Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CHE CONSERVAZIONE GLI ATTRIBUITE E SE DOVESTE ACQUISTARLO QUANTO LO PAGHERESTE?

GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE!

post-11733-1260651437,55_thumb.jpg

post-11733-1260651445,52_thumb.jpg

Inviato

Ciao Gionni980,

a me le tue immagini fanno venire dubbi. Si possono avere con una definizione maggiore?

Forse il mio schermo è troppo piccolo... oppure la mia vista peggiora rapidamente...

Un salutone,

Inviato

...a occhio e croce direi che è un falso...però...meglio aspettare quelli più esperti di me!!....brunooooooooooooo sei tornato da verona???? :D :D

renato

Inviato

Ciao Gionni980,

a me le tue immagini fanno venire dubbi. Si possono avere con una definizione maggiore?

Forse il mio schermo è troppo piccolo... oppure la mia vista peggiora rapidamente...

Un salutone,

Concordo con Toto,

occorrerebbero immagini più grandi per un giudizio

Anche a me l'età fa brutti scherzi :D

Certo che la perlinatura.....pur trattandosi di un '28.......

Un salutone

Inviato

Ciao Toto,

ho provato a mettere la stessa fotografia in formato più grande ma non me la carica perchè eccede dalle dimensioni consentite.

Conoscete un altro modo per caricare fotografie più "pesanti"?

Inviato

La perlinatura difatti è il vero punto debole di questa moneta.

Inviato

...

Conoscete un altro modo per caricare fotografie più "pesanti"?

Hai due possibilità. Alleghi una sola faccia alla volta (una per ogni messaggio). Per immagini ancora più dettagliate puoi "caricarle" su un sito di image hosting come questo e poi includere nel messaggio la stringa (contenente il link) proposta per i forum.

Inviato

Grazie Toto, ci provo :

20lire1928d.jpg

20lire1928r.jpg

Inviato

Purtroppo i dubbi mi sembrerebbero confermati... Fossi in te la peserei o me la farei pesare al centesimo di grammo circa.

Spero di sbagliarmi.

Sentiamo anche cosa dicono altri amici.

Un salutone,

Inviato

Ho provata ad ingrandirla io ...anche a me la perlinatura mi da molto da pensare.

sm7q79.jpg

Inviato

Eccomi Renato, appena rientrato da Verona. :D :P

Da quello che si può vedere, a mio parere la moneta è falsa, vorrei sicuramente sbagliarmi, ma il bordo e la perlinatura non lasciano tanti dubbi.

Awards

Inviato

...anche a me la perlinatura mi da molto da pensare.

...

Ciao Otty e Bruno,

purtroppo anche i rilievi mi sembrano imprecisi insieme al colore e la porosità dei fondi.

Anch'io vorrei sbagliarmi...

Mi piacerebbe sapere il peso...

Un salutone a tutti,

Inviato

anche per me non buona, per i motivi che avete già espresso (colore, perlinatura, porosità ... e aggiungo dettagli un pò troppo impastati)

Inviato

ciao bruno...mi è molto dispiaciuto non essere rimasto a verona anche oggi...ero molto curioso di conoscerti...almeno imparavo qualcosa!!!

hai visto il "cappellone"??? che spettacolo!!! ...se non fossi povero..a quest'ora era nella mia di collezione invece che in quella del nostro amico!! :D :D

per tornare al littore...a parte la perlinatura...la prima impressione della figura del "littore"...sembra un pò giù di fisico!!!! :P :P ...è quella che risalta di più...è molto approssimata..e non è attribuibile solo all'usura...

renato

Inviato

2jbp9ww.jpg

30w9r4h.jpg

...un paio di rovesci per fare un confronto.... :rolleyes:

renato

Inviato

Farlocchen!

Il conio non è quello canonico...ed è fatto piuttosto male.

Oltre a quanto già evidenziato dagli altri amici, osservare pieden littoren..., daten 1928 ( il 2 in particolaren)...veste dell'italien (borden inferioren in particolaren...) etceteren etceteren.

Fasullen!

Ja!

