Vai al contenuto
IGNORED

La "leggenda" del 2 euro Grace Kelly

Risposte migliori

Concordo con le valutazioni di Paolino.

Gli attuali prezzi di mercato sono tendenti al ribasso e non mi sorprenderei se nel giro di un annetto la moneta sia acquistabile a 500/600 euro.

Secondo il mio modesto parere il prezzo è sempre troppo alto per una moneta di questa tipologia.

Però ormai è diventato il pezzo chiave della collezione dei 2 euro commemorativi e i commecianti giocano su questo.

Esatto il solo e unico motivo!

Sono d'accordo anch'io,forse nei post precedenti non mi sono spiegato bene.In verità il mio pensiero è uguale a quello di paolino,Diabolik e Mirko.Il prezzo è inevitabilmente al ribasso,ma per la tanta fatica che hanno fatto l'interessati in primis,secondo me non si vedrà mai a 300 euro.Magari ci andasse!!! così la comprerei subito e completerei :cray:

Ps: sito francobolliemonete 1490 euro :shok:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla baia elettronica italiana ce n'é una a 1399 € (ma il venditore ha prezzi altini di suo)...

Quando io ho iniziato a completare la mia collezione, come riferimento prendevo i prezzi praticati da questo venditore e calcolavo di dover pagare l'oggetto il 15/20% in meno cercando da altri commercianti. Riuscivo sempre nell'acquisto senza problemi e nei casi di pezzi economicamente più impegnativi riuscivo ad effettuare l'acquisto comprensivo delle spese di spedizione.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla baia elettronica italiana ce n'é una a 1399 € (ma il venditore ha prezzi altini di suo)...

Quando io ho iniziato a completare la mia collezione, come riferimento prendevo i prezzi praticati da questo venditore e calcolavo di dover pagare l'oggetto il 15/20% in meno cercando da altri commercianti. Riuscivo sempre nell'acquisto senza problemi e nei casi di pezzi economicamente più impegnativi riuscivo ad effettuare l'acquisto comprensivo delle spese di spedizione.

Anch'io quando ho incominciato a collezionare,ho preso come riferimento un noto commerciante di Roma.Ma poi guardando meglio e soprattutto seguendo il forum,ho capito che su qualche articolo si

poteva risparmiare anche cifre notevoli.Esempio l'ultima moneta aquistata del Vaticano 2005 venduta

mediamente sui 160/180 euro,io sono riuscito ad aquistarla a 136 spedita.Lo so che è una cifra molto al di sopra del prezzo di emissione,ma non riuscivo a spuntare un prezzo un po' più "umano".

PS: a quel prezzo ne aveva una soltanto,altrimenti ne avrei prese due,Sai io avendo due figlie!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Vista al volo... Stasera passata di mano a 1168,88....

Pure gli 88 centesimi... :lol:

E' un'asta,ci si batte sul profilo dei centesimi,che c'è di strano?

Sai quanti nelle aste fanno così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14 gennaio è terminata un'asta a 942,48 € e si è svolta in Francia; secondo me dipende anche dal paese del venditore.

Il mese scorso un'asta in Olanda si è conclusa a 1065,01 €; comunque, se qualcuno vuole partecipare, attualmente è in corso un'asta in Germania siamo già a 1083,00 € e mancano 5 giorni alla scadenza.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'asta,ci si batte sul profilo dei centesimi,che c'è di strano?

Sai quanti nelle aste fanno così?

Ho capito, ma quando uno spende oltre 1.000 euro... sai che te ne frega dei centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa qui cen'è una a 1195 + 8,95 sp.

http://www.ma-shops.com/fenzl/item.php5?id=4128〈=en

Non penso ci sia bisogno di scrivere dove la vendono,al contrario di tutto,se la vuoi la trovi molto facilmente.

Ho capito, ma quando uno spende oltre 1.000 euro... sai che te ne frega dei centesimi.

Eh,invece frega,con 88 centesimi posso,in teoria vincere un'asta per 33 cent di differenza;

Se gli altri arrivano a 1100,50 e tu punti 1100,88 ,vinci per poco,ma vinci.

Rimane una teoria del nulla,capiterà poco,ma molti lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh,invece frega,con 88 centesimi posso,in teoria vincere un'asta per 33 cent di differenza;

Se gli altri arrivano a 1100,50 e tu punti 1100,88 ,vinci per poco,ma vinci.

Rimane una teoria del nulla,capiterà poco,ma molti lo fanno.

So che accade, e secondo me chi fa i rialzi di centesimo in centesimo fa benissimo.

Ma la mia era una battuta.

La guerra è guerra....... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

So che accade, e secondo me chi fa i rialzi di centesimo in centesimo fa benissimo.

Sì,avevo inteso.Volevo dare un'interpretazione reale al fatto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,avevo inteso.Volevo dare un'interpretazione reale al fatto. ;)

Hai ragione BlakEuros,non solo si vince per 33 cent!!!! ma si vince anche a pari offerta,solamente quistione di priorità.Io ne ho persa una solo per la priorità!!!!! di pochi secondi :bash: :bash: :bash:

PS. battua apparte che tra l'altro quoto ;)

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Certo che se per voi 950 € è un prezzo interessante io sono proprio un morto di fame! A me sembra sempre un prezzo da schifo...

Non posso che concordare con quanto dici,950 euro per quella moneta? Mah... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.