Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

Riprendo la Divisionale Finlandese aggiungendo le immagini.

150° Anniversario della Zecca Finlandese.

Contiene: 8 FDC, 1 Medaglia che celebra il primo Marco del 1864

Emissione: 10 Agosto 2010

Prezzo di Emissione: 28,50€

Bella mi piace wink.gif

Anche a me piace................................la medagliatongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Riprendo la Divisionale Finlandese aggiungendo le immagini.

150° Anniversario della Zecca Finlandese.

Contiene: 8 FDC, 1 Medaglia che celebra il primo Marco del 1864

Emissione: 10 Agosto 2010

Prezzo di Emissione: 28,50€

Bella mi piace wink.gif

Anche a me piace................................la medagliatongue.gif

Anche a me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho scritto alla Bank of Greece chiedendo notizie delle emissioni numismatiche 2010, visto che le divisionali erano prenotabili gli anni scorsi più o meno a quest'epoca. Riporto di seguito la loro risposta:

I would like to inform you that there is no official announcement of the Greek

Department of Economics regarding the Greek Numismatic Program of 2010.

As soon as we have any news, we will publish it in our website at this certain

department

http://www.bankofgreece.gr/Pages/en/Euro/Notes-coins/Collectors/default.aspx

Regards,

Desidero informarla che il Ministero dell'Economia non ha fatto alcun annuncio ufficiale circa il programma numismatico del 2010.

Non appena avremo notizie, le pubblicheremo su:

Mi sa che hanno di meglio da fare che occuparsi dei folder BU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco come avevamo previsto:

Divisionale FDC Finlandia 2010: "Anno della Biodiversità"

Contenuto: Monete da 1c fino a 2€ + 2€ Commemorativo

Tiratura: 15.000

Prezzo: ?

Emissione: ?

Fonte: http://www.euro-aufl...dex.php?lang=en

Mi autoquoto scusate, per aggiungere un'immagine della divisionale in questione.

post-7356-024335100 1284314785_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

Verranno emesse 2 divisionale greche una dedicata a Sofia Vembo e un'altra dedicata all'Anno internazionale della diversità biologica

Della serie: sorpresa!

Si sa niente sulle date? Qui l'anno si avvia alla conclusione, maper ora non si vede nemmeno il famigerato 2 € CC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che le serie Divisionali della Grecia saranno emesse verso la fine di OTTOBRE / inizio NOVEMBRE 2010!

Esatto e avranno una tiratura di 5.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che le serie Divisionali della Grecia saranno emesse verso la fine di OTTOBRE / inizio NOVEMBRE 2010!

Esatto e avranno una tiratura di 5.000 pezzi.

Come le due dello scorso anno. Aspettiamo di vedere gli argenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Per quanto riguarda le divisionali Grecia 2010 ho le seguenti notizie:

Dalla fine di ottobre alla metà di novembre dovrebbero uscire e le seguenti 4 divisionali:

- 1 Blister BU (da 3,88€ di valore nominale) "2500 anni della battaglia di Maratona" con il 2 Euro commemorativo - Tiratura 7500.

- 2 Blister BU (da 3,88 € di valore nominale) "Nave greca" con la moneta da 2 Euro normale - Tiratura 7500 .

-3 Blister - Con moneta d'argento 10 € proof (€ 13,88 di valore nominale) "Biodiversità" con normale moneta da € 2 - Tiratura 5000.

-4 Blister - Con moneta da 10€ proof in argento (13,88 € di valore nominale) "100° Vempo Sofia (cantante e attrice)" con normale moneta da 2 Euro- Tiratura 5000.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla fine di ottobre alla metà di novembre dovrebbero uscire e le seguenti 4 divisionali:

- 1 Blister BU (da 3,88€ di valore nominale) "2500 anni della battaglia di Maratona" con il 2 Euro commemorativo - Tiratura 7500.

- 2 Blister BU (da 3,88 € di valore nominale) "Nave greca" con la moneta da 2 Euro normale - Tiratura 7500 .