:D

Prendiamola a ridere...capita a tutti è capitato a tutti...fa parte del gioco.

Se possibile: restituire.

:(

Inviato

ciao bruno...mi è molto dispiaciuto non essere rimasto a verona anche oggi...ero molto curioso di conoscerti...almeno imparavo qualcosa!!!

hai visto il "cappellone"??? che spettacolo!!! ...se non fossi povero..a quest'ora era nella mia di collezione invece che in quella del nostro amico!! :D :D

per tornare al littore...a parte la perlinatura...la prima impressione della figura del "littore"...sembra un pò giù di fisico!!!! :P :P ...è quella che risalta di più...è molto approssimata..e non è attribuibile solo all'usura...

renato

Ciao renato, sicuramente a maggio io e Danielone verremo giù a Verona e , forse, staremo 2 giorni.

Sì il capellone l' ho visto e ho dato il mio parere al amico in comune a cui ho fatto i miei complimenti per la scelta oculata.

Se dovevo chiudere la moneta scrivevo quanto segue:

Conservazione in FDC Eccezionale, moneta che non ha mai circolato,

con lievi segni di contatto (chiaramente questo particolare alcuni Periti lo scrivono e altri lo lasciano nella penna).

Questo è normale perchè le monete non le fanno singolarmente.

La moneta è bellissima,e sinceramente se ne vedono veramente poche in giro in così bellisima conservazione.

Spero d' incontrarti a Maggio o a Febbraio a Genova.

Ciao ;)

Awards

Inviato

Grazie a tutti per i pareri espressi.

La moneta è stata acquistata sul noto sito da un venditore con tantissimi feedback positivi (oltre 1100) che tra l' altro vende esclusivamente monete (anche di una certa importanza).

Quando ho seguito l' asta, a seguito dei forti dubbi data la perlinatura irregolare, ho chiesto ulteriori conferme al venditore sulla genuinità della moneta, e sono stato rassicurato in merito ; mi è stato oltretutto detto (senza che io avessi chiesto nulla) che se avessi ricevuto la moneta e questa non fosse stata di mio gradimento (in rapporto a qualità/prezzo) avrei potuto restituirla ottenendo rimborso totale.

Pochi minuti fa gli ho scritto, chiedendo la restituzione della moneta e il rimborso, in quanto ci sono forti dubbi che questa non sia originale.

Ora attendo risposta, staremo a vedere...

Inviato

Beh, sinceramente mi dispiace che tu l' abbia acquistata e spero vivamente che adesso il venditore in questione, mantenga ciò che ti ha scritto e promesso, e non ho dubbi, se è un venditore professionale ed esclusivamente di monete, che mantenga l' impegno preso. .

La prossima volta cerca, eventualmente, di postarci delle foto, prima di effettuare acquisti, chiedi consiglio, siamo quì anche per questo.

Ci dispiace sempre quando qualche amico fà qualche acquisto sbagliato.

Awards

Inviato

Grazie per la gentilezza Bruno!

Comunque il peso della moneta coincide perfettamente : 15 grammi.

Inviato (modificato)

Non si parla degli assenti! :)

:)

Appena ho tempo farò foto di un1 10ina di monetine nuove.

Renato se vuoi (non scherzo) la moneta in questione é tua.

Sulla conservazione... RR l'avrebbe chiusa con tutta quella pappardella di roba... Come Montenegro (con cui ne abbiamo disquisito a lungo, visto che passava di la...). Io mi sono accontentato di un FDC secco sulla perizia. Il resto si vede con gli occhi :)

Modificato da monetaio
Awards

Inviato

Comunque, a prescindere, è una bellissima moneta, in questa conservazione è sicuramente per pochi.

Rinnovo i miei complimenti al mio amico monetaio ;)

Awards

Inviato
Rinnovo i miei complimenti al mio amico monetaio

:D

Grazie da parte mia e della moglie!

Awards

Inviato

Comunque, a prescindere, è una bellissima moneta, in questa conservazione è sicuramente per pochi.

Rinnovo i miei complimenti al mio amico monetaio ;)

Hai proprio ragione! Fai i complimenti a chi sai tu! ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.