Vai al contenuto
IGNORED

La "leggenda" del 2 euro Grace Kelly

Risposte migliori

E' una impressione mia,oppure il conio non è proprio ineccepibile???? :blink:

Forse sarà un'effetto ottico,ma non rende l'idea di una moneta che a quel prezzo almeno dovrebbe apparire perfetta!!!! :wacko:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista al volo... Stasera passata di mano a 1168,88....

Vista al volo........l'hai comprata o venduta?

Scusa, ho visto solo adesso... no no, non l'ho né comprata né venduta, ho fatto un giro per la baia e mancavano pochi secondi alla fine dell'asta così ho curiosato...

Ho fatto il guardone.... :P

La mia ce l'ho da tanto tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate a vedere la cronologia delle offerte: stamattina il prezzo era di 150€, stasera è arrivato a 950€.

Notate lo stesso utente che nel giro di 32 SECONDI offre nell'ordine 150€, poi 300€ e poi 500€.

Ora le cose sono due: o questo utente è un po' p***a (volete comprare una vocale? :D) oppure è un falso account utilizzato per alzare in fretta il prezzo. Quale delle due secondo voi? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate a vedere la cronologia delle offerte: stamattina il prezzo era di 150€, stasera è arrivato a 950€.

Notate lo stesso utente che nel giro di 32 SECONDI offre nell'ordine 150€, poi 300€ e poi 500€.

Ora le cose sono due: o questo utente è un po' p***a (volete comprare una vocale? :D) oppure è un falso account utilizzato per alzare in fretta il prezzo. Quale delle due secondo voi? :lol:

beh di falsi account per alzare i prezzi sulla baia ce ne sono a iosa :rolleyes: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se per voi 950 € è un prezzo interessante io sono proprio un morto di fame! A me sembra sempre un prezzo da schifo...

Non posso che concordare con quanto dici,950 euro per quella moneta? Mah... :huh:

no no quando avevo visto l'asta era a 500 oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che se per voi 950 € è un prezzo interessante io sono proprio un morto di fame! A me sembra sempre un prezzo da schifo...

Non posso che concordare con quanto dici,950 euro per quella moneta? Mah... :huh:

no no quando avevo visto l'asta era a 500 oo)

Ah, beh, allora...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della Grace Kelly ho sentito oggi una storiella molto interessante che vi vorrei raccontare. Ma lo farò domani, ora è tardi e non vorrei togliere il sonno a qualcuno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la storia a cui avevo accennato ieri sera:

vicino casa mia c'è un bar che da poco ha cambiato gestione. Ieri, dopo aver comprato un biglietto, ho chiesto alla proprietaria (una signora cinese) se aveva monete straniere da darmi come resto. Non ne aveva, però è stata molto gentile perché mi ha promesso che me ne terrà da parte per le prossime volte.

E mi ha raccontato questo: qualche anno fa un suo amico/parente (non ricordo) che lavora alla stazione Duomo della metro qui a Milano si è ritrovato a ricevere molte monetine in pagamento, non ho capito per quale motivo. Tra queste monete c'era (parole testuali della signora) un due euro principessa di monaco. Questo signore l'ha portato al negozio di filatelia e numismatica che c'è in Galleria (chi conosce Milano sa di che negozio si tratta) e ha ricevuto per quella moneta 200€.

Quando ho sentito questa storia sono rimasto così :shok:

Possibile che sia successo davvero? Una Grace Kelly trovata in circolazione?

P.S.: ho riportato questo post anche nell'Osservatorio Rarità.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

vicino casa mia c'è un bar che da poco ha cambiato gestione. Ieri, dopo aver comprato un biglietto, ho chiesto alla proprietaria (una signora cinese) se aveva monete straniere da darmi come resto. Non ne aveva, però è stata molto gentile perché mi ha promesso che me ne terrà da parte per le prossime volte.

E mi ha raccontato questo: qualche anno fa un suo amico/parente (non ricordo) che lavora alla stazione Duomo della metro qui a Milano si è ritrovato a ricevere molte monetine in pagamento, non ho capito per quale motivo. Tra queste monete c'era (parole testuali della signora) un due euro principessa di monaco. Questo signore l'ha portato al negozio di filatelia e numismatica che c'è in Galleria (chi conosce Milano sa di che negozio si tratta) e ha ricevuto per quella moneta 200€.

Tutto può essere,si vede che qualcuno l'ha estratta dalla capsula e l'ha spesa,e se fosse così non vorrei essere il collezionista :blink: ...

In ogni caso prendiamo il caso con le pinze,può essere che chi trovato la moneta si intendesse di numismatica e per farsi vanto dice di averla trovata anche se poi non è vero...

Io però stento a crederci.

Il negozio in galleria(concessionario dell'IPZS) acquista monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio in galleria(concessionario dell'IPZS) acquista monete?

Sinceramente non lo so, io l'ho visto solo dall'esterno, non sono mai stato dentro.

Non vedo perché non potrebbe; e poi il commesso potrebbe sempre avere acquistato in proprio; un mano lava l'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sì,ma è molto scarno,ha ben poco e a prezzi esagerati.Tra l'altro Monaco non lo vendono neanche.

E poi quello che "avrebbe" trovato la moneta gliela vende senza cofanetto e circolata?

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto questo fosse vero si tratterebbe del primo ed unico caso di un GK trovato in circolazione.