-3 Blister - Con moneta d'argento 10 € proof (€ 13,88 di valore nominale) "Biodiversità" con normale moneta da € 2 - Tiratura 5000.

-4 Blister - Con moneta da 10€ proof in argento (13,88 € di valore nominale) "100° Vempo Sofia (cantante e attrice)" con normale moneta da 2 Euro- Tiratura 5000.

Tirature come sempre limitatissime che porteranno all'inizio a una grande speculazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

avete idea di come si possano acquistare queste divisionali alla fonte di emissione?

Tirature come sempre limitatissime che porteranno all'inizio a una grande speculazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

avete idea di come si possano acquistare queste divisionali alla fonte di emissione?

Credo che l'amico "b27" potrebbe esserci di aiuto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grecia

Pagamento: Bonfico

Spedizione: Costo fisso di 10€. Spedizione tramite raccomandata.

Note: Per effettuare un ordine bisogna mandare una mail a: sec.Tellers(@)bankofgreece.gr, chiedendo l'apposito modulo. Una volta ricevuto lo si deve compilare ed effettuare il bonifico alle coordinate inserite nel modulo stesso. Rispedire il tutto, insieme alla ricevuta, all'indirizzo di posta indicato.

Tutto ciò è stato scritto nella prima pagina di questa discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se era già stata segnalata:

Lussemburgo 2010 - SET BU, Expo Shangai

Contiene le 8 monete a circolazione standard.

Tiratura: 1.500 pezzi

Prezzo: 24,70€

post-7356-022803200 1288435773_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grecia

Pagamento: Bonfico

Spedizione: Costo fisso di 10€. Spedizione tramite raccomandata.

Note: Per effettuare un ordine bisogna mandare una mail a: sec.Tellers(@)bankofgreece.gr, chiedendo l'apposito modulo. Una volta ricevuto lo si deve compilare ed effettuare il bonifico alle coordinate inserite nel modulo stesso. Rispedire il tutto, insieme alla ricevuta, all'indirizzo di posta indicato.

Tutto ciò è stato scritto nella prima pagina di questa discussione :)

Perfetto! Aggiungo solo che sono ordinabili al massimo 2 set per tipo. Tutto ciò ovviamente si riferisce alle passate emissioni, giovedì scorso ho chiesto di inviarmi il modulo d'ordine ma non ho ancora ricevuto risposta.

Tenete presente che l'acquisto presso la zecca greca è reso problematico dall'imballo piuttosto scadente e dai tempi, l'anno scorso ci sono voluti mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se era già stata segnalata:

Lussemburgo 2010 - SET BU, Expo Shangai

Contiene le 8 monete a circolazione standard.

Tiratura: 1.500 pezzi

Prezzo: 24,70€

L'ho già ordinata e ricevuta, sono velocissimi nelle spedizioni.

Un' emissione particolare curata nei minimi dettagli.

Ne consiglio vivamente l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente ricevuto risposta dalla bank of greece: i set BU dovrebbero (parola loro) essere emessi il 25/11/2010; per il set con la moneta d'argento occorrerà aspettare la fine di dicembre. Gli ordini saranno accettati a partire dal giorno di emissione.

La procedura è cambiata: occorre utilizzare il modulo che si trova sul loro sito:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho finalmente ricevuto risposta dalla bank of greece: i set BU dovrebbero (parola loro) essere emessi il 25/11/2010; per il set con la moneta d'argento occorrerà aspettare la fine di dicembre. Gli ordini saranno accettati a partire dal giorno di emissione.

La procedura è cambiata: occorre utilizzare il modulo che si trova sul loro sito:

cioe bisogna aspetta le 00.01 del 25 per inviare l'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe bisogna aspetta le 00.01 del 25 per inviare l'ordine?

No: ho controllato adesso sul sito indicato e sono apparsi i due set BU "ATHENIAN TRIREME" e "BATTLE OF MARATHON".

Questa sera compilo e invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.