Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dico la mia (che forse qui ho già espresso un'altra volta): il 2 Euro GK sarà impossibile da trovare con il passare degli anni a poco più del prezzo di emissione... non potrà mai scendere così tanto.

Al massimo, se scende (cosa che spero!) arriverà a 500 Euro... ma, sempre secondo me, non più sotto!

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Dico la mia (che forse qui ho già espresso un'altra volta): il 2 Euro GK sarà impossibile da trovare con il passare degli anni a poco più del prezzo di emissione... non potrà mai scendere così tanto.

Al massimo, se scende (cosa che spero!) arriverà a 500 Euro... ma, sempre secondo me, non più sotto!

Me lo auspico di cuore per tutti coloro che inseguono da tempo questa moneta, ma credo che sia quasi improbabile: al prezzo che hai indicato, anzi qualcosa in più di sicuro..., se la sono scambiata gli stessi commercianti un paio di annetti fa...

Il mercato, in questo caso, è purtroppo giocoforza nelle loro mani...

Inviato

Buongiorno a tutti :)

non sono collezionista di euro ma leggo spesso i vostri forum sugli euro e fra le letture,quella di questa moneta che è citata più volte.Per curiosità sono andato a vedere quanto costa perchè non lo dite ed ho visto che viene venduta a 1200 euro!Ma questo prezzo di emissione a quanto ammontava?

Inoltre ho capito che comunque vada,rimane sempre qualche buco per chi colleziona euro perchè non è solo questa moneta ad essere costosa,ce ne sono pure altre ma in serie annuali,come quelle del vaticano o del principato di monaco.Ma sempre leggendo,ho inteso che ci sono altre serie o costose o introvabili.E' così?

Inviato

Buongiorno a tutti :)

non sono collezionista di euro ma leggo spesso i vostri forum sugli euro e fra le letture,quella di questa moneta che è citata più volte.Per curiosità sono andato a vedere quanto costa perchè non lo dite ed ho visto che viene venduta a 1200 euro!Ma questo prezzo di emissione a quanto ammontava?

110 € + 10€ per accedere al Grimaldi forum!

Inoltre ho capito che comunque vada,rimane sempre qualche buco per chi colleziona euro perchè non è solo questa moneta ad essere costosa,ce ne sono pure altre ma in serie annuali,come quelle del vaticano o del principato di monaco.

Per il Vaticano il discorso vale per le annate 2002-2005. Per Monaco, tutto ciò che luccica viene venduto per oro, anche uno sputo ( chiedo venia per la volgarità )...

Ma sempre leggendo,ho inteso che ci sono altre serie o costose o introvabili.E' così?

Sicuramente ci sono altri pezzi di altri stati abbastanza ambiti...,

Inviato

Personalmente sono giunto a questa conclusione\decisione:

Monaco, San Marino e Vaticano, battono moneta solo ed esclusivamente

per una mera speculazione; per cui, nella mia personale collezione non

compariranno mai monete de quegli Stati.

Diverso sarà il discorso di chi colleziona per investimento, è chiaro.

Personalmente amo dire che, dalle mie monete, forse sarà qualche mio

bis-bisnipote che ricaverà qualcosa... non certo io.

Inviato

Premesso che ogniuno colleziona cosa e come gli pare..., non riesco ad astenermi dal chiederti: cos'è una collezione senza SCV e/o RSM? :nea:

N.B.= Monaco lo escludo a priori... Per me fai benissimo a non collezionarlo...!!! :good:

Inviato

allora io mi chiedo?

collezioni per piacere? o per investimento (anche teorico e futuro?)

parlo per cognizione personale (quindi come tale, suscettibile di tutte le critiche possibili e immaginabili) ma onestamente, se la mia collezione dovesse valere miliardi o nemmeno il valore facciale delle mie monetine (parlo delle 2 € CC che ho (fieramente) TUTTE in sola versione FDC - Proof o altro, non mi interessano)...bhe, POCO ME NE IMPORTEREBBE!

