Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

Come non detto. Sono appena tornato a casa ed ho trovato le divisionali (avevo comprato anche la 2007). Stavolta gli devo dar conto di un'ottima FDC, praticamente nessun segnetto. Inoltre la piuma mi piace un sacco.

Adesso però non capisco cosa siano quei due bollettini che mi hanno inviato, in uno c'è addirittura un totale diverso dal mio (6€ in più per non so cosa). Per controllare l'addebito devo aspettare il 15, poi mi farò sentire.

Grazie delle risposte ragazzi. :)

Ciao,

se hai gia effettuato il pagamento con carta di credito, non tenerne conto del bollettino, che tra l'altro dovrebbe essere gia barrato ed inoltre sarebbe utilizzabile in Belgio alla posta (comunque viene inviato ad ogni acquisto che tu fai).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Quale piuma?

La piuma alla destra del millesimo. Dovrebbe essere cambiato il direttore di zecca....

Ciao,

se hai gia effettuato il pagamento con carta di credito, non tenerne conto del bollettino, che tra l'altro dovrebbe essere gia barrato ed inoltre sarebbe utilizzabile in Belgio alla posta (comunque viene inviato ad ogni acquisto che tu fai).

Saluti

Grazie mille. Sì, io infatti al momento del pagamento ho dato carta di credito perciò dovrebbe essere tutto in regola e infatti ora che me lo hai fatto notare il totale è barrato....Grazie...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quale piuma?

La piuma alla destra del millesimo. Dovrebbe essere cambiato il direttore di zecca....

Mi sono perso qualcosa allora. Dove è possibile vedere delle immagini?

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta ho sbagliato, il direttore di zecca ha la bilancia, la piuma ha sostituito questo segno (in allegato, il segno di zecca). Farò una foto non appena mi sarà possibile, sempre che non te lo mostri prima qualcun altro.

post-7356-1267826749,31_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No aspetta ho sbagliato, il direttore di zecca ha la bilancia, la piuma ha sostituito questo segno (in allegato, il segno di zecca). Farò una foto non appena mi sarà possibile, sempre che non te lo mostri prima qualcun altro.

Nel frattempo ti ringrazio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il simbolo che hai postato raffigura San Michele, mentre la bilancia il direttore della Zecca Romain Coenen

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la prima moneta con la piuma, da quando è cambiato il direttore della zecca, come puoi notare la piuma si trova accanto al millesimo 2009:

post-11852-1267864953,14_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la prima moneta con la piuma, da quando è cambiato il direttore della zecca, come puoi notare la piuma si trova accanto al millesimo 2009:

post-11852-1267864953,14_thumb.jpg

Grazie Gaetano per la foto. Quindi la piuma ha sostituito solo la bilancia e la raffigurazione di San Michele è rimasta lì dov'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il simbolo che hai postato raffigura San Michele, mentre la bilancia il direttore della Zecca Romain Coenen

Grazie Diabolik, mi ero sempre chiesto chi fosse l'"omino" :D

Questa è la prima moneta con la piuma, da quando è cambiato il direttore della zecca, come puoi notare la piuma si trova accanto al millesimo 2009

Giusto, non la ricordavo, però nelle monete ordinarie è la prima volta per la piumina.

Grazie Gaetano per la foto. Quindi la piuma ha sostituito solo la bilancia e la raffigurazione di San Michele è rimasta lì dov'era.

No, a sinistra c'è la bilancia mentre a destra la piuma. Aspettate che torni da Monaco e poso la foto...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, a sinistra c'è la bilancia mentre a destra la piuma. Aspettate che torni da Monaco e poso la foto...:D

Ok, allora aspetto la foto e poi magari facciamo un riassuntino di tutte le modifiche (grandi e piccole) che riguardano le monete del Belgio!

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'Italia si sa la data, approffitto per inviarti gli auguri di un buon compleanno.

saluti Lina.

