Vai al contenuto
IGNORED

500 lire in argento del 1961 e 500 lire in argento con le 3 caravelle ed alcune altre monete che ho dei primi '900

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi rivolgo al sito perchè ho alcune monete di cui (non essendo collezionista) non riesco capire il valore, potreste aiutarmi? Oltre alle 500 lire in argento del 1961 e 500 lire in argento con le 3 caravelle , ho una 5 lire (delfino e timone) del '55, e ne ho del periodo "grande guerra" alcune "20 talleri" austroungariche (con l aquila a due teste dietro del 1916), e nostri "20 cent" del '19 (con il 20 dentro un esagono), poi ho ritrovato una serie di piccoli 5 cent, con spiga da una parte ed il re dall' altra di vari anni:1920,'21,'22,'25,'28,'29,'30,'31,'32,'33,'34. Poi ho altri 5 cent. con aquila che regge il fascio littorio del '40 XVIII, '41 XIX, '42 XX, e un 20cent del '41. Nessuna di esse è fior di conio, potete farmi capire se valgono?

Grazie mille.

Inviato

se non sono fior di conio, hanno tutte un valore che si aggira sui pochi (molto pochi) euro. per le "caravelle" il valore dell'argento che le compone.

Inviato

Per le monete del Regno, le annate da te citate, sono molto comuni e il loro valore è pressochè nullo.

Discorso diverso se FDC assoluto, ma penso che non sia il tuo caso.

Le monete della Repubblica, per quanto riguarda le 5 lire, (escluso gli anni 46 e 47 con il 5 lire del 56), valgono solamente ed esclusivamente se in FDC.

Le 500 lire d' argento, anche in questo caso, se circolate, valgono il valore del metallo (circa 2-3 euro).

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.