Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 #1 Inviato 13 Dicembre, 2009 Buongiorno a tutti, oggi vi presento il mio ultimo acquisto, dei 10 cent. 1911. Chiedevo il vostro parere sulla conservazione e quanto sareste disposti a pagarla, poi vi dirò a quanto l'ho comprata io. Grazie. Ecco le foto, a dir la verità non la rispecchiano totalmente, questa sera ne metterò altre. Alcuni graffietti e puntini sono inesistenti. A voi la parola :) . D/ http://i45.tinypic.com/i5nnr6.jpg R/ http://i50.tinypic.com/166xdnq.jpg
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #2 Inviato 13 Dicembre, 2009 Ecco altre foto... con differenti luci come cambia la moneta :blink: ! D/ http://i50.tinypic.com/2dc9xft.jpg R/ http://i49.tinypic.com/21ezqjm.jpg Grazie.
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #3 Inviato 13 Dicembre, 2009 Quelli che si vedono sul D/ sono solo dei pelucchi venuti in foto, niente graffietti. Moneta dal vivo bellissima :) .
rickkk Inviato 13 Dicembre, 2009 #4 Inviato 13 Dicembre, 2009 Ciao, bella moneta, anche se le foto non le rendono giustizia, in particolare per il colore. Nel primo set di foto sembra quasi sia stata lavata. Secondo me FDC con piccoli segnetti di coniazione / contatto ciao
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #5 Inviato 13 Dicembre, 2009 Sono le luci che la rendono appariscente o scura! Tu dici FDC, quanto l'avresti pagata? Grazie :) .
Fufieno Inviato 13 Dicembre, 2009 #6 Inviato 13 Dicembre, 2009 Per me è q.FDC, qualche graffietto lo si vede.Io avrei speso massimo 50 euro, circa.
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #7 Inviato 13 Dicembre, 2009 Fufieno, i graffietti sono la maggior parte polvere nella visuale della fotocamera, spero non ti sia confuso con quelli :P . Io l'ho pagata proprio 50 :) .
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #8 Inviato 13 Dicembre, 2009 Quelli sul volto del Re, sopratutto, non sono reali ;) . Ciao e grazie.
Fufieno Inviato 13 Dicembre, 2009 #9 Inviato 13 Dicembre, 2009 Ho indovinato..Sì, può essere anche un pò la polvere, ma qualcosa mi sa che c'è lo stesso.Comunque non mi sembra il caso di litigare tra q.FDC e FDC con qualche segno di contatto.
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #10 Inviato 13 Dicembre, 2009 Certo :) . E' solo che quei segni di contatto con la moneta in mano non riesco a notare :angry: . Mi dispiace non averla FDC, quel "q" mi da i nervi :P . Più tardi faccio altre foto nella speranza che sia solo polvere :) . Il commerciante che me l'ha venduta per FDC, è un vero professionista, membro dell'associazione Circolo Numismatici Etnei, in tutte le monete a mio parere ha messo prezzo giusto come la conservazione :rolleyes: . Ha anche un Littore del '27 in circa SPL, mi piace, ma al momento non ho i soldi <_< . Saluti :) .
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #11 Inviato 13 Dicembre, 2009 Ma secondo voi è rame rosso? Io non me ne intendo :unsure: .
Fufieno Inviato 13 Dicembre, 2009 #12 Inviato 13 Dicembre, 2009 Ma secondo voi è rame rosso? Io non me ne intendo . Per me sì, ma al R/ soprattutto si avvista qualche macchietta scura.
