Vai al contenuto
IGNORED

La "leggenda" del 2 euro Grace Kelly

Risposte migliori

Inoltre vedo che le aste non ci sono più dal 20 ottobre...

Comunque fosse l'IVA al 22 % il Grace Kelly il vincitore l'ha pagato poco meno di 1000 €,il risparmio sul valore delle aste eBay(per esempio) è lieve alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, non conoscendo il sito..., mi sorge un dubbio: non è che poi bisogna aggiungere alla cifra commissioni particolari...??? :ph34r:

Bisogna leggere le condizioni dell'asta ma come minimo bisognerà aggiungere il 15% di commissioni, e considerato che siamo in Germania è facile che la percentuale lieviti al 22% visto che di norma l'IVA (VAT) la tengono a parte. Quindi attenzione a farsi abbagliare da prezzi particolarmente invitanti, un'asta non è un listino a prezzi fissi, e vi sono notevoli costi accessori.

...infatti avevo intuito...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non è cosi' semplice acquistare attraverso queste aste , sicuramente sono più mirate

verso i commercianti

Prima di tutto richiedono che si sia in possesso di partita IVA.

Le commissioni d'asta sono il 18%.

La prossima asta la segnalano il 22-23 febbraio 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me scenderà ancora GK

Secondo me non sarà la sola: <_< state leggendo ( e udendo... ) cosa si potrebbe prospettare per l'Italia qualora cadesse la Spagna? :blink: Si parla di uscita dalla zona euro... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente per un GK sono prezzi interessantissimi

speriamo scenda ancora di moto

Scusami, ma non è piacevole leggere questo tipo di affermazioni: ciò significa che ci siamo assuefatti alle quotazioni assurde, per cui in occasioni come queste dove si registra una flessione..., il cui prezzo resta comunque a mio avviso assolutamente eccessivo, tendiamo a convincerci che si tratta di un affare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma non è piacevole leggere questo tipo di affermazioni: ciò significa che ci siamo assuefatti alle quotazioni assurde, per cui in occasioni come queste dove si registra una flessione..., il cui prezzo resta comunque a mio avviso assolutamente eccessivo, tendiamo a convincerci che si tratta di un affare...

si certamente anche secondo me è sempre e comunque eccessivo il prezzo era semplicemente per dire che forse è calata di prezzo io non la comprerei ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te Papillon.....sarei curiosa di sapere quanti amici del forum sono in possesso di questa moneta che ha veramente delle quotazioni assurde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli ultimi interventi che leggo, mi sembra di capire che inizino ad esserci alcuni segnali di cedimento.

Gli stessi commercianti nostrani, anche se lievemente, iniziano a diminuire i prezzi di vendita.

Che sia un cambio di tendenza?

O uno "stop and go"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli ultimi interventi che leggo, mi sembra di capire che inizino ad esserci alcuni segnali di cedimento.

Gli stessi commercianti nostrani, anche se lievemente, iniziano a diminuire i prezzi di vendita.

O uno "stop and go"?

Forse si tratta di un leggero cambio di tendenza.

Però, dato che ritenevo già troppo alto il prezzo di emissione, per quanto mi riguarda non cambia nulla.

Il 2 euro Grace Kelly non farà mai parte della mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

O uno "stop and go"?

Però, dato che ritenevo già troppo alto il prezzo di emissione, per quanto mi riguarda non cambia nulla.

quoto almeno che non si abbassi veramente tanto di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

O uno "stop and go"?

O uno "stop and go"?

quoto almeno che non si abbassi veramente tanto di prezzo

Io confermo quanto dichiarato circa due anni fa:

lo acquisterò solo se ad un prezzo tra i 250 e i 300 euro.

Chissà! Mai dire mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io piuttosto che spendere 1000€ per questa moneta, mi compro l'attrezzatura subaquea e me la vado a cercare in mare.

Così ho pure la possibilità di scegliere quella in condizioni migliori. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io piuttosto che spendere 1000€ per questa moneta, mi compro l'attrezzatura subaquea e me la vado a cercare in mare.

piuttosto che 1000 euro per un GK spendo 1000 euro x qualche moneta d'oro da borsa.......

Certo che però Monaco potrebbe fare anche i 2 € di Charlotte Casiraghi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

piuttosto che 1000 euro per un GK spendo 1000 euro x qualche moneta d'oro da borsa.......

Certo che però Monaco potrebbe fare anche i 2 € di Charlotte Casiraghi :-)

Poi lo venderebbero a 3000€ :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è che questa moneta , nonostante le continue giuste rimostranze sulla speculazione

che ha incentivato , continua a disturbare , checchè se ne dica , i nostri sonni .

Non averla in collezione è comunque un buco che lascia un po' di amaro in bocca .

Il mio suggerimento è di lasciarla perdere e di pensare ad altro .

A tal proposito segnalo che il prossimo anno il Principe Alberto convolerà a nozze

e chissà che per tale occasione non ci venga proposta la seconda commemorativa

del Principato .

Prepariamoci fin d'ora a tale eventualità , in modo da non doverci poi rammaricare per

un' altra dolorosa lacuna della nostra collezione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è che questa moneta , nonostante le continue giuste rimostranze sulla speculazione

che ha incentivato , continua a disturbare , checchè se ne dica , i nostri sonni .

Non averla in collezione è comunque un buco che lascia un po' di amaro in bocca .

A tal proposito segnalo che il prossimo anno il Principe Alberto convolerà a nozze

del Principato .

Prepariamoci fin d'ora a tale eventualità , in modo da non doverci poi rammaricare per

Allora non ci resta che boicottare le nozze !!! :blum: B) :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ririribadisco per l'ennesima volta che per quanto mi riguarda Alberto può anche sposarsi, figliare e diventare nonno tutto insieme...le sue commemorative, a meno che non le paghi al massimo 15 Euri (come S.M. e Vaticano) non entreranno mai nella MIA collezione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

del Principato .

Scusa marc8 ma io sinceramente ( se questo deve essere il buco) preferisco averlo nella collezione piuttosto che nel portafogli.

Riguardo poi al matrimonio del principe ..non vorrei sembrati scortese ma d'istinto mi viene questa risposta....MA CHI SE NE IMPORTA!!!!!tongue.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

del Principato .

in effetti non nascondo che mi piacerebbe molto averla nella mia collezione, detto questo il prezzo attuale è però spropositato.......

nel caso della seconda moneta commemorativa, come fare per non farsela sfuggire??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io penso che la seconda non avrebbe il "successo" della prima!!!! guarda la tanto attesa 2 euro prof di alberto!!! sta già in ribasso rispetto a qualche mese fà!!!

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.