Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

Come ti ho scritto sopra nel sito della Zecca c'è scritto 28€. Il prezzo mi sembrerebbe quello giusto visti i raffronti con quelli del passato (29€).

Sorry, oggi non un po' rinco....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Diabolik ti inserico anche immagini migliori delle Divisionali finlandesi: Laurea e Matrimonio.

Il prezzo per entrambe è di: 28€

Fonte: Suomen Rahapaj

Sembrano carine queste divisionali! All'interno della serie di monete disposta in cerchio vi è una medaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabolik ti inserico anche immagini migliori delle Divisionali finlandesi: Laurea e Matrimonio.

Il prezzo per entrambe è di: 28€

Fonte: Suomen Rahapaj

Sembrano carine queste divisionali! All'interno della serie di monete disposta in cerchio vi è una medaglia?

Sì disegnata da Hannu Veijalainen e collocata lì per essere eventualmente incisa con i nomi o una dedica dello sposo o della sposa, http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/congratulations-to-the-bride-and-groom

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì disegnata da Hannu Veijalainen e collocata lì per essere eventualmente incisa con i nomi o una dedica dello sposo o della sposa, http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/congratulations-to-the-bride-and-groom

Interessante! Non avevo notato questo particolare! Quindi la medaglia può ovviamente essere estratta dalla divisionale e pertanto non è sigillata (credo che invece le monete lo siano). E' la stessa cosa anche con la medaglia della divisionale da regalare in occasione di una laurea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante! Non avevo notato questo particolare! Quindi la medaglia può ovviamente essere estratta dalla divisionale e pertanto non è sigillata (credo che invece le monete lo siano). E' la stessa cosa anche con la medaglia della divisionale da regalare in occasione di una laurea?

La medaglia del diplomato, anch'essa disegnata da Hannu Veijalainen http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/congratulations-to-a-new-high-school-graduate! può essere incisa, per esempio, con la data del diploma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le divisionali della Finlandia o dei Paesi Bassi... con medaglia celebrativa di matrimoni, nascite... si possono far incidere, con un unico inconveniente fino a qualche anno fa.

Le dovevi aprire!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Quella finlandese di quest'anno ha la medaglia che si toglie facilmente perchè inserita in una pseudocapsula a pressione, per quelle dei Paesi Bassi non saprei dirti, dato che sono emissioni non ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutte queste divisionali da regalare in occasioni importanti (diploma/laurea, matrimonio, le serie baby...) hanno successo? Sono richieste sul mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutte queste divisionali da regalare in occasioni importanti (diploma/laurea, matrimonio, le serie baby...) hanno successo? Sono richieste sul mercato?

Sul mercato interno hanno molto successo ed infatti vengono riproposte tutti gli anni, su quello estero ho molti dubbi. D'altra parte le tirature vengono mantenute basse proprio per una vendita quasi esclusivamente locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mercato interno hanno molto successo ed infatti vengono riproposte tutti gli anni, su quello estero ho molti dubbi. D'altra parte le tirature vengono mantenute basse proprio per una vendita quasi esclusivamente locale.

Confermo, hanno molto successo in patria ma la richiesta del mercato internazionale è praticamente inesistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, hanno molto successo in patria ma la richiesta del mercato internazionale è praticamente inesistente.

Quest'anno ho regalato una Divisionale Baby 2009 portoghese per un battesimo.

L'anno scorso regalai quella 2008 alla mia piccola neonata cuginetta....rolleyes.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quest'anno ho regalato una Divisionale Baby 2009 portoghese per un battesimo.

L'anno scorso regalai quella 2008 alla mia piccola neonata cuginetta....rolleyes.gif

E i riscontri?

Ti hanno guardato sconcertato o hanno apprezzato il gesto? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

E i riscontri?

Ti hanno guardato sconcertato o hanno apprezzato il gesto? :unsure:

Allora, per la mia cuginetta i miei nonni volevano regalare un qualcosa di "numismatico", monete d'oro ecc. ecc. Poi però, una volta detto ai miei zii hanno detto di non esagerare troppo e così ho deciso per la portoghese, molto carina per l'inserimento dei dati e della fotografia. E' piaciuta tantissimo.

Quest'anno son stati proprio i miei zii a chiedermi di trovargli la stessa serie, ma del 2009 da regalare a dei loro cari amici. Mi hanno confermato che anche che i neo genitori hanno apprezzato moltissimo la confezione e la bellezza delle monete, corredando subito il tutto con dati e fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

Si trova già in prevendita una ulteriore divisionale finlandese con tiratura a 7.000 pezzi. Divisionale dedicata ai 150 anni della moneta in Finlandia, contiene una medaglia, ma non 2 euro commemorativi. Uscita prevista fine agosto inizio settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova già in prevendita una ulteriore divisionale finlandese con tiratura a 7.000 pezzi. Divisionale dedicata ai 150 anni della moneta in Finlandia, contiene una medaglia, ma non 2 euro commemorativi. Uscita prevista fine agosto inizio settembre.

Non capisco come mai non abbiano inserito il 2€

Ne faranno un'altra ancora secondo voi? Comunque sul sito della Rahapaja ancora non ci sono immagini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne faranno un'altra ancora secondo voi? Comunque sul sito della Rahapaja ancora non ci sono immagini....

Si, credo di si ogni anno almeno ne emettono 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare l'emissione della Divisionale Poste - Lussemburgo 2010 "Esposizione universale di Shanghai 2010"

Contiene 4 francobolli.

Emissione Luglio 2010

Prezzo emissione € 24,70

post-2671-1281860362,01_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno dei Folder proprio carini le divisionali delle Poste....

E' vero Mirko, è un'emissione particolare molto curata.

possiedo tutte le divisionale dalla prima emissione del 2003 al 2009.

a breve prenderò anche quella del 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo di si ogni anno almeno ne emettono 3.

Negli ultimi due anni il numero di quelle che non siano state emesse per matrimonio, bebè, diploma è di due. Una prima serie per i fari, che sta continuando, e una seconda con tema a caso. Il 2007 è stato l'ultimo anno di un'emissione di divisionali pari a tre (fari indipendenza e eurovision contest), sempre escluse le solite di cui prima.

Visto però che questa seconda emissione sarà resa disponibile ai primi di settembre, ho forti dubbi che riescano a trattenersi e non emetterne una terza per novembre, in cui probabilmente finirebbe il 2 euro commemorativo.

Comunque non conosco i programmi finlandesi per cui tutto potrebbe verificarsi, anche che non siano previste ulteriori emissioni.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto però che questa seconda emissione sarà resa disponibile ai primi di settembre, ho forti dubbi che riescano a trattenersi e non emetterne una terza per novembre, in cui probabilmente finirebbe il 2 euro commemorativo.

La penso anche io così. E' troppo golosa un'occasione del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La penso anche io così. E' troppo golosa un'occasione del genere....

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la Divisionale Finlandese aggiungendo le immagini.

150° Anniversario della Zecca Finlandese.

Contiene: 8 FDC, 1 Medaglia che celebra il primo Marco del 1864

Emissione: 10 Agosto 2010

Prezzo di Emissione: 28,50€

post-7356-1282331694,84_thumb.jpg

post-7356-1282331705,81_thumb.jpg

post-7356-1282331713,73_thumb.jpg

post-7356-1282331718,88_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Riprendo la Divisionale Finlandese aggiungendo le immagini.

150° Anniversario della Zecca Finlandese.

Contiene: 8 FDC, 1 Medaglia che celebra il primo Marco del 1864

Emissione: 10 Agosto 2010

Prezzo di Emissione: 28,50€

Bella mi piace ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.