spero solo che l'Euro ci sia ancora quando passerò a miglior vita (spero più tardi possibile :P ) e ovviamente mi auguro che i miei "figli"...se ne sbattano del valore materiale di quelle monete...e possano continuare la collezione che ho cominciato, per il semplice amore di avere tra le mani una SPlendida FETTA DI STORIA.

considerazione personale, ripeto...anche perché e credo si noti...DETESTO LA SPECULAZIONE che si fa su monete correnti...ma accetto il fatto che alcuni stati, (Microstati) abbiano un sistema SPeculativo sulle emissioni di Euromonete.

alla fine anche questo fa il Piacere dei collezionisti.

(lasciando stare Monaco - che prima o poi cederà al sistema di emissione di San Marino o Vaticano) i pezzi sammarinesi e Vaticani comunque, sono NORMALISSIMI pezzi da 2 €, con costi piuttosto abbordabili: NON DITEMI che per una moneta in FOLDER, i 13/15 € che chiedono i 2 microstati, siano prezzi esagerati...

e comunque, il piacere che c'é, nel sapere che nella propria collezione ci sono pezzi "un pò più ricercati", bhe, credo sia una soddisfazione personale, che vale ben più dei 13/15 € spesi per averli in collezione!

:D

Buona Giornata.

S.B.

Inviato

e comunque, il piacere che c'é, nel sapere che nella propria collezione ci sono pezzi "un pò più ricercati", bhe, credo sia una soddisfazione personale, che vale ben più dei 13/15 € spesi per averli in collezione!

Concordo pienamente! Ed è anche questo motivo che in parte mi dà la carica e la soddisfazione di collezionare i mini-Stati! :)

Inviato

i pezzi sammarinesi e Vaticani comunque, sono NORMALISSIMI pezzi da 2 €, con costi piuttosto abbordabili: NON DITEMI che per una moneta in FOLDER, i 13/15 € che chiedono i 2 microstati, siano prezzi esagerati...

Per chi ha però la possibilità di acquistarli direttamente alla fonte...!!!

Inviato

i pezzi sammarinesi e Vaticani comunque, sono NORMALISSIMI pezzi da 2 €, con costi piuttosto abbordabili: NON DITEMI che per una moneta in FOLDER, i 13/15 € che chiedono i 2 microstati, siano prezzi esagerati...

ecco, penso che proprio qui sia il problema: il prezzo in se non è esagerato, ma è la modalità di vendita che risulta frustrante.

penso che a tanti piacerebbe avere monete del vaticano in collezione, ma entrare nelle liste non è per niente facile. io ho provato più volte, ricevendo sempre risposte negative :(

Inviato

ecco, penso che proprio qui sia il problema: il prezzo in se non è esagerato, ma è la modalità di vendita che risulta frustrante.

penso che a tanti piacerebbe avere monete del vaticano in collezione, ma entrare nelle liste non è per niente facile. io ho provato più volte, ricevendo sempre risposte negative :(

Certo, il fatto di essere in lista era per me sottinteso.

COmunque possiamo dire che le maglie delle liste Vaticane, sono MOLTO ma MOLTO ma MOOOLTO più lasche delle maglie della Rete Monegasca...

S.B.

Inviato (modificato)

Certo, il fatto di essere in lista era per me sottinteso.

COmunque possiamo dire che le maglie delle liste Vaticane, sono MOLTO ma MOLTO ma MOOOLTO più lasche delle maglie della Rete Monegasca...

S.B.

Proviamo a portare in quel di Monaco un po' di queste:

78222-sbloccante-superpenet.jpg

Modificato da Papillon

Inviato

Proviamo a portare in quel di Monaco un po' di queste:

78222-sbloccante-superpenet.jpg

OTTIMO!!!!

io la mia quota ce la metto subito!