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #13 Inviato 13 Dicembre, 2009 Per la maggior parte è rossastra, al R/ come dici tu ha macchioline :( . Ora l'ho osservata meglio alla lente, per me, non vorrei esagerare perchè è mia però :P , è FDC :D . Ciao :) .
renato Inviato 13 Dicembre, 2009 #14 Inviato 13 Dicembre, 2009 ....non penso che la moneta sia qFDC...forse siete stati un pò troppo generosi...sono propenso a pensarla almeno 1/4 di punto in meno...la moneta a mio avviso presenta dei segnetti al dritto specialmente...e il rovescio non lo vedo così fresco come un FDC o quasi dovrebbe essere...forse colpa delle foto, forse in mano sarà migliore..ma dalle foto SPL/FDC in buona parte rosso....poi il prezzo è adeguato alla conservazione complessiva...un FDC rosso..REALE..sfido chiunque a trovarla a meno di 80 /100 euro.. renato
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #15 Inviato 13 Dicembre, 2009 renato, il prezzo lo ha fatto a me ;) . Era a 70, ma chiaccherando un po' qua e là, ho preso altre monete, per dei regali, e alla fine me l'ha fatta 50 :) . Devo dire con sincerità, tutti quei segnetti non esistono, sono nell'obiettivo della fotocamera e la foto del rovescio, sopratutto nella prima, mi è venuta male, anzi, malissimo. Se si guarda il braccio sinistro della donna, è come fosse usurato. Dalle foto non si vede, ma il lustro è completo ;) . Spero di non sbagliarmi :unsure: , ma dal vivo meno di qFDC non è (per me, opinione mia :) ). Domani posto altre foto, se ci riesco. Oggi però non penso di poterlo fare. Queste mie foto sono ingrandite, ma non la rispecchiano :( . Voi mi consigliate luce artificiale o naturale per le foto? Grazie a tutti per le risposte :) .
1000Coins Inviato 13 Dicembre, 2009 #16 Inviato 13 Dicembre, 2009 Ciao Aureum, per me è un qFDCr Un salutone
mikigenius92 Inviato 13 Dicembre, 2009 #17 Inviato 13 Dicembre, 2009 Secondo me FDC con pochi segnetti di contatto. Buono anche il prezzo pagato.
cembruno5500 Inviato 13 Dicembre, 2009 #18 Inviato 13 Dicembre, 2009 Il prezzo ci stà, qFDC per me Awards
Monetaio Inviato 13 Dicembre, 2009 #19 Inviato 13 Dicembre, 2009 (modificato) Io la vedo come renato. Vedo leggera mancanza di lustro sulle pieghe della veste, qua e la. Moneta lavata, non é un problema questo ovviamente. Bella moneta, ma a mio avviso non può andar oltre il qFDC. Prezzo giusto. Modificato 13 Dicembre, 2009 da monetaio Awards
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #20 Inviato 13 Dicembre, 2009 Meno male. Domani comunque nuove foto, cercando di mantenere il colore e i rilievi per bene :) .
1000Coins Inviato 13 Dicembre, 2009 #22 Inviato 13 Dicembre, 2009 Ciao a tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione...... Io sarò un po' anziano e soffro anche di discromatopsia..... :D Ma lo noto solo io che può essere dichiarato qFDCr (dove r sta per rosso?) :blink: Servono immagini migliori? Nel caso fornitemi chiarimenti per capire quando il r (rosso) può essere dichiarato... O forse è colpa delle immagini che io interpreto male <_< ....naturalmente senza alcuna polemica sui pareri espressi di qualsiasi intervento :) Un salutone
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #23 Inviato 13 Dicembre, 2009 Da casa mi sembra rosso... ma al contrario di te sono un principiante :) .
Aureum Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #24 Inviato 13 Dicembre, 2009 Le immaggini migliori arriveranno :P ...
1000Coins Inviato 13 Dicembre, 2009 #25 Inviato 13 Dicembre, 2009 Da casa mi sembra rosso... ma al contrario di te sono un principiante :) . Caro Aureum, non è che sia difficile con la moneta tra le mani, basta guardarla con l'inclinazione di luce differente e vederne il colore : o è rosso, o è con tracce di rosso, oppure bruno, o scuro ecc. ecc. io ho davvero un discromatopsia :D Un salutone
Risposte migliori