Le divisionali italiane dovrebbero essere emesse a marzo.

Serie divisionale Fdc 9 pezzi -Tiratura 21.000 (compreso la moneta da 2 euro 200° ann. nascita Camillo Benso)

Serie divisionale Fdc 10 pezzi -Tiratura 17.000 (compreso la moneta da 2 euro 200° ann. nascita Camillo Benso + moneta in argento da 5 euro "Centenario Alfa Romeo")

Serie divisionale Proof 10 pezzi -Tiratura 5.000 (compreso la moneta da 2 euro 200° ann. nascita Camillo Benso + moneta in argento da 5 euro "Centenario Alfa Romeo")

Per il blister della moneta commemorativa 200° ann. nascita Camillo Benso - Tiratura 16.000 dovremmo attendendere il mese di settembre.

ps. grazie per gli auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando della Finlandia ecco altre due divisionali:

Set 2010 Annuale ufficiale - Matrimonio

Emissione: 15/04/2010

Tiratura: 2500

Set 2010 Annuale ufficiale - Laurea

Emissione: 15/04/2010

Tiratura: 2500

post-7356-1268047063,15_thumb.jpg

post-7356-1268047063,95_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, ecco finalmente la foto della moneta belga. Avevo fatto totalmente confusione. :D L'emozione di andare a Monaco era tanta...:D A sinistra San Michele, dove prima c'era la bilancia (e questo è quello che mi ha confuso) e a destra la piuma, esattamente come nel Braille. A me questa piumetta piace....

post-7356-1268063715,56_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, ecco finalmente la foto della moneta belga. Avevo fatto totalmente confusione. :D L'emozione di andare a Monaco era tanta...:D A sinistra San Michele, dove prima c'era la bilancia (e questo è quello che mi ha confuso) e a destra la piuma, esattamente come nel Braille. A me questa piumetta piace....

La moneta ha un bel conio, concordo nel fatto della piuma piace anche a me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono arrivate le divisionali Portoghesi. Fantastiche, niente da dire. Complimenti alla zecca.

Con questo arrivo posso portare a quatto le divisionali baby del Portogallo. Ottima notizia sia il fatto che ti siano arrivate sia che siano fantastiche! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo arrivo posso portare a quatto le divisionali baby del Portogallo. Ottima notizia sia il fatto che ti siano arrivate sia che siano fantastiche! ;)

Partiranno in direttissima domani, sempre che la neve non mi sotterri casa....blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per l'Italia si sa la data, approffitto per inviarti gli auguri di un buon compleanno.

saluti Lina.

Le divisionali italiane dovrebbero essere emesse a marzo.

Serie divisionale Fdc 9 pezzi -Tiratura 21.000 (compreso la moneta da 2 euro 200° ann. nascita Camillo Benso)

Serie divisionale Fdc 10 pezzi -Tiratura 17.000 (compreso la moneta da 2 euro 200° ann. nascita Camillo Benso + moneta in argento da 5 euro "Centenario Alfa Romeo")

Serie divisionale Proof 10 pezzi -Tiratura 5.000 (compreso la moneta da 2 euro 200° ann. nascita Camillo Benso + moneta in argento da 5 euro "Centenario Alfa Romeo")

Per il blister della moneta commemorativa 200° ann. nascita Camillo Benso - Tiratura 16.000 dovremmo attendendere il mese di settembre.

ps. grazie per gli auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiranno in direttissima domani, sempre che la neve non mi sotterri casa....blink.gif

Inizia a spalare per tempo, è la prima neve quella che fa il mucchio :D

Per la divisionale fai con calma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati anche a me oggi la bnc portoghese 2010 + i 5 commemorativi sempre in bnc.

Qualità impeccabile, austriaca direi!

La zecca portoghese non mi delude mai, peccato solo non aver cominciato prima ad ordinare alla fonte (acc... la divisionale 2007!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.