:lollarge:

Inviato (modificato)

Ma leggo bene??

ma era proprio quello di cui si parlava in questo topic ed in questi giorni....ci sarà pure qualcuno a cui il GK comincia a pesare come capitale morto!!

E le voci che stessero tutte stipate in Germania,mi sa che non sono campate in aria!

Modificato da quasar

Inviato (modificato)

Ma leggo bene??

ma era proprio quello di cui si parlava in questo topic ed in questi giorni....ci sarà pure qualcuno a cui il GK comincia a pesare come capitale morto!!

E le voci che stessero tutte stipate in Germania,mi sa che non sono campate in aria!

La Ulrich Felzmann GmbH & Co è una casa d'aste tedesca e quello che vedi è il prezzo base per un'asta che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre. Al prezzo finale bisognerà poi aggiungere le commissioni d'asta.

I vari lotti sono elencati qui http://www.felzmann.de/en/catalogue-auction-131/

Modificato da richterian

Inviato

Ma leggo bene??

La Ulrich Felzmann GmbH & Co è una casa d'aste tedesca e quello che vedi è il prezzo base per un asta che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre. Al prezzo finale bisognerà poi aggiungere le commissioni d'asta.

Ah, ecco! Mi sembrava piuttosto anomala la vendita...!

Grazie richterian!!!

Inviato

Ma leggo bene??

La Ulrich Felzmann GmbH & Co è una casa d'aste tedesca e quello che vedi è il prezzo base per un'asta che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre. Al prezzo finale bisognerà poi aggiungere le commissioni d'asta.

Infatti,aveva l'aspetto di una offerta d'asta ma non ho notato bid.

Chissà a quanto chiuderà,se pure viene acquistata.

Inviato

Ma leggo bene??

Infatti,aveva l'aspetto di una offerta d'asta ma non ho notato bid.

Chissà a quanto chiuderà,se pure viene acquistata.

Sicuramente sopra i 1000 € ...

• 1 mese dopo...
Inviato

oggi la vendevano a 1250 € al Veronafil.....

Secondo me il prezzo è altuccio! Le ultime quotazioni sembrano tendere a un leggero ribasso...

Inviato

dall'asta segnalata tempo fa la moneta Grace Kelly è segnalata venduta a 805 euro .

Sempre nella stessa asta , sezione Vaticano, la divisionale 2002 segnalata venduta a 295 euro.

divisionale proof2003 vaticano ---> 130 euro

divisioanale fdc sede vacante 2005 : 260 euro

niente male come asta si sono chiuse tutte a prezzi molto inferiori ai negozi.

mi segnero' questo sito di aste .....

Ma leggo bene??

Inviato (modificato)

dall'asta segnalata tempo fa la moneta Grace Kelly è segnalata venduta a 805 euro .

Sempre nella stessa asta , sezione Vaticano, la divisionale 2002 segnalata venduta a 295 euro.

divisionale proof2003 vaticano ---> 130 euro

divisioanale fdc sede vacante 2005 : 260 euro

niente male come asta si sono chiuse tutte a prezzi molto inferiori ai negozi.

mi segnero' questo sito di aste .....

Interessante, l'ho aggiunto anch'io ai miei preferiti!

Intanto, non conoscendo il sito..., mi sorge un dubbio: non è che poi bisogna aggiungere alla cifra commissioni particolari...??? :ph34r:

Modificato da Papillon

Inviato

Intanto, non conoscendo il sito..., mi sorge un dubbio: non è che poi bisogna aggiungere alla cifra commissioni particolari...??? :ph34r:

Bisogna leggere le condizioni dell'asta ma come minimo bisognerà aggiungere il 15% di commissioni, e considerato che siamo in Germania è facile che la percentuale lieviti al 22% visto che di norma l'IVA (VAT) la tengono a parte. Quindi attenzione a farsi abbagliare da prezzi particolarmente invitanti, un'asta non è un listino a prezzi fissi, e vi sono notevoli costi accessori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.