Vai al contenuto
IGNORED

La "leggenda" del 2 euro Grace Kelly

Risposte migliori

A proposito qualcuno ha notizie di Libroverde ? unsure.gif

Non so se questo è lui... ma anche questo è molto divertente!

Nel suo profilo dice di essere interessato alle monete romane, (propio come libroverde sarà una coincidenza??) ma da quando si è iscritto tutti i suoi interventi sono stati fatti in questa sezione (euro appunto)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel suo profilo dice di essere interessato alle monete romane, ma da quando si è iscritto tutti i suoi interventi sono stati fatti in questa sezione (euro appunto)

Monete romane? Ma se per lui sono 'morte' quelle del regno come definire quelle romane? Monete fossili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, supponiamo che siamo tutti d'accordo.

Con quale criterio puoi stabilire chi è un commerciante e chi no ?

Pensi che te lo vengano candidamente a confessare ?

O stiamo parlando di semplice senso morale di ciascuno ?

Qualche volta se vai in chat che ci sono 8-10 persone, un commerciante lo trovi. L'altro giorno per esempio un commerciante mi è venuto a cercare in privato è mi ha subito offerto qualcosa, io gli risposi che non ero interessato, alla fine si è pure offeso e mi ha pure detto: "Dirò a tutti che parlare con il Signor Gaetano è una perdita di tempo, arrivederci". Questa è la mia personale opinione i venditori non dovrebbero stare qui, poi ognuno la pensa come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio io non sono d'accordo.

Il forum è di tutti collezionisti, commercianti e semplici curiosi.

Sempre nel rispetto dei reciproci ruoli.

Sono d'accordissimo: il forum è di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo: il forum è di tutti.

Io sono daccordo: il forum è di tutti. Inoltre avere frà noi dei commercianti potrebbe essere utile per avere accesso a informazioni che altrimenti avremmo difficoltà a reperire. E' chiaro che frà persone civili ci deve essere reciproco rispetto, poi ognuno usa le notizie per fare la propria parte e per aiutarsi vicendevolmente. In fondo un commerciante intelligente potrebbe proporre agli amici del forum delle offerte interessanti che possono avvantaggiare sia i suoi interessi che i nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se questo è lui... ma anche questo è molto divertente!

Nel suo profilo dice di essere interessato alle monete romane, (propio come libroverde sarà una coincidenza??) ma da quando si è iscritto tutti i suoi interventi sono stati fatti in questa sezione (euro appunto)

Anche questo tennets super e fabio.berlingo ( per la verità segnalalati da paleologo)stessa caratteristica nel profilo interessato a monete romane ma attivo solo in sezione Euro

Libroverde iscritto 20/01/08 ultimo messaggio 15/06/09

Tennets super iscritto15/07/09 ultimo messaggio 11/09/09

Fabio.berlingo iscritto 25/10/09 ultimo messaggio 19/11/09

Glossatore iscritto 27/11/09

iscrizioni fatte con la media di un mese una dall'altra.

provate ad andare a visualizzare i profili di questi sembrano fatti col copia incolla talmente sono identici

Che siano la stessa persona???

Tutti allo stesso modo!

Molto divertenti tutti!!!!!tongue.gif

Ps. sono convinto che è ci stia leggendo, ma vi dirò anche di più..

di nick...ne ha già fatto un'altro!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualche volta se vai in chat che ci sono 8-10 persone, un commerciante lo trovi. L'altro giorno per esempio un commerciante mi è venuto a cercare in privato è mi ha subito offerto qualcosa, io gli risposi che non ero interessato, alla fine si è pure offeso e mi ha pure detto: "Dirò a tutti che parlare con il Signor Gaetano è una perdita di tempo, arrivederci". Questa è la mia personale opinione i venditori non dovrebbero stare qui, poi ognuno la pensa come vuole.

Scusa Gaetano, ma è sufficiente ignorarli se non ti aggradano.

Ma da qui a escludere potenziali commercianti dal forum c'è una bella differenza.

Oltre a negare un diritto a questi utenti si genererebbe una discriminazione che esula dal mio modo di pensare e di vivere.

P.S. Se qualcuno venisse a scrivere sul forum "Dirò a tutti che parlare con il Signor Gaetano è una perdita di tempo, arrivederci" come credi che reagirebbero gli altri utenti ? ;)

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lasciamoci prendere da derive pseudorazziste, il forum è per tutti i collezionisti, rispettosi ognuno degli altri utenti, commercianti, amatori o neofiti che siano.

