Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A mio parere le zecche migliori, per quanto riguarda le spese di spedizione, sono quella belga, imbattibile, che applica una tariffa fissa di soli €4 e quella portoghese che applica svariatissimi scaglioni di peso. Entrambe spediscono per raccomandata e molto rapidamente.

• Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

95

• GAETANO94

72

• rorone

54

• Diabolik73

43

Inviato

A mio parere le zecche migliori, per quanto riguarda le spese di spedizione, sono quella belga, imbattibile, che applica una tariffa fissa di soli €4 e quella portoghese che applica svariatissimi scaglioni di peso. Entrambe spediscono per raccomandata e molto rapidamente.

Assolutamente daccordo Veloci ed Economici.

Awards

Inviato

Concordo, le Zecche che hai citato sono senza dubbio le migliori.

Inviato

Una curiosità: dalla BCL mi hanno comunicato i seguenti dati sull tirature:

Circulation quality : 500.000

> BU quality : 25.000 ( 7.500 coincard, 7.500 BU-set, 10.000 BENELUX-set )

> Proof quality : 1.500

Che c'entra il BENELUX ?

Inviato

Una curiosità: dalla BCL mi hanno comunicato i seguenti dati sull tirature:

Circulation quality : 500.000

> BU quality : 25.000 ( 7.500 coincard, 7.500 BU-set, 10.000 BENELUX-set )

> Proof quality : 1.500

Che c'entra il BENELUX ?

Viene messo il 2€ commemorativo al posto del normale 2€ e successo anche nella divisionale BeNeLux del 2008-2009

Inviato

Viene messo il 2€ commemorativo al posto del normale 2€ e successo anche nella divisionale BeNeLux del 2008-2009

Fammi capire ( non colleziono divisionali di altri stati ), vuoi dire che nel set BeNeLux verrà inserito il 2€ CC 2010 del Lussemburgo ?

Inviato

Fammi capire ( non colleziono divisionali di altri stati ), vuoi dire che nel set BeNeLux verrà inserito il 2€ CC 2010 del Lussemburgo ?

Ad esempio il set Benelux 2009 contiene le 8 monete di Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi e una medaglia celebrativa in Ag.

Al posto dei 2 euro tradizionali dei tre Stati sono stati inseriti i dai 2 euro commemorativi del "10° anniversario dell'Unione Economica e Monetaria".

Nel set 2010 la BLC avrebbe deciso di inserire al posto del 2 euro normale il 2€ CC.

Inviato (modificato)

Ad esempio il set Benelux 2009 contiene le 8 monete di Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi e una medaglia celebrativa in Ag.

Al posto dei 2 euro tradizionali dei tre Stati sono stati inseriti i dai 2 euro commemorativi del "10° anniversario dell'Unione Economica e Monetaria".

Nel set 2010 la BLC avrebbe deciso di inserire al posto del 2 euro normale il 2€ CC.

No, nella divisionale Benelux 2009 solo il Lussemburgo ha messo il 2€ commemorativo però quello dedicato alla Principessa Charlotte

Modificato da GAETANO94

Inviato

No, nella divisionale Benelux 2009 solo il Lussemburgo ha messo il 2€ commemorativo però quello dedicato alla Principessa Charlotte

Non colleziono questa tipologia di divisionali.

Avevo preso i dati dal nostro catalogo.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-BEDFC/23

Inviato

Effettivamente sul Catalogo del forum, non avevo aggiornato la schede del Benelux 2009. Ora è corretta e Gaetano ha segnalato la divisionale corretta.

Grazie ;)

Ti ringrazio per aver aggiornato il catalogo. ;)

Inviato

Ok, forse ho capito: nella divisionale BeNeLux 2010, il Lussemburgo inserirà il 2 euro CC ...

Scusate l'ignoranza, perchè questo sodalizio?

Inviato

Ok, forse ho capito: nella divisionale BeNeLux 2010, il Lussemburgo inserirà il 2 euro CC ...

Scusate l'ignoranza, perchè questo sodalizio?

Beh, il Benelux esiste dal 1°/1/1948, la divisionale comune è stata sempre emessa in era euro dal 2003. Esisteva anche prima: ne ho una del 1958 ed una del 1971.

Inviato

Effettivamente sul Catalogo del forum, non avevo aggiornato la schede del Benelux 2009. Ora è corretta e Gaetano ha segnalato la divisionale corretta.

Grazie ;)

Di nulla ;)

Inviato

Beh, il Benelux esiste dal 1°/1/1948, la divisionale comune è stata sempre emessa in era euro dal 2003. Esisteva anche prima: ne ho una del 1958 ed una del 1971.

Ok, grazie per aver colmato le mie lacune!

Inviato (modificato)

Divisionali portoghesi 2010:

BNC (20.000 pezzi) http://www.incm.pt/s...e&codigo=101825

FDC (12.500) http://www.incm.pt/s...e&codigo=101823

Bebè (7000) http://www.incm.pt/s...e&codigo=101824

Emissione in una data non ancora specificata di febbraio.

E proof???

Certo che potrebbero metterci qualcos'altro dentro alle divisionali oltre ai consueti otto tagli...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Certo che potrebbero metterci qualcos'altro dentro alle divisionali oltre ai consueti otto tagli...

Un buono sconto per l'anno successivo, se ho capito bene, per i possessori della carta cliente...

Inviato

Si, poi ho visto la discussione aperta da Diabolik, avevi fatto bene. :)

Come già segnalato da Drago ho aperto il topic relativo alle Divisionali Proof del 2010.

Inoltro ho effettuato alcuni aggiornamenti per quanto riguarda le Divisionali Fdc nel 1° post di questa discussione.

un saluto

Diabolik73

Inviato

Diabolik ti segnalo la divisionale olandese che verrà emessa il 10 febbraio, tiratura 25.000:

post-11852-1262956682,61_thumb.jpg

Inviato

Diabolik ti segnalo la divisionale olandese che verrà emessa il 10 febbraio, tiratura 25.000:

post-11852-1262956682,61_thumb.jpg

Grazie per la segnalazione.

provvedo ad aggiornare il 1° post della discussione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.