Vai al contenuto
IGNORED

La "leggenda" del 2 euro Grace Kelly

Risposte migliori

Scusate Amici , ma nel cofanetto rosso ,per caso ci dovrebbe essere anche un Certificato ?.

da quello che ho capito non c'è nulla....

Confermo che nel cofanetto di questa moneta non è stato inserito nessun certificato. Infatti questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso... forse che costasse troppo completare l'emissione con un pezzetto di carta?:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate Amici , ma nel cofanetto rosso ,per caso ci dovrebbe essere anche un Certificato ?.

da quello che ho capito non c'è nulla....

Confermo che nel cofanetto di questa moneta non è stato inserito nessun certificato. Infatti questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso... forse che costasse troppo completare l'emissione con un pezzetto di carta?:(

Ad un prezzo di emissione spropositamente alto ( 110 euro solo per un 2 euro NON PROOF e un cofanetto ) minino un certificato ci stava! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

950/1100 €.

Un pò tantini! L'ho visto a 700 euro.. che cmq sono troppi! Non capisco chi può compralo e perchè.. non ha proprio niente di speciale

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti

950/1100 €.

Un pò tantini! L'ho visto a 700 euro.. che cmq sono troppi! Non capisco chi può compralo e perchè.. non ha proprio niente di speciale

E pensare che sino a qualche tempo fa, ogni volta che dicevo che il prezzo si sarebbe ridimensionato taluni mi davano del "matto"!

Buon Natale a tutti e Felice Anno Nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando iniziai a collezionare Euro nel 2008/2009 le quotazioni erano sui 600/700 Euro forse anche meno a comprarle tramite canali privati. Ora, invece, il prezzo che i commercianti VORREBBERO farti credere è sui 1000 e passa, ma nessuno probabilmente la compra a quei prezzi e talora vediamo aste di "non ce la faccio più a tenermela" per 700€. Badate che anche chi la tiene per venderla in questo momento sta avendo paura, c'è l'indecisione sul che fare, la vendo oppure aspetto prezzi più alti? E se poi diminuisce? C'è chi cede e chi no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando iniziai a collezionare Euro nel 2008/2009 le quotazioni erano sui 600/700 Euro forse anche meno a comprarle tramite canali privati. Ora, invece, il prezzo che i commercianti VORREBBERO farti credere è sui 1000 e passa, ma nessuno probabilmente la compra a quei prezzi e talora vediamo aste di "non ce la faccio più a tenermela" per 700€. Badate che anche chi la tiene per venderla in questo momento sta avendo paura, c'è l'indecisione sul che fare, la vendo oppure aspetto prezzi più alti? E se poi diminuisce? C'è chi cede e chi no...

Per chi ne ha molte... è davvero un dilemma: i tempi sono tristi... e nessuno può anticipare con certezza l'evoluzione delle quotazioni... Secondo me chi ha da vendere è meglio che aspetti, chi invece ha deciso che prima o poi entrerà nella propria collezione..., gli consiglio di darsi una mossa... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero dispari è dovuto al fatto che un cofanetto speciale in pelle è stato regalato al Principe stesso.

io mi sono sempre chiesto.....ma che cavolo se ne fa lui ??????

La moneta commemora la Sua mamma.....:(

si ma non penso gli serva la moneta x ricordarla insomma

che poi da 2 euro e neanche in proof

Quindi non è libero di conservare una moneta che ricorda Sua madre e in più emessa dallo Stato di cui è il Principe Regnante?

si ma come è stata fatta ecc mi sembra più un emissione speculativa che realmente x ricordare Grace Kelly

A giudicare dai prezzi credo che abbiano trovato un buon modo per ricordare Grace Kelly :D se su google si scrive grace kelly la prima cosa che esce è 2 euro commemorativa..

Link al commento
Condividi su altri siti

prima o poi mi aspetto che i prezzi saltino io !!! magari poi si troveranno a 300 euro

Scordatelo.Magari!!! mi manca solo quella!!! :dirol:

Qualche anno fà ho fatto il solito ragionamento per il 2 euro 2005 del vaticano,volevano 95/100 euro.Troppi ho detto,prima o poi crollerà il prezzo.Risultato? aquistata questo mese,anche perchè non ce la facevo più ad aspettare ad un prezzo......... :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

prima o poi mi aspetto che i prezzi saltino io !!! magari poi si troveranno a 300 euro

si... nei sogni... questa moneta non scenderà mai secondo me... arriverà a 1800 per poi riscendere sui 1300 secondo me...:(

quoto,forse scenderà anche sotto ai 1300,ma non di molto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si... nei sogni... questa moneta non scenderà mai secondo me... arriverà a 1800 per poi riscendere sui 1300 secondo me...:(

quoto,forse scenderà anche sotto ai 1300,ma non di molto ;)

beh su delle aste ebay se non sbaglio si sono aggiudicati il GK a 900 euro circa.....se non ricordo male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh su delle aste ebay se non sbaglio si sono aggiudicati il GK a 900 euro circa.....se non ricordo male!

Le cifre che sono state citate negli ultimi post sono assolutamente senza alcun senso: da parecchio tempo ormai si veleggia su quote ampiamente più basse. Su ebay come è già stato ampiamente detto non ricordo più quando sia stata l'ultima volta che si siano superati in maniera pulita i 1000€; Frontini prezza la moneta a 1220€, la stessa cifra a cui la prezzava un anno fa, ma in realtà da mesi segnala di averla esaurita. Molto curioso anche che segnali l'acquisto a 1050€ e nessuno gliele vada a proporre, visto che su ebay 1050€ netti non li fai nemmeno facendoti le offerte da solo o con l'aiuto di amichetti. Ho una vaga sensazione che le cifre in acquisto e vendita proposte sul sito di BigF siano solo uno specchietto per le allodole.....

