Vai al contenuto
IGNORED

La "leggenda" del 2 euro Grace Kelly

Risposte migliori

dubito che il prezzo di questa moneta cali drasticamente da arrivare a 400€ ma, ritengo

probabile che tra un paio di anni si possa arrivare ad una valutazione di 900/1000€,

come molte monete di valore il prezzo inizialmente è gonfiato e tutti la vogliono...

passato qualche anno il prezzo inizia a calare ma non penso che arrivi a 400€

anche perchè i commercianti che la tengono o se la possono procurare da grossisti (almeno quelli con cui io

sono in buoni rapporti) hanno dei prezzi di acquisto al momento superiori a quella cifra...

Non esageriamo, per 1000€ ne ho trvate anche ultimamente... Per Derek83 E sì che mi invogli così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me ha comunque il suo fascino...

:blink: ....ah si.!?

DICI ??:(

Mahhhhh.....:(

A me non affascina molto,monete con cifra stilistica superiore costano molto meno,guardate Finlandia 2010,con 25 euro la si compra in versione proof! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ne inventano di tutte pur di fregare la gente!!!!!

Questa è davvero bella ... :D

C'è comunque da auspicarsi che almeno al'interno ci sia quella originale... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè può anche essere, non sono un esperto ma i 20.000 pezzi del GK da quello che so non sono tutte in cofanetto, sono state fatte anche in buste filateliche numismatiche; quello che trovo strano è che nel catalogo unificato non ce scritto nulla in merito, a sto punto possono aver fatto anche quelle

Modificato da gianattila
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,ci sono state due emissioni, cofanetto e busta fil-num (3.000 copie,mi sembra). Di coincard non ce ne sono state.

Il collezionismo euro non permette di scoprire questo tipo di emissioni (mi riferisco ad emissioni sconosciute al pubblico) ,in quanto tutto è documentato di solito.

Al contrario,in collezioni come quelle di LP si scopre ogni tanto qualcosa di mai visto prima,stampe particolari ecc. (perdonate l'OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,ci sono state due emissioni, cofanetto e busta fil-num (3.000 copie,mi sembra). Di coincard non ce ne sono state.

Il collezionismo euro non permette di scoprire questo tipo di emissioni (mi riferisco ad emissioni sconosciute al pubblico) ,in quanto tutto è documentato di solito.

Al contrario,in collezioni come quelle di LP si scopre ogni tanto qualcosa di mai visto prima,stampe particolari ecc. (perdonate l'OT)

C'abbiamo messo un po' a capirlo, allora, ma il risultato è quello riportato sul ns. catalogo.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-PDM/9

18.000 in cofanetto, 2.000 in busta filatelico-numismatica, 1 in omaggio al Principe Alberto.

Comunque è bene specificare che la Coin-Card mostrata da pato19 non è sicuramente originale.

Confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che trovo stranissimo è che le buste filateliche numismatiche non sono menzionate nel catalogo unificato 2011, qualcuno sa se nei precedenti è indicato qualcosa? che le buste siano destinate ai soli abitanti del principato???

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che trovo stranissimo è che le buste filateliche numismatiche non sono menzionate nel catalogo unificato 2011, qualcuno sa se nei precedenti è indicato qualcosa?

A questa domanda posso risponderti: ho comprato il catalogo unificato dal 2007 in poi e in nessuno dei 5 cataloghi è menzionala la busta in oggetto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Volevo segnalare quest'asta sulla baia

il venditore non è il massimo della sicurezza, però se chi l'ha comprata la riceve ha fatto un "affare"

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ragazza mi dice sempre che 2 euro valgono 2 euro :(

E ti pare abbia torto? :lol:

Magari fosse così ..ma non sempre due euro valgono 2 euro....ed in questo settore noi lo sappiamo bene :unsure: ....Purtroppo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la mia ragazza mi dice sempre che 2 euro valgono 2 euro :(

Ha completamente ragione! Poi ci può stare spendere qualcosina in più, ma non 1.000€ :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ci sono delle aste sulla baia (italiana) che vanno dai 1400 ai 1500€, sono monete originali secondo voi? il/i venditore/i hanno il 100% di fb positivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vederle queste monete ma penso che siano originali. Anche se 1.400€ è un prezzo addirittura al di sopra della media. Fossi in te non la comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.