rickkk Inviato 13 Dicembre, 2009 #1 Inviato 13 Dicembre, 2009 Vi posto la mia ultima moneta entrata in collezione, presa ieri al Veronafil da un amico Secondo voi in che conservazione è? Alla fine vi svelerò il cartellino :) Vi posto le foto fatte illuminando in 2 modi diversi, quale vi gusta di più? ciao R
cembruno5500 Inviato 13 Dicembre, 2009 #2 Inviato 13 Dicembre, 2009 Direi qFDC/FDC. Non è che me ne intendo di fotografia, anzi, ma la prima fà notare di più i piccoli particolari. Awards
oento Inviato 13 Dicembre, 2009 #3 Inviato 13 Dicembre, 2009 Salve Rickkk Complimenti per il nuovo ingresso in famiglia! La prima foto fa notare di più i minimi particolari con maggior nitidezza. Dalle foto per il mio modesto parere direi il volto del Re (rovescio) SPL+ al dritto (quadriga q FDC).
bavastro Inviato 13 Dicembre, 2009 #4 Inviato 13 Dicembre, 2009 ciao, anche per me qFDC/FDC. Come foto preferisco la prima, mi fa apprezzare meglio i disegni. Awards
Matteo90 Inviato 13 Dicembre, 2009 #5 Inviato 13 Dicembre, 2009 E' davvero splendida, non posso fare a meno di dirtelo :) Complimenti!
Fufieno Inviato 13 Dicembre, 2009 #6 Inviato 13 Dicembre, 2009 Se ne sono viste d' oro ieri... Bella moneta, per me q.FDC. Mi sebra di averla vista da R-R, ma potrei anche sbagliarmi.
1000Coins Inviato 13 Dicembre, 2009 #7 Inviato 13 Dicembre, 2009 (modificato) Complimenti rickkk per l'ingresso nella tua collezione di questa importante moneta secondo me nel complesso o SPL/FDC o qFDC (non cambia tanto, è davvero bella) :D Un salutone Modificato 13 Dicembre, 2009 da 1000Coins
mmon Inviato 13 Dicembre, 2009 #8 Inviato 13 Dicembre, 2009 qFDC. Bella. Il secondo set di foto è più "ayreo", ma il primo fa apprezzare bene i dettagli. Complimenti
Aurelio Inviato 13 Dicembre, 2009 #9 Inviato 13 Dicembre, 2009 Preferisco nettamente le prime foto, le darei un qFdC, Complimenti!!
sestio Inviato 13 Dicembre, 2009 #10 Inviato 13 Dicembre, 2009 Quei graffietti non mi piacciono molto la classificherei tra Spl-qFDC, cmq ottimo pezzo vista la rarità
jena Inviato 13 Dicembre, 2009 #11 Inviato 13 Dicembre, 2009 preferisco la prima foto,la moneta spl+/qfdc
piergi00 Inviato 13 Dicembre, 2009 #12 Inviato 13 Dicembre, 2009 Salve Rickkk Complimenti per il nuovo ingresso in famiglia! La prima foto fa notare di più i minimi particolari con maggior nitidezza. Quoto Direi uno SPL-FDC
RobertoRomano Inviato 13 Dicembre, 2009 Supporter #14 Inviato 13 Dicembre, 2009 Gran bella moneta,complimenti...io la darei Spl/Spl+,per la presenza di graffietti diffusi,anche sul rovescio,in corrispondenza del segno di Zecca.
renato Inviato 13 Dicembre, 2009 #16 Inviato 13 Dicembre, 2009 ...SPL/FDC per me, rovescio decisamente migliore...al drittto penalizzano i tanti segnetti...alcuni anche importanti..sicuramente esasperati dalle foto...ma sicuramente riscontrabili con una buona lente...ma è quella di riccardo??? renato
Piacentine Inviato 13 Dicembre, 2009 #17 Inviato 13 Dicembre, 2009 ...SPL/FDC per me, rovescio decisamente migliore...al drittto penalizzano i tanti segnetti...alcuni anche importanti..sicuramente esasperati dalle foto...ma sicuramente riscontrabili con una buona lente...ma è quella di riccardo??? renato Quoto renato, Uno SPL/FDC.
grazia19.66 Inviato 13 Dicembre, 2009 #18 Inviato 13 Dicembre, 2009 per me SPL/QFDC....ma come al solito a mio giudizio su queste monete in alta conservazione la discriminante la fa il prezzo pagato...e scusatemi se sono venale...ma di cinquantenari belli a VR se ne sono visti pochi...a parte i miei :-)))) massimo
mikigenius92 Inviato 13 Dicembre, 2009 #19 Inviato 13 Dicembre, 2009 Secondo me SPL+/qFDC. La moneta sicuramente ha circolato molto poco, però i numerosi segnetti a mio avviso la penalizzano.