Cmq sia la moneta, checchè qualcuno ne pensi, ha già da tempo iniziato il declino. C'è ancora una certa resistenza da parte dei commercianti ad abbassare i prezzi dopo tutto il lavoro fatto per alzarli (in maniera a mio avviso parecchio artificiale), ma la mia idea è che a breve le cifre si ridimensioneranno. Certo, 300€ credo sia una cifra che non vedremo mai, ma non mi stupirei se nel corso dei prossimi due anni si possa scendere a cifre attorno ai 500/600€.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cifre che sono state citate negli ultimi post sono assolutamente senza alcun senso: da parecchio tempo ormai si veleggia su quote ampiamente più basse. Su ebay come è già stato ampiamente detto non ricordo più quando sia stata l'ultima volta che si siano superati in maniera pulita i 1000€; Frontini prezza la moneta a 1220€, la stessa cifra a cui la prezzava un anno fa, ma in realtà da mesi segnala di averla esaurita. Molto curioso anche che segnali l'acquisto a 1050€ e nessuno gliele vada a proporre, visto che su ebay 1050€ netti non li fai nemmeno facendoti le offerte da solo o con l'aiuto di amichetti. Ho una vaga sensazione che le cifre in acquisto e vendita proposte sul sito di BigF siano solo uno specchietto per le allodole.....

Cmq sia la moneta, checchè qualcuno ne pensi, ha già da tempo iniziato il declino. C'è ancora una certa resistenza da parte dei commercianti ad abbassare i prezzi dopo tutto il lavoro fatto per alzarli (in maniera a mio avviso parecchio artificiale), ma la mia idea è che a breve le cifre si ridimensioneranno. Certo, 300€ credo sia una cifra che non vedremo mai, ma non mi stupirei se nel corso dei prossimi due anni si possa scendere a cifre attorno ai 500/600€.

Sono sostanzialmente d'accordo, anche se ritengo che i "prossimi due anni" possa anche essere "uno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con le valutazioni di Paolino.

Gli attuali prezzi di mercato sono tendenti al ribasso e non mi sorprenderei se nel giro di un annetto la moneta sia acquistabile a 500/600 euro.

Secondo il mio modesto parere il prezzo è sempre troppo alto per una moneta di questa tipologia.

Però ormai è diventato il pezzo chiave della collezione dei 2 euro commemorativi e i commecianti giocano su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con le valutazioni di Paolino.

Gli attuali prezzi di mercato sono tendenti al ribasso e non mi sorprenderei se nel giro di un annetto la moneta sia acquistabile a 500/600 euro.

Secondo il mio modesto parere il prezzo è sempre troppo alto per una moneta di questa tipologia.

Però ormai è diventato il pezzo chiave della collezione dei 2 euro commemorativi e i commecianti giocano su questo.

Esatto il solo e unico motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se facciamo 5 volte il prezzo di emissione (110 x 5) abbiamo 550 euro

questo è un prezzo su cui potrebbe in futuro assestarsi secondo me e riprendere le vendite.

ora io ho in mente due scenari ( propendo decisamente pero' per il secondo visto che tantissimi

commercianti hanno sempre questa moneta disponibile):

Ipotesi 1: la maggior parte delle 20000 monete è già stata venduta e quindi in larga parte in possesso dei

collezionisti .

Se così fosse non mi aspetto un notevole calo di prezzo della moneta nel breve periodo.

Mi aspetto comunque un notevole calo di prezzo alla lunga (parlo di qualche anno) perchè oramai

l'interesse è calato e presto questa collezione diventerà molto impegnativa economicamente per un neofita

(e chi ha già la collezione completa probabilmente il Grace Kelly ce l'ha già)

Ipotesi 2: essendo passati 3 anni dall'emissione , ed essendosene accaparrate

un enorme quantitativo all'inizio i commercianti, è possibile

che non le abbiano ancora vendute tutte, magari ne hanno vendute la metà diciamo.

Di conseguenza i prezzi dovranno decisamente scendere perchè, passato l'interesse iniziale

che ha (secondo me) abbagliato molti collezionisti e li ha fatti propendere per l'acquisto,

ora non c'è più una richiesta altissima.

Scesa la richiesta implica che le monete rimangono a magazzino.....

ne consegue che se vogliono vendere devono abbassare i prezzi...

Inoltre rircordate che nel tempo queste monete (2 euro fior di conio , non fondo specchio)

tendono a deteriorarsi moltissimo ed a peggiorare l'aspetto estetico

(parlo ovviamente a distanza di 10-20 anni, non ora)

Ovviamente faccio il confronto dei metalli utilizzati per le monete 2 euro , rispetto alle monete da collezione in Argento / Oro / Platino /etcc

Sono sostanzialmente d'accordo, anche se ritengo che i "prossimi due anni" possa anche essere "uno".

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Frontini prezza la moneta a 1220€, la stessa cifra a cui la prezzava un anno fa, ma in realtà da mesi segnala di averla esaurita. Molto curioso anche che segnali l'acquisto a 1050€ e nessuno gliele vada a proporre, visto che su ebay 1050€ netti non li fai nemmeno facendoti le offerte da solo o con l'aiuto di amichetti. Ho una vaga sensazione che le cifre in acquisto e vendita proposte sul sito di BigF siano solo uno specchietto per le allodole.....

Curiosamente, il prezzo sale a 1250€ quando la moneta è disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.