Per quanto riguarda Glossatore, credo di essere stato il primo ad istillare pubblicamente il dubbio che potrebbe essere l'ultima reincarnazione del nostro buon LV, nell'apposita discussione in Agorà; Gig c'é andato giù un poco più netto da subito. Comunque, se fosse sempre lo stesso utente, chi di dovere lo sa e sa anche che creare più nick per lo stesso utente è cosa proibita dal regolamento e punita col ban di tutti i nick-replica. Se non fosse lo stesso utente allora amici come prima...

E comunque è un po' che non posta, secondo voi vuol dire qualcosa? Io mi sento un po' osservato...rolleyes.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Se qualcuno venisse a scrivere sul forum "Dirò a tutti che parlare con il Signor Gaetano è una perdita di tempo, arrivederci" come credi che reagirebbero gli altri utenti ? ;)

Non so come reagirebbero, ma credo che un moderatore o un curatore gli farebbe un rimprovero

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, avete fatto una bella discussione quest'oggi!! Partiamo:

- per me il Forum è libero, può e deve essere frequentato da chiunque.

- avrei voluto fare un quote gigante, ma volendomici una pagina intera preferisco dire che sono d'accordissimo con tutti voi riguardo ai discorsi in risposta a glossatore.

- se glossatore è veramente l'amico libroverde a breve sarà bannato per la millesima volta e riapparirà più avanti.

- lo voglio dire anche io, per me glossatore ha detto un mucchio di fesserie.

In primis voglio citare questa che proprio non mi è andata giù.

il vero collezionista non vive con un buco nella propria collezione

Non solo mi ritengo un vero collezionista, ma sono anche fiero di non avere nessun pezzo di Monaco nella mia collezione cool.gif . E non lo dico perchè non ho la possibilità di comprarli ma perchè semplicemente lo ritengo uno spreco di soldi nei confronti di chi specula su di noi (mi piace ricordare per chi si potesse chiedere perchè, invece, colleziono Vaticano, che anche la Sede Vacante o la mitica serie 2002, al momento dell'emissione sono state pagate da chi era iscritto alle liste 30€ e non come per i signorini del principato 80€ di francobolli, tesserini, entrate....bla bla bla....oppure 130€ per una semplice bimetallica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete romane? Ma se per lui sono 'morte' quelle del regno come definire quelle romane? Monete fossili?

Per monete romane intende monete della zecca di Roma... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito di F c'è scritto che compra il GK a euro 1.100

ma sarà vero?.... solo per curiosità... io gli porto la mia moneta e lui mi da questa somma??

giusto se è vero o se si tratta di pubblicità!

io la mia moneta non gliela vendo, ma nemmenooooo

solo se dovessi perdere il mio posto di lavoro e dovessi ritrovarmi a dormire sotto i ponti della centrale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sarà vero?.... solo per curiosità... io gli porto la mia moneta e lui mi da questa somma??

giusto se è vero o se si tratta di pubblicità!

io la mia moneta non gliela vendo, ma nemmenooooo

solo se dovessi perdere il mio posto di lavoro e dovessi ritrovarmi a dormire sotto i ponti della centrale :D

Si, secondo me la compra a 1100 euro, poi la rivende a 1250 euro e ci guadagna.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo Frontini la comprerebbe per 1100€...i prezzi che lui propone di acquistare, sono di solito più bassi con quella che è la tendenza del mercato attuale, visto che poi ci dovrà guadagnare;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già fatto in altra discussione confermo che F acquista ciò che dice sul suo sito di voler acquistare e paga tranquillamente. Potremmo considerarla una specie di "offerta pubblica di acquisto". In questo di F ci si può fidare; se si vuole essere più sicuri basta telefonare od andare e chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già fatto in altra discussione confermo che F acquista ciò che dice sul suo sito di voler acquistare e paga tranquillamente. Potremmo considerarla una specie di "offerta pubblica di acquisto". In questo di F ci si può fidare; se si vuole essere più sicuri basta telefonare od andare e chiedere.