@LZP@ Inviato 13 Dicembre, 2009 #20 Inviato 13 Dicembre, 2009 Secondo me SPL+/qFDC. La moneta sicuramente ha circolato molto poco, però i numerosi segnetti a mio avviso la penalizzano. Quoto, immagino che in mano faccia la sua bella figura, al di la delle foto.
Monetaio Inviato 13 Dicembre, 2009 #21 Inviato 13 Dicembre, 2009 (modificato) La moneta é una bella SPL+ . Il fotografo FDC ECCEZIONALE ;) Grazia di 50 lire 50° particolarmente belle non le aveva (ne avevo io una bella bella nella mia collezione, che ho preso da lui tempo fa però. Non so se vale! :D), e comunque in questa conservazione reale non avrebbe chiesto meno di quanto speso da Rick ;) e tra l'altro penso sia l'unico che abbia avuto ricevuta a Verona per l'acquisto di una moneta!. Modificato 13 Dicembre, 2009 da monetaio Awards
Liutprand Inviato 13 Dicembre, 2009 #22 Inviato 13 Dicembre, 2009 I rilievi e le legende sono ottimali, peccato per quei graffietti, per cui, globalmente, direi uno SPL+.
grazia19.66 Inviato 13 Dicembre, 2009 #23 Inviato 13 Dicembre, 2009 La moneta é una bella SPL+ . Il fotografo FDC ECCEZIONALE ;) Grazia di 50 lire 50° particolarmente belle non le aveva (ne avevo io una bella bella nella mia collezione, che ho preso da lui tempo fa però. Non so se vale! :D), e comunque in questa conservazione reale non avrebbe chiesto meno di quanto speso da Rick ;) e tra l'altro penso sia l'unico che abbia avuto ricevuta a Verona per l'acquisto di una moneta!. ciao Pinuz perche' non hai visto quelle 3 che ho portato stamattina :-))))) prima si vendono le spl + o spl/fdc...poi si vendono le qfdc...che sono andate ad allietare un ramo del lago di Como !! :-))) per le ricevute...ormai l'anno e' finito :-)))...chi ha venduto le ha fatte prima..si e' portato avanti!!!
rickkk Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #24 Inviato 13 Dicembre, 2009 La moneta é una bella SPL+ . Il fotografo FDC ECCEZIONALE ;) Grazia di 50 lire 50° particolarmente belle non le aveva (ne avevo io una bella bella nella mia collezione, che ho preso da lui tempo fa però. Non so se vale! :D), e comunque in questa conservazione reale non avrebbe chiesto meno di quanto speso da Rick ;) e tra l'altro penso sia l'unico che abbia avuto ricevuta a Verona per l'acquisto di una moneta!. :) dai che è venuta bene in foto, poi c'è anche la plastica che di certo non aiuta! la moneta l'ho presa dal buon RR, conservazione SPL+, prezzo pagato: da amico! Avendola in mano posso dire che i fondi sono quelli di una moneta che non ha mai circolato, con tutto il lustro di zecca. Certo ci sono dei segnettini, ma di certo non dovuti alla circolazione. Secondo il mio modo di giudicare le monete, è qFDC Circa la ricevuta, in effetti sono rimasto molto piacevolmente sorpreso anch'io :) Non tutti i commercianti la rilasciano A Verona Tra le altre cose ho assistito a una scena pietosa di un commerciante che di fronte a due finanzieri in borghese che avevano assistito a una transazione, e che di fronte alla loro richiesta "documenti", rispondeva "prometto che non lo farò più"... pietoso!
renato Inviato 13 Dicembre, 2009 #25 Inviato 13 Dicembre, 2009 A Verona Tra le altre cose ho assistito a una scena pietosa di un commerciante che di fronte a due finanzieri in borghese che avevano assistito a una transazione, e che di fronte alla loro richiesta "documenti", rispondeva "prometto che non lo farò più"... pietoso! ....ke tristezza..... :huh: .. :angry: renato
Risposte migliori