Vai al contenuto
IGNORED

Legione dei Carabinieri di Bari 1925: valore?

Tex84

Risposte migliori

Ciao a tutti!!!

Tra le moltissime monete che teneva mio nonno, ho trovato anche alcune medaglie.

Oggi posto questa.

Sopra c'è scritto:LA LEGIONE DEI CARABINIERI REALI DI BARI AI SUOI CADUTI MCMXXV

Ecco le foto:

1y3bxy.jpg

i2nfdc.jpg

Secondo voi, qualora decidessi di venderla, quanto potrebbe valere?

Le condizioni purtroppo non sono delle migliori, ma voi più esperti di me che dite?

Grazie a tutti per l'aiuto!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

E' insolito che una medaglia moderna - se non è un oggetto di scavo - risulti in queste condizioni : sembra consumata....

Nel bordo superiore c'è per caso traccia di un appiccagnolo?

Così deteriorata, solo un collezionista di memoria dell'Arma penso l'acquisterebbe, e a patto che il prezzo richiesto fosse molto contenuto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, non sapevo a chi rivolgermi.

Nella parte superiore c'è una piccola traccia, lo vedo nel bordo, c'è un piccolo spessore.

Forse è stata trovata da mio nonno o l'ha avuta da qualche suo amico o parente....

So che l'ho trovata tra le sue monete, ma dalle condizioni che vedo penso che abbia girato un bel pò.

Secondo te che valore potrebbe avere all'incirca, in queste per niente buone condizioni?

Non è che voglio guadagnarci su, ma mi dispiace che vada rovinata, non essendo io per niente esperto in conservazioni preferisco cedere questi pezzi a chi è appassionato!!!

Grazie mille comunque!!! :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Grazie della risposta, non sapevo a chi rivolgermi.

Nella parte superiore c'è una piccola traccia, lo vedo nel bordo, c'è un piccolo spessore.

Forse è stata trovata da mio nonno o l'ha avuta da qualche suo amico o parente....

So che l'ho trovata tra le sue monete, ma dalle condizioni che vedo penso che abbia girato un bel pò.

Secondo te che valore potrebbe avere all'incirca, in queste per niente buone condizioni?

Non è che voglio guadagnarci su, ma mi dispiace che vada rovinata, non essendo io per niente esperto in conservazioni preferisco cedere questi pezzi a chi è appassionato!!!

Grazie mille comunque!!! smile.gifwink.gif

La medaglia è già "rovinata", potrebbe peggiorare solo se tu la bucassi, o la prendessi a martellate.

Circa il suo valore, non sono un commerciante né un esperto in quotazioni; personalmente volendola acquistare non tirerei fuori più di qualche euro.

Salutismile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.