..................................................................................E LA LEGGENDA CONTINUA.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta, a Hong Kong, un signore Cinese, mi ha ASSICURATO che dentro una specie di sacchetto con una sorta di profumo, si nascondeva uno Spirito Positivo, e, senza di Lui, non sarei mai potuto USCIRE da HK...e mi ha assicurato talmente tante volte questa storia, giurandomelo sulla Sua famiglia fino alla quarta generazione...che quas quasi l'avrei comprato!

morale della Favola: NON LO COMPRAI...(era il 2005...) eppure qualche giorno dopo...Ho preso un Aereo che mi ha riportato in ITALIA...

e menomale che sarei dovuto rimanere IN AETERNUN ad Hong Kong...=)

chi ha orecchie da intendere...INTENDA!...

;)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto questo fosse vero si tratterebbe del primo ed unico caso di un GK trovato in circolazione.

..................................................................................E LA LEGGENDA CONTINUA.............

girava anche su un altro forum di non so dove in europa, forse Spagna che qualcuno avesse trovato un 2€ GK in circolazione...

MAH....magari uno dei tanti 'Probe'??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

girava anche su un altro forum di non so dove in europa, forse Spagna che qualcuno avesse trovato un 2€ GK in circolazione...

MAH....magari uno dei tanti 'Probe'??

Sarà...ma ce ne vuole però per confondere una moneta da 2 Euro con una patacca di prova!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non se sono molto convinto, a dire la verità.

Sarebbe curioso chiedere direttamente a quelli del negozio se effettivamente qualcuno portò loro un 2€ Grace Kelly circolato.

Se c'è qualcuno che magari si reca lì spesso potrebbe farlo.

Io sì,ma è molto scarno,ha ben poco e a prezzi esagerati.Tra l'altro Monaco non lo vendono neanche.

Vero, prezzi così alti che mi sono fermato alla vetrina, facendomi passare la voglia di entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di leggende metropolitane ne circolano tante... Io mi sento molto San Tommaso.... :P

Quoto...e sono anche piuttosto pretenzioso...

Ci crederei se la postasse un utente e per di più molto conosciuto, altrimenti nisba.

Concordo con la valutazione di S.B., anche a me quelli del mercatino domenicale "italiani" raccontano un sacco di baggianate che mi fanno solo venir voglia di ridere...e mi spiace anche contraddirli...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh di falsi account per alzare i prezzi sulla baia ce ne sono a iosa :rolleyes: :ph34r: :ph34r:

E' vero,straquoto!!!!! ce ne sono tantissimi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero,Grande notizia!!!!!!

Qualcuno sa qualcosa in più? Io mi auguro che questo non succeda,perchè altrimenti succederebbe come per il Gk!!!!

Anzi forse no,perchè da questo punto di vista,i collezionisti sono a mio avviso,stufi di tutti questi giochini che alla fine ricadono sempre sulle spalle di loro!!!!

Guardate cos'è successo,almeno per ora,con la bella idea dell'AASFN presa per quest'anno!!!! adesioni in ribasso per quanto riguarda le prenotazioni.Se chiaramente viene rispettato il giudizio che i colleghi del forum hanno dato in merito alla "trovata".

E' vero non sarà la solita cosa,ma penso che qualcosa si stà trasformando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero,Grande notizia!!!!!!

Qualcuno sa qualcosa in più? Io mi auguro che questo non succeda,perchè altrimenti succederebbe come per il Gk!!!!

Anzi forse no,perchè da questo punto di vista,i collezionisti sono a mio avviso,stufi di tutti questi giochini che alla fine ricadono sempre sulle spalle di loro!!!!

Guardate cos'è successo,almeno per ora,con la bella idea dell'AASFN presa per quest'anno!!!! adesioni in ribasso per quanto riguarda le prenotazioni.Se chiaramente viene rispettato il giudizio che i colleghi del forum hanno dato in merito alla "trovata".

E' vero non sarà la solita cosa,ma penso che qualcosa si stà trasformando ;)

non c'è dubbio sul fatto che la legge di mercato prevale: in mancanza di richieste il prezzo diminuisce!

se invece le richieste continuano a rimanere numerevoli il prezzo si mantiene alto o aumenta.

Per assurdo se 20.000 collezionisti avessero la loro GK e non fossero disposti a disfarsene, e fosse rimasta in vendita solo la 20.001esima moneta il prezzo potrebbe salire fino alla disponibiltà di acquisto di chi si vuole aggiudicarsi tale moneta come pezzo unico, quindi il prezzo sarebbe da pezzo unico; per contro se nessuno richiedesse tale moneta il prezzo potrebbe crollare fino al valore nominale (sempreché il venditore sia intenzionato a vendere a tutti i costi).

Attenzione!!!: i collezionisti di monete euro probabilmente sono più di 20.001!!!, quindi solo un movimento tipo "SMETTIAMOLA ORA CON MONACO" a cui aderiscano tutti potrebbe impedire di presentare sul mercato monete da 2 euro ad un prezzo di 1000 e più euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicono che lo stesso commerciante tedesco che ha fatto razzia di GK, ha già un'intesa con il Principato anche per il 2 euro CC 2011 :(

chi sarebbe questo grosso commerciante tedesco? erano stati fatti dei nomi se non sbaglio tempo fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.