Confermo quanto detto da DragoDormiente, la professionalità e la serietà di F non sono assolutamente da mettere in discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, delle vs. offese gratuite ne faccio volentieri a meno,

sono un commerciante di monete in euro, (non sono ne Frontini ne altri megacommercianti)

mi sono presentato in modo sicero, ed ho ottenuto solo vligliacche offese da parte di alcuni di voi, - chedo cortesemente ad un moderatore di intervenire-

Non conosco gli altri utenti a cui mi equiparate, sono in questo forum per "prendere" e dare informazioni, che mi possano anche aiutare nella mia attività.

Ho definito monete morte quelle del regno (in quanto non in uso) e non per denigrarle o che altro...

se ho scritto che la moneta 2 euro Grace Kelly è in vendita a 1500 euro significa che è così, parlo di vendita nei negozi di numismatica e non in Ebay dove tutti sappiamo che i prezzi sono dal 20 al 50% inferiori su tutte le monete euro.

Mi spiace solo che in questo forum sembra di essere in una arena,

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, delle vs. offese gratuite ne faccio volentieri a meno,

sono un commerciante di monete in euro, (non sono ne Frontini ne altri megacommercianti)

mi sono presentato in modo sicero, ed ho ottenuto solo vligliacche offese da parte di alcuni di voi, - chedo cortesemente ad un moderatore di intervenire.

Chiedo cortesemente a tutti gli utenti di mantenere un comportamento di rispetto reciproco.

Sono in questo forum per "prendere" e dare informazioni, che mi possano anche aiutare nella mia attività.

questo è lo spirito giusto, spero che non rimanga solo un'affermazione.

Ho definito monete morte quelle del regno (in quanto non in uso) e non per denigrarle o che altro...

no comment.

Questo forum non è assolutamente un'arena, qualche utente ti ha risposto in modo un po' alterato in riferimento ad alcune tue affermazioni non del tutto condivisibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro glossatore, puntualizzo alcune cosette e poi spero che la questione si chiuda una volta per tutte.

mi sono presentato in modo sicero, ed ho ottenuto solo vligliacche offese da parte di alcuni di voi, -

A mio modo di vedere la tua presentazione è stato tutto fuorchè sincera. Hai approfittato degli utenti per attingere a informazioni senza specificare che eri un commerciante, e per di più ti sei ben guardato dal ringraziare chicchesia finchè non ti è stato fatto notare. Se per offese intendi le affermazioni relative alla tua professionalità, mi pare di averti già risposto coi fatti in un mio post precedente. Se ti offendi mi spiace ma la tua competenza mi pare sia tutt'altro che affermata.

Non conosco gli altri utenti a cui mi equiparate, sono in questo forum per "prendere" e dare informazioni, che mi possano anche aiutare nella mia attività.

Almeno personalmente non ho mai equiparato te a nessuno. Ho solo sostenuto che mi ricordavi molto qualcun altro...

[quote name=glossatore' date='13 dicembre 2009 - 14:01 ' timesta

mp='1260709268' post='563019]

Sempre personalmente mi pare di avere solo espresso le mie opinioni.

In generale invece, come ti è stato già comunicato da altri, l'arena l'hai creata coi tuoi interventi.

Se non sei in grado di adattarti allo stile e al tipo di discussioni che si tengono su questo forum puoi liberamente decidere di dedicarti ad altri siti dove sarai senza dubbio più apprezzato.

Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu aspetta che Libroverde butti a mare qualche centinaio delle sue e vedi come schizza in su il prezzo. :D

Tra l'altro guardando la zona del Principato con un noto programma di foto archiviate via satellite, nella zona del mare si nota qualcosa di strano... che siano banchi di... 2 Euro Grace Kelly? :D :D :D

post-9204-1260841917,34_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro guardando la zona del Principato con un noto programma di foto archiviate via satellite, nella zona del mare si nota qualcosa di strano... che siano banchi di... 2 Euro Grace Kelly? biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

laugh.giflaugh.gif Magari alcune le hanno ingoiate anche le ostriche. Perla e Grace tutto d'un colpo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra l'altro guardando la zona del Principato con un noto programma di foto archiviate via satellite, nella zona del mare si nota qualcosa di strano... che siano banchi di... 2 Euro Grace Kelly? :D :D :D

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha informazioni in più riguardo la BUSTA filatelico numismatica emessa in 2.000 esemplari? Foto, passaggi d'asta....

conoscete inoltre il prezzo di emissione di tale busta?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.