Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto la mia ultima moneta entrata in collezione, presa ieri al Veronafil da un amico

Secondo voi in che conservazione è? Alla fine vi svelerò il cartellino :)

Vi posto le foto fatte illuminando in 2 modi diversi, quale vi gusta di più?

50L-1911_D1.jpg50L-1911_R1.jpg

50L-1911_D2.jpg50L-1911_R2.jpg

ciao

R

Inviato

Direi qFDC/FDC.

Non è che me ne intendo di fotografia, anzi, ma la prima fà notare di più i piccoli particolari.

Awards

Inviato

Salve Rickkk

Complimenti per il nuovo ingresso in famiglia!

La prima foto fa notare di più i minimi particolari con maggior nitidezza.

Dalle foto per il mio modesto parere direi il volto del Re (rovescio) SPL+ al dritto (quadriga q FDC).

Inviato

ciao, anche per me qFDC/FDC. Come foto preferisco la prima, mi fa apprezzare meglio i disegni.

Awards

Inviato

E' davvero splendida, non posso fare a meno di dirtelo :) Complimenti!

Inviato

Se ne sono viste d' oro ieri...rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

Bella moneta, per me q.FDC. Mi sebra di averla vista da R-R, ma potrei anche sbagliarmi.

Inviato (modificato)

Complimenti rickkk per l'ingresso nella tua collezione di questa importante moneta

secondo me nel complesso o SPL/FDC o qFDC (non cambia tanto, è davvero bella) :D

Un salutone

Modificato da 1000Coins

Inviato

qFDC. Bella. Il secondo set di foto è più "ayreo", ma il primo fa apprezzare bene i dettagli.

Complimenti

Inviato

Preferisco nettamente le prime foto, le darei un qFdC, Complimenti!!

Inviato

Quei graffietti non mi piacciono molto la classificherei tra Spl-qFDC, cmq ottimo pezzo vista la rarità

Inviato

Salve Rickkk

Complimenti per il nuovo ingresso in famiglia!

La prima foto fa notare di più i minimi particolari con maggior nitidezza.

Quoto

Direi uno SPL-FDC

Inviato

qFDC complimenti!

Supporter
Inviato

Gran bella moneta,complimenti...io la darei Spl/Spl+,per la presenza di graffietti diffusi,anche sul rovescio,in corrispondenza del segno di Zecca.

Inviato

...SPL/FDC per me, rovescio decisamente migliore...al drittto penalizzano i tanti segnetti...alcuni anche importanti..sicuramente esasperati dalle foto...ma sicuramente riscontrabili con una buona lente...ma è quella di riccardo???

renato

Inviato

...SPL/FDC per me, rovescio decisamente migliore...al drittto penalizzano i tanti segnetti...alcuni anche importanti..sicuramente esasperati dalle foto...ma sicuramente riscontrabili con una buona lente...ma è quella di riccardo???

renato

Quoto renato, Uno SPL/FDC.

Inviato

per me SPL/QFDC....ma come al solito a mio giudizio su queste monete in alta conservazione la discriminante la fa il prezzo pagato...e scusatemi se sono venale...ma di cinquantenari belli a VR se ne sono visti pochi...a parte i miei :-))))

massimo

Inviato

Secondo me SPL+/qFDC. La moneta sicuramente ha circolato molto poco, però i numerosi segnetti a mio avviso la penalizzano.

Inviato

Secondo me SPL+/qFDC. La moneta sicuramente ha circolato molto poco, però i numerosi segnetti a mio avviso la penalizzano.

Quoto, immagino che in mano faccia la sua bella figura, al di la delle foto.

Inviato (modificato)

La moneta é una bella SPL+ .

Il fotografo FDC ECCEZIONALE ;)

Grazia di 50 lire 50° particolarmente belle non le aveva (ne avevo io una bella bella nella mia collezione, che ho preso da lui tempo fa però. Non so se vale! :D),

e comunque in questa conservazione reale non avrebbe chiesto meno di quanto speso da Rick ;) e tra l'altro penso sia l'unico che abbia avuto ricevuta a Verona per l'acquisto di una moneta!.

Modificato da monetaio
Awards

Inviato

I rilievi e le legende sono ottimali, peccato per quei graffietti, per cui, globalmente, direi uno SPL+.

Inviato

Grazia di 50 lire 50° particolarmente belle non le aveva (ne avevo io una bella bella nella mia collezione, che ho preso da lui tempo fa però. Non so se vale! :D),

e comunque in questa conservazione reale non avrebbe chiesto meno di quanto speso da Rick ;) e tra l'altro penso sia l'unico che abbia avuto ricevuta a Verona per l'acquisto di una moneta!.

ciao Pinuz

perche' non hai visto quelle 3 che ho portato stamattina :-))))) prima si vendono le spl + o spl/fdc...poi si vendono le qfdc...che sono andate ad allietare un ramo del lago di Como !! :-)))

per le ricevute...ormai l'anno e' finito :-)))...chi ha venduto le ha fatte prima..si e' portato avanti!!!

Inviato

:)

dai che è venuta bene in foto, poi c'è anche la plastica che di certo non aiuta! la moneta l'ho presa dal buon RR, conservazione SPL+, prezzo pagato: da amico!

Avendola in mano posso dire che i fondi sono quelli di una moneta che non ha mai circolato, con tutto il lustro di zecca. Certo ci sono dei segnettini, ma di certo non dovuti alla circolazione.

Secondo il mio modo di giudicare le monete, è qFDC

Circa la ricevuta, in effetti sono rimasto molto piacevolmente sorpreso anch'io :) Non tutti i commercianti la rilasciano

A Verona Tra le altre cose ho assistito a una scena pietosa di un commerciante che di fronte a due finanzieri in borghese che avevano assistito a una transazione, e che di fronte alla loro richiesta "documenti", rispondeva "prometto che non lo farò più"... pietoso!

Inviato

A Verona Tra le altre cose ho assistito a una scena pietosa di un commerciante che di fronte a due finanzieri in borghese che avevano assistito a una transazione, e che di fronte alla loro richiesta "documenti", rispondeva "prometto che non lo farò più"... pietoso!

....ke tristezza..... :huh: .. :angry:

renato

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.