Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010

Risposte migliori

La Spagna commemorerà la sua seconda partecipazione al World Money Fair con un'emissione FDC tiratura 2.000.

La divisionale la si potrà trovare solamente alla fiera e oltre alle 8 "nuove" monete, conterrà il nuovo commemorativo 2010.

Mmm, potrebbe essere un pezzo interessante, cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Mmm, potrebbe essere un pezzo interessante, cosa ne dite?

Bhè, considerando la tiratura, il fatto che è il primo anno con la nuova faccia e l'inserimento della commemorativa (molto bella), può darsi che possa diventare davvero un pezzo interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bhè, considerando la tiratura, il fatto che è il primo anno con la nuova faccia e l'inserimento della commemorativa (molto bella), può darsi che possa diventare davvero un pezzo interessante.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto sul sito tedesco, che la slovenia quest'anno emmetterà solo monete in serie ufficiliali, per un quantitativo di 5000 serie, è possibile?

5000 serie saranno quelle proof, quelle Fdc saranno 75.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto sul sito tedesco, che la slovenia quest'anno emmetterà solo monete in serie ufficiliali, per un quantitativo di 5000 serie, è possibile?

Quindi niente monete per la circolazione nemmeno quest'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi niente monete per la circolazione nemmeno quest'anno?

Quest'anno nessuna moneta per la circolazione, l'anno scorso solo il centesimo e i 2cent..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa quando uscirà la divisionale italiana 2010 FDC e cosa conterrà?

Ancora non sappiamo la data di uscita, conterrà i tagli da 1cent a 2 euro+2€ commemorativo (divisionale 9 valori) e divisionale 10 valori 1cent a 2 euro+2€ commemorativo+5€ dedicato all'Alfa Romeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di solito attorno a quanto si aggira?

Sono un neofita del collezionismo quindi non ne ho idea...scusate le domande! grazie! ciao!

Il prezzo l'anno scorso era di 25 euro, vedremo se quest'anno subirà aumenti o rimarrà invariato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Ma i prezzi di solito calano o salgono? Cioè, mi conviene comprarla subito o aspettare un po'?

Esistono anche in FS o solo FDC?

grazie a tutti per i chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Ma i prezzi di solito calano o salgono? Cioè, mi conviene comprarla subito o aspettare un po'?

Esistono anche in FS o solo FDC?

grazie a tutti per i chiarimenti

L' Italia emette ogni anno due divisionali in versione Fdc e una in versione Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per l'andamento dei prezzi, che mi dite? mi conviene acquistarla subito o rimandare?

Ma anche gli anni precendenti contenevano le commemorative circolanti da due euro?

Modificato da Francesco Petrarca
Link al commento
Condividi su altri siti

E per l'andamento dei prezzi, che mi dite? mi conviene acquistarla subito o rimandare?

Ma anche gli anni precendenti contenevano le commemorative circolanti da due euro?

Solamente le divisionali del 2009 contengono anche la moneta commemorativa da 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! Ma una divisionale costa molto di più rispetto che comprare tutte le monete "sciolte" in FDC? quando esce la divisionale escono anche le "sciolte" in FDC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! Ma una divisionale costa molto di più rispetto che comprare tutte le monete "sciolte" in FDC? quando esce la divisionale escono anche le "sciolte" in FDC?

Per le monete sciolte o ti rivolgi ad un commerciante o devi prendere gli interi rotolini, uno per ogni taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, dal numismatico...ma come mai le divisionali costano cosi tanto di piu rispetto a prenderle sciolte FDC? come si giustifica il loro valore aggiunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dal numismatico...ma come mai le divisionali costano cosi tanto di piu rispetto a prenderle sciolte FDC? come si giustifica il loro valore aggiunto?

Eh... il package, per quella base; nelle altre c'é l'argento e la qualità FS che alzano il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alle FDC 2010, l'Olanda emetterà per la sua partecipazione al World Money Fair di Berlino una FDC a tiratura 500 esemplari, un quarto di quella spagola.

4295649096_90d58faf91.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi teoricamente dovrebbe essere emessa la divisionale belga. Dopo quanto tempo la mettono nello shop? Volevo acquistarla alla fonte quest'anno.

Oggi viene anche emessa la divisionale irlandese già disponibile sul sito della zecca irlandese: http://www.centralbank.ie/frame_main.asp?pg=ncn_comm.asp&nv=ncn_nav.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.