bene.....

L'unica cosa che non compreso bene è: saranno solo 7.500 i 2 Euro "classici" emessi?

No, la tiratura totale prevista (anche se non ancora ufficiale) è di un milione: TIRATURA EUROMONETE

Magari il numero definitivo non sarà quello, ma sicuramente ne saranno coniate molte di più di 7500+5000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per scaricare il modulo occorre essere iscritti al sito della Banca di Grecia?

No, io l'ho scaricato normalmente...è l'ultimo link tra quelli che appaiono nella pagina segnalata.

Ok; e del documento basta mettere il codice, non serve spedire anche la fotocopia? Inoltre alla voce metodo di pagamento cosa devo mettere per pagare con bonifico bancario?

E il campo del patronimico lo si lascia vuoto, no?

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta spedito il modulo, occorre necessariamente aspettare una loro risposta prima di fare il bonifico oppure è necessario farlo subito ed entro 3 giorni?

No, bisogna aspettare la conferma dell'ordine da parte loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok; e del documento basta mettere il codice, non serve spedire anche la fotocopia? Inoltre alla voce metodo di pagamento cosa devo mettere per pagare con bonifico bancario?

Io non ho spedito la fotocopia del documento perchè non la richiedono, ho messo una crocetta sul bonifico bancario e il patronimico l'ho lasciato vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho spedito la fotocopia del documento perchè non la richiedono, ho messo una crocetta sul bonifico bancario e il patronimico l'ho lasciato vuoto.

Bonifico bancario corrisponde a "credit transfert"? Inoltre per l'indirizzo è loro sufficiente sapere via, numero e zipcode?:huh:

Quando poi lo ho compilato lo invio a questo indirizzo ([email protected]) e aspetto che mi ricontattino?

Scusate l'insistenza, ma è la prima volta che faccio un ordine via mail verso l'estero...

C'é un'altra cosa che mi perplime; ho simulato un bonifico verso l'IBAN indicato nel modulo d'ordine e la mia banca mi dice che non è possibile farlo perché la Grecia, pur rientrando nella'area SEPA, non si è ancora adeguata alla norma europea. Qualcuno che ha già effettuato acquisti ha riscontrato questo problema?

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedito stamattina speriamo rispondano

Bonifico bancario corrisponde a "credit transfert"? Inoltre per l'indirizzo è loro sufficiente sapere via, numero e zipcode?:huh:

Quando poi lo ho compilato lo invio a questo indirizzo ([email protected]) e aspetto che mi ricontattino?

Scusate l'insistenza, ma è la prima volta che faccio un ordine via mail verso l'estero...

C'é un'altra cosa che mi perplime; ho simulato un bonifico verso l'IBAN indicato nel modulo d'ordine e la mia banca mi dice che non è possibile farlo perché la Grecia, pur rientrando nella'area SEPA, non si è ancora adeguata alla norma europea. Qualcuno che ha già effettuato acquisti ha riscontrato questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonifico bancario corrisponde a "credit transfert"?

SI

Inoltre per l'indirizzo è loro sufficiente sapere via, numero e zipcode?:huh:

E CITTA'... COMUNQUE IO QUESTE COSE AL MOMENTO NON LE HO INDICATE, ASPETTANDO LORO INDICAZIONI

SI'

SI', HO RISCONTRATO QUESTI IDENTICI PROBLEMI LO SCORSO ANNO CON LA CARISBO (SAN PAOLO IMI). LA ZECCA GRECA MI HA DETTO INVECE CHE LORO SONO ASSOLUTAMENTE ADEGUATI ALLE NORME EUROPEE, ALLORA IO HO CAMBIATO BANCA E IL BANCO SAN GEMINIANO E SAN PROSPERO MI HA FATTO IL BONIFICO SENZA DIFFICOLTA'. IL PROBLEMA E' DELLA CARISBO (FORSE TUTTO IL CIRCUITO SAN PAOLO) E AGGIUNGO CHE QUEST'ANNO NON LO HANNO ANCORA RISOLTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.