Vai al contenuto
IGNORED

La "leggenda" del 2 euro Grace Kelly

Risposte migliori

Grazie mille Amici!

Grazie davvero a tutti! Non tanto per i complimenti riguardo all'acquisto della moneta...poiché ad acquistarla son buoni tutti...ma per il fatto, come ha detto cig, che ci ho messo un sacco di impegno...PER ARRIVARE A SCAMBIARLA!

Onestamente Lo scambio é stato un buon vantaggio per chi l'ha presa, che, (dal moomento che immagino sia un venditore professionale) ci guadagnerà dalla vendita dei pezzi sfusi, sicuramente più che a vendere una sola GK...ma comunque, mi sono fatto il MAZZO tanto e, in un tempo ragionevole, sono riuscito a Vincere la scommessa con mé stesso: CON LA TENACIA e LA PAZIENZA...ho ottenuto ciò che volevo!

Adesso però, spero che il principato NON EMETTA PIU' NULLA....=)

perché altrimenti, diventerò davvero PAZZO a cercare di raccattare un'altro 2 € Monegasco!!!

S.B.

e per quello ti faccio sicuramente i complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

purtroppo non ho molto tempo di leggere il forum ma questa sera mi sono letto praticamente tutte le pagine relative a questa moneta e devo dire che, per essere un collezionista "normale" che deve fare i conti a fine mese con quello che gli rimane in tasca (°se rimane), mi posso considerare un vero fortunello.

Non ricordo bene quando, ma non tanto tempo dopo l'uscita della famosa GK, mi capitò di partecipare ad un'asta da un ebayer tedesco e vincere "per errore", rialzando di euro in euro la moneta in questione a solo (ora dico solo) 280 €. Non immaginate cosa feci per non pagarla, chiesi al venditore supplicandolo di annullare l'asta. Ma lui minacciò di rilasciare feedback negativo (allora si poteva anche sugli acquirenti) e per amore della mia reputazione diedi fondo a tutti i miei averi. Ed ora eccomi a essere davvero felice per quell'errore che altrimenti non so mai quando e se avrei recuperato.

Lasciando stare il discorso legato all'andamento futuro del prezzo (nessuno lo sa con certezza), mi piacerebbe sottoporvi alcuni quesiti in merito alla moneta suddetta.

Gli esemplari sono 20001? Mi confermate? Se sì, come mai quell'uno dispari?

Altra cosa, qualcuno parlava di 20,001 cofanetti ma se ho capito bene da quest'altra discussione:

Le monete sono divise tra 18.001 cofanetti e 2.000 buste. Confermate anche questo?

Per ultimo, come mai le buste sono numerate e nei cofanetti non si sono degnati nemmeno di mettere un certificato "semplice" tipo quello finlandese?

Grazie in anticipo a chi mi saprà togliere queste piccole curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex,

intanto volente o nolente ti sei beccato la Grace... :D

Scherzi a parte, la moneta è stata coniata in 20.001 pezzi, esattamente come hai detto tu; 18.001 in cofanetto e 2.000 in Busta Filatelico-Numismatica.

Il numero dispari è dovuto al fatto che un cofanetto speciale in pelle è stato regalato al Principe stesso.

Per quanto riguarda la numerazione, questo ti fa capire la serietà della cosa...dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto riguarda la numerazione, questo ti fa capire la serietà della cosa...dry.gif

Ma i cofanetti non sono accompagnati da certificato numerato?? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero dispari è dovuto al fatto che un cofanetto speciale in pelle è stato regalato al Principe stesso.

io mi sono sempre chiesto.....ma che cavolo se ne fa lui ??????

La moneta commemora la Sua mamma.....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non penso gli serva la moneta x ricordarla insomma

che poi da 2 euro e neanche in proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quindi non è libero di conservare una moneta che ricorda Sua madre e in più emessa dallo Stato di cui è il Principe Regnante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è libero di conservare una moneta che ricorda Sua madre e in più emessa dallo Stato di cui è il Principe Regnante?

si ma come è stata fatta ecc mi sembra più un emissione speculativa che realmente x ricordare Grace Kelly

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma i cofanetti non sono accompagnati da certificato numerato?? :unsure:

No, si tratta di una normalissima moneta da 2 € virtualmente per la circolazione, quindi i cofanetti NON sono numerati :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come è stata fatta ecc mi sembra più un emissione speculativa che realmente x ricordare Grace Kelly

Io girerei la questione: ti pare possibile che al principe regnante del Principato di Monaco non sia stata riservata una delle 20.001 monete emesse dal suo stato per commemorare sua madre? Che c'entra il fatto che sia stata fondamentalmente un'emissione speculativa? O volevi che speculassero pure su quella moneta in più coniata apposta per il principe? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io girerei la questione: ti pare possibile che al principe regnante del Principato di Monaco non sia stata riservata una delle 20.001 monete emesse dal suo stato per commemorare sua madre? Che c'entra il fatto che sia stata fondamentalmente un'emissione speculativa? O volevi che speculassero pure su quella moneta in più coniata apposta per il principe? :P

ah be non mi sarei sorpreso!! :ph34r: <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non possiamo comprarla tutti in societa e ce la giriamo un po' nella collezione privata? :D

uh si! una settimana a testa :D :D :D

Si si io ci stò,quando arriva a casa mia .............ci rimane :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me questa monete non piace proprio sinceramente,ma vedendo il suo valore mi diventa bellissima...

beh dal vivo nel suo cofanetto garantisco che fa il suo effetto....certo non è una proof però :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la cosa che mi rattrista e' che un domani succedera una seconda GRACE KELLY ......di speculazione...sicuro....il 2011 e' arrivato...

Vabbè tanto nel 2012 finirà il mondo... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il grace oggi a quanto è scambiato ? la tengo in collezione solo perche è un regalo ... ma prenderi volentieri un pezzo del regno con i soldi che costava fino a un po di tempo fa !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.