Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Ho letto nel primo post che il prezzo d'emissione della divisionale Benelux è 60, com'è possibile che frontini la vende a 50 e oltretutto la divisionale anche il famoso il 2€ commemorativo lussemburghese ? :blink:

Forse perchè le paga meno? :unsure:

Io sono riuscito ad acquistarla sul noto sito a 39 € ;)

Comprese le spese di spedizione ?

no, piu' le spese!! comunque mi sembra un buon prezzo!!!

Condivido anche io che attorno a questa divisionale ci sia scarso intersse, ma a quel prezzo non ho resistito!!!! :rolleyes:

....ma non è fortuna....

è informazione ...è attenzione alle offerte sul mercato...

...complimenti....

In questo momento quale è un prezzo giusto per comprare questa divisionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 50 €, magari meno se hai fortuna sulla baia.cool.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 50 €, magari meno se hai fortuna sulla baia.cool.gif

Grazie, allora sono stato fortunato sulla baia :)

Modificato da farghitto
Link al commento
Condividi su altri siti

42€ comprese le spese di spedizone

Davvero ninete male, complimenti!

Stiamo parlando della divisionale Benelux giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ecco le immagini delle Divisionali francesi Garçon e Fille.

Tiratura: 500 l'una.

Uscirà anche una divisionale dedicata all'anniversario dell'annuncio di De Gaulle ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Gaetano! Che conterrà il 2€cc al posto del 2 Euro ordinario. Oltre a quella anche un Set commemorativo per il "Salone di Tokyo", sempre a tiratura 500 e comprabile esclusivamente alla mostra. Per adesso le foto sono solo indicative, dunque è inutile postarle.

Quelle delle Baby invece sono ufficiali perciò rorone se le vuoi prendere per il Catalogo.....anzi ce le metto io vai....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì Gaetano! Che conterrà il 2€cc al posto del 2 Euro ordinario. Oltre a quella anche un Set commemorativo per il "Salone di Tokyo", sempre a tiratura 500 e comprabile esclusivamente alla mostra. Per adesso le foto sono solo indicative, dunque è inutile postarle.

Quelle delle Baby invece sono ufficiali perciò rorone se le vuoi prendere per il Catalogo.....anzi ce le metto io vai....:D

Grazie Mirko per l'informazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già aggiornato le schede, ma non ho caricato le foto. Nutro sempre la speranza che la zecca di Francia risponda :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

News dalla Zecca Slovacca

http://www.mint.sk/aktuality.php#a1

Pare che la zecca slovacca abbia inventato la divisionale mensile. In caso di successo di vendite si passerà prima a quella quindicinale e poi a quella settimanale.

Per la Slovacchia (che sicuramente non è la squadra più forte del mondo) è un evento importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Slovacchia (che sicuramente non è la squadra più forte del mondo) è un evento importante.

Sarà anche un evento importante, ma se si dessero una regolata non sarebbe male. Come ha scritto richterian siamo quasi arrivati alle uscite a fascicoli domenicali con la gazzetta. Avranno preso la Francia a modello :P

Link al commento
Condividi su altri siti

News dalla Zecca Slovacca

http://www.mint.sk/aktuality.php#a1

Pare che la zecca slovacca abbia inventato la divisionale mensile. In caso di successo di vendite si passerà prima a quella quindicinale e poi a quella settimanale.

Ecco perchè probabilmente quest' anno non verranno emesse monete per la circolazione.

Saranno inserite tutte nelle varie divisionali. :D :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai! qualcosa tipo "Topolino".....una bella divisionale settimanale ad abbonamento sarebbe fantastica.....:crazy:

Proverbio slovacco: "una divisionale al giorno toglie il medico di torno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ritirato la divisionale slovena 2010................

Non so neanche io perchè l'ho acquistata, forse solo perchè il costo è abbastanza acessibile considerando che contiene oltre agli 8 tagli classici anche le 2 commemorative...ma vi assicuro che non ho mai visto delle monete FDC in condizioni simili, alcune sembrano addirittura circolate, ed erano tutte così, le divisionali da me visionate, in tutte vi erano contenute due o tre monete in condizioni PESSIME, eppure la tiratura rispetto al 2008 si è dimezzata, quindi in teoria il conio sarebbe dovuto migliorare, o per lo meno restare lo stesso visto che il conio delle divisionale 2008

( unica FDC slovena) in mio possesso è a di poco Perfetto!

Che Delusione!!!!sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so neanche io perchè l'ho acquistata, forse solo perchè il costo è abbastanza acessibile considerando che contiene oltre agli 8 tagli classici anche le 2 commemorative...ma vi assicuro che non ho mai visto delle monete FDC in condizioni simili, alcune sembrano addirittura circolate, ed erano tutte così, le divisionali da me visionate, in tutte vi erano contenute due o tre monete in condizioni PESSIME, eppure la tiratura rispetto al 2008 si è dimezzata, quindi in teoria il conio sarebbe dovuto migliorare, o per lo meno restare lo stesso visto che il conio delle divisionale 2008

Che Delusione!!!!sad.gif

Perdonatemi il termine ma queste cose mi fanno veramente "incazzare"

Ormai le varie Zecche Europee pensano esclusivamente al tornaconto economico, senza il minimo rispetto per i collezionisti.

Non pretendo che le Zecche controllino ogni singola moneta ma ritengo necessario un controllo di qualità più accurato.

Perchè al collezionista piace ammirare le proprie monete, che considera dei veri e propri tesori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione Diabolik ,

sinceramente non so come sarà la Fdc del 2010 slovena,

quando arriverà il paccone dell'operazione slovena, prima di spedirvi le monete,

vi postero' alcune foto.

Ultimamente ho rispedito indietro alla zecca di Roma la divisionale 2010 per un difetto di confezionamento

e me l'hanno sostituita. Quindi anche le nostre ogni tanto cileccano.

.....Spero che dalla Slovenia non arriveranno 17 divisionali "scadenti".

Se cosi' fosse come cliente numismatico da parte mia non vedranno mai più un ordine..

Una faticaccia per riuscire a chiedere le monete e poi le mandano difettate??

Ora , c'è anche da dire che tra le varie zecche europee ho notato

una diversità enorme tra le varie zecche a livelli di qualità delle monete,

qualità della confezione , etc...

Sicuramente non si puo' certo dire che la Slovenia è nei primi posti.

Un conto è se c'è una divisionale con qualche moneta non in perfetto stato,

diverso è invece se sono tutte pessime.

Spero proprio di no............

Che Delusione!!!!sad.gif

Ormai le varie Zecche Europee pensano esclusivamente al tornaconto economico, senza il minimo rispetto per i collezionisti.

Non pretendo che le Zecche controllino ogni singola moneta ma ritengo necessario un controllo di qualità più accurato.

Perchè al collezionista piace ammirare le proprie monete, che considera dei veri e propri tesori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Delusione!!!!sad.gif

Hai perfettamente ragione, ma non credo che alle zecche importi molto....e' un discorso sul quale ci siamo confrontati piu' e piu' volte....purtroppo senza soluzione!!!!

finche' ci sono i co......llezionisti(non voglio essere volgare) che comprano... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.