Maregno Inviato 10 Dicembre, 2009 #1 Inviato 10 Dicembre, 2009 Sarei curioso di sapere un vostro parere (ovviamente parlo di chi ne possiede una copia abbastanza recente) sulle attribuzioni di valore su monete del Regno, riportate sul catalogo Unificato della Cif,sono attendibili? Se si, è così su tutte le tipologie di monete oppure solo su date categorie/metalli? Awards
Maregno Inviato 10 Dicembre, 2009 Autore #2 Inviato 10 Dicembre, 2009 PS se ho bestemmiato sono pronto a redimermi e pentirmi! ;) Awards
piergi00 Inviato 10 Dicembre, 2009 #3 Inviato 10 Dicembre, 2009 (modificato) Come quotazioni e' in linea con quelle del Gigante , non ricordo a memoria grossi scostamenti Comunque se ti serve qualche valutazione specifica chiedi pure che domani controllo Modificato 10 Dicembre, 2009 da piergi00
Maregno Inviato 10 Dicembre, 2009 Autore #4 Inviato 10 Dicembre, 2009 Comunque se ti serve qualche valutazione specifica chiedi pure che domani controllo Grazie Pier, in questo caso penso di acquistarne una copia per pura curiosità, mi piace il raffronto dei vari cataloghi su quotazioni e stati di conservazione. Awards
piergi00 Inviato 11 Dicembre, 2009 #5 Inviato 11 Dicembre, 2009 (modificato) Inoltre nel catalogo e' presente anche la cartamoneta L' ultima edizione e' questa : http://www.lamoneta....post__p__508538 Modificato 11 Dicembre, 2009 da piergi00
Guest utente3487 Inviato 11 Dicembre, 2009 #6 Inviato 11 Dicembre, 2009 Inoltre nel catalogo e' presente anche la cartamoneta L' ultima edizione e' questa : http://www.lamoneta....post__p__508538 Io ce l'ho. Che dire? Premetto che me lo ha regalato uno degli autori, un amico. Posso dire che è un piccolo manualetto, veramente tascabile e portatile, senza pretese ma con la certezza che si tratta di uno strumento adeguato per districarsi nei convegni e mercatini, quando si va a caccia delle monete. Come dire? Una infarinatura, giusto per non essere sprovveduto. Insomma non male. 270 pagine di monete e cartamoneta.
Maregno Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore #7 Inviato 17 Dicembre, 2009 Dopo aver acquistato l'edizione 2010 ho cercato di compararlo ed analizzarlo, il mio giudizio è che per quanto riguarda i Marenghi è piuttosto attendibile, sopratutto ho notato che per il Regno d'Italia è molto simile al Gigante ma per le quotazioni delle monete del Regno di Sardegna un po più alto ed a parer mio anche più veritiero! Awards
Risposte migliori