Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, oggi vi presento il mio ultimo acquisto, dei 10 cent. 1911. Chiedevo il vostro parere sulla conservazione e quanto sareste disposti a pagarla, poi vi dirò a quanto l'ho comprata io. Grazie.

Ecco le foto, a dir la verità non la rispecchiano totalmente, questa sera ne metterò altre. Alcuni graffietti e puntini sono inesistenti. A voi la parola :) .

D/

http://i45.tinypic.com/i5nnr6.jpg

R/

http://i50.tinypic.com/166xdnq.jpg

• Risposte 58
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Aureum

25

• Fufieno

10

• 1000Coins

8

• cembruno5500

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Quelli che si vedono sul D/ sono solo dei pelucchi venuti in foto, niente graffietti. Moneta dal vivo bellissima :) .

Inviato

Ciao,

bella moneta, anche se le foto non le rendono giustizia, in particolare per il colore. Nel primo set di foto sembra quasi sia stata lavata.

Secondo me FDC con piccoli segnetti di coniazione / contatto

ciao

Inviato

Sono le luci che la rendono appariscente o scura! Tu dici FDC, quanto l'avresti pagata? Grazie :) .

Inviato

Per me è q.FDC, qualche graffietto lo si vede.Io avrei speso massimo 50 euro, circa.

Inviato

Fufieno, i graffietti sono la maggior parte polvere nella visuale della fotocamera, spero non ti sia confuso con quelli :P . Io l'ho pagata proprio 50 :) .

Inviato

Quelli sul volto del Re, sopratutto, non sono reali ;) . Ciao e grazie.

Inviato

Ho indovinato..Sì, può essere anche un pò la polvere, ma qualcosa mi sa che c'è lo stesso.Comunque non mi sembra il caso di litigare tra q.FDC e FDC con qualche segno di contatto.

Inviato

Certo :) . E' solo che quei segni di contatto con la moneta in mano non riesco a notare :angry: . Mi dispiace non averla FDC, quel "q" mi da i nervi :P . Più tardi faccio altre foto nella speranza che sia solo polvere :) . Il commerciante che me l'ha venduta per FDC, è un vero professionista, membro dell'associazione Circolo Numismatici Etnei, in tutte le monete a mio parere ha messo prezzo giusto come la conservazione :rolleyes: . Ha anche un Littore del '27 in circa SPL, mi piace, ma al momento non ho i soldi <_< . Saluti :) .

Inviato

Ma secondo voi è rame rosso? Io non me ne intendo :unsure: .

Inviato

Ma secondo voi è rame rosso? Io non me ne intendo unsure.gif .

Per me sì, ma al R/ soprattutto si avvista qualche macchietta scura.

Inviato

Per la maggior parte è rossastra, al R/ come dici tu ha macchioline :( . Ora l'ho osservata meglio alla lente, per me, non vorrei esagerare perchè è mia però :P , è FDC :D . Ciao :) .

Inviato

....non penso che la moneta sia qFDC...forse siete stati un pò troppo generosi...sono propenso a pensarla almeno 1/4 di punto in meno...la moneta a mio avviso presenta dei segnetti al dritto specialmente...e il rovescio non lo vedo così fresco come un FDC o quasi dovrebbe essere...forse colpa delle foto, forse in mano sarà migliore..ma dalle foto SPL/FDC in buona parte rosso....poi il prezzo è adeguato alla conservazione complessiva...un FDC rosso..REALE..sfido chiunque a trovarla a meno di 80 /100 euro..

renato

Inviato

renato, il prezzo lo ha fatto a me ;) . Era a 70, ma chiaccherando un po' qua e là, ho preso altre monete, per dei regali, e alla fine me l'ha fatta 50 :) . Devo dire con sincerità, tutti quei segnetti non esistono, sono nell'obiettivo della fotocamera e la foto del rovescio, sopratutto nella prima, mi è venuta male, anzi, malissimo. Se si guarda il braccio sinistro della donna, è come fosse usurato. Dalle foto non si vede, ma il lustro è completo ;) . Spero di non sbagliarmi :unsure: , ma dal vivo meno di qFDC non è (per me, opinione mia :) ). Domani posto altre foto, se ci riesco. Oggi però non penso di poterlo fare. Queste mie foto sono ingrandite, ma non la rispecchiano :( . Voi mi consigliate luce artificiale o naturale per le foto? Grazie a tutti per le risposte :) .

Inviato

Ciao Aureum,

per me è un qFDCr

Un salutone

Inviato

Secondo me FDC con pochi segnetti di contatto. Buono anche il prezzo pagato.

Inviato

Il prezzo ci stà, qFDC per me

Awards

Inviato (modificato)

Io la vedo come renato. Vedo leggera mancanza di lustro sulle pieghe della veste, qua e la.

Moneta lavata, non é un problema questo ovviamente.

Bella moneta, ma a mio avviso non può andar oltre il qFDC.

Prezzo giusto.

Modificato da monetaio
Awards

Inviato

Meno male. Domani comunque nuove foto, cercando di mantenere il colore e i rilievi per bene :) .

Inviato

Un qFDC

Inviato

Ciao a tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione......

Io sarò un po' anziano e soffro anche di discromatopsia..... :D

Ma lo noto solo io che può essere dichiarato qFDCr (dove r sta per rosso?) :blink:

Servono immagini migliori?

Nel caso fornitemi chiarimenti per capire quando il r (rosso) può essere dichiarato...

O forse è colpa delle immagini che io interpreto male <_<

....naturalmente senza alcuna polemica sui pareri espressi di qualsiasi intervento :)

Un salutone

Inviato

Da casa mi sembra rosso... ma al contrario di te sono un principiante :) .

Inviato

Le immaggini migliori arriveranno :P ...

Inviato

Da casa mi sembra rosso... ma al contrario di te sono un principiante :) .

Caro Aureum,

non è che sia difficile con la moneta tra le mani,

basta guardarla con l'inclinazione di luce differente e vederne il colore :

o è rosso, o è con tracce di rosso, oppure bruno, o scuro ecc. ecc.

io ho davvero un discromatopsia :D

Un salutone

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.