Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

nessuno venderà a 300 quello che ha comprato a 1000

Bisogna vedere a chi sono in mano le restanti 2€ presenti sul mercato.

Giustamente nessuno che ha comperato a 1000 rivenderà a 300, però i pochi commercianti che magari ne hanno 10 20 in magazzino acquistate per ipotesi direttamente alla fonte il giorno dell'emissione, ecco che potrebbero "accontentarsi" anche di 300...sarebbe un guadagno triplo comunque.

Con questa moneta ormai tutto è possibile, penso però che ormai il picco massimo l'abbia raggiunto.

Inviato

Giustamente nessuno che ha comperato a 1000 rivenderà a 300, però i pochi commercianti che magari ne hanno 10 20 in magazzino acquistate per ipotesi direttamente alla fonte il giorno dell'emissione, ecco che potrebbero "accontentarsi" anche di 300...sarebbe un guadagno triplo comunque.

Mmmm... lasciami dubitare che ci sia molta gente che ha tenuto ferma questa moneta per tre (+x, dove x è il periodo che passerà prima che la moneta vada a 300€) anni, rinunciando a venderla a 1200 o 1300 Euro, per poi disfarsene a 300€.... ammesso che ci sia ancora qualcuno che l'ha presa a prezzo di emissione, a maggior ragione la terrà lì in attesa di tempi migliori. Ma immagino che chi non ha pericoli di perderci la cederà non appena annuserà i primi segnali di cedimento, di sicuro non aspetterà che il prezzo crolli a 300€.

Inviato

Con questa moneta ormai tutto è possibile, penso però che ormai il picco massimo l'abbia raggiunto.

Credo che nessun commerciante, anche se ha acquistato direttamente alla fonte, sia disposto a vendere a 300 euro una moneta che ha un prezzo di mercato superiore a 1.000,00 euro

Inviato

Vorrei rammentare, a quanti se ne fossero dimenticati, che la divisionale FS del Vaticano (spinta

dalla speculazione) arrivò ad un prezzo di circa 3.700 Euro per poi ridiscendere altrettanto precipitosamente ed assestarsi ora attorno ai 7-800 Euro. Le grosse bolle speculative prima o poi

si sgonfiano, e a restarne fregati solitamente non sono i commercianti ma i piccoli collezionisti.

Inviato

Vorrei rammentare, a quanti se ne fossero dimenticati, che la divisionale FS del Vaticano (spinta

dalla speculazione) arrivò ad un prezzo di circa 3.700 Euro per poi ridiscendere altrettanto precipitosamente ed assestarsi ora attorno ai 7-800 Euro. Le grosse bolle speculative prima o poi

si sgonfiano, e a restarne fregati solitamente non sono i commercianti ma i piccoli collezionisti.

E' vero, ma sono due storie diverse: correva l'anno 2002 e la serie vaticana, prodotta in 60 mila pezzi, costava alla fonte €12,50 ; mentre la GK del 2007, coniata in 20 mila esemplari, costava al Grimaldi Forum 110 € + l'ingresso ...

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

per la prima volta un'asta con il Kelly si è conclusa sotto i 900 euro

asta nr.180553724946 senza cofanetto però....

Inviato

Signori:

SOlo per dire che grazie ad un ottimo scambio...sono riuscito a trovare la GK che cercavo!

S.B.

Inviato

Signori:

SOlo per dire che grazie ad un ottimo scambio...sono riuscito a trovare la GK che cercavo!

S.B.

Complimenti!

Inviato

Signori:

S.B.

Al momento,credo che sul forum,tu sia l'unico ad averla.Complimenti davvero :)

Inviato

Signori:

S.B.

non credo...ce ne sono e ce ne sono molti che come me la hanno...

comunque io son felice di averla ottenuta grazie ad uno scambio!

e soprattutto son felice di avere il mio Album con la GK dentro!

;)

Inviato

Non credo proprio. Io, come altri qui, me ne feci acquistare due al Grimaldi Forum a prezzo d'emissione il primo giorno della mostra dedicata a Grace Kelly. Nessuna difficoltà: alla boutique quella moneta se la filavano in pochi.

Inviato

Signori:

S.B.

;)

Tra gli iscritti,sei il primo che dichiara di averlo.Complimenti,non sarà stato uno scambio come per gli altri commemorativi ma comunque sia,hai coperto un buco che pochi avranno coperto

Inviato

Non credo proprio. Io, come altri qui, me ne feci acquistare due al Grimaldi Forum a prezzo d'emissione il primo giorno della mostra dedicata a Grace Kelly. Nessuna difficoltà: alla boutique quella moneta se la filavano in pochi.

Fortunaaaa :)

Inviato

Signori:

S.B.

;)

Tra gli iscritti,sei il primo che dichiara di averlo.Complimenti,non sarà stato uno scambio come per gli altri commemorativi ma comunque sia,hai coperto un buco che pochi avranno coperto

in realtà questa é la seconda...

poiché devo estrarla dal cofanetto...per metterla nell'album.

era per questo che DOVEVO riuscre in qualche modo ad averla...ormai ne abbiam già parlato molte volte...io comunque sono (fieramente) uno di quegli squilibrati, che amano avere tutto in Ordine. e così ho TUTTI i commemorativi ESTRATTi dai loro folder e posti nelle taschine -nell'album.

(o meglio...le monete che si trovano in FOlder sigillato e la GK appunto) le tengo in DUPLICE COPIA: una rimane nel folder, e l'altra....entra in collezione. =)

chiamatemi matto...ma son contento così...=)

Inviato

Signori:

S.B.

Complimenti per essere riuscito a trovare ciò che cercavi.

Ottenuta con un ottimo scambio, ma suppongo che il valore di mercato delle tue monete che hai inviato sia attorno ai 1000€ giusto?

Se fosse notevolmente più basso direi che hai fatto un grande affare....

Inviato

caspita quindi ne hai 2!!!complimenti vivissimi!!!io ancora aspetto che me la dia per resto il kebabbaro!! :lol:

Inviato

caspita quindi ne hai 2!!!complimenti vivissimi!!!io ancora aspetto che me la dia per resto il kebabbaro!! :lol:

Aspetta e spera, magari te ne da 2, (uno per me) :P

Inviato

Aspetta e spera, magari te ne da 2, (uno per me) :P

me ne dovesse dare 2 ti prometto che una è per te!!il piccolo grande problema è che il kebab di solito costa 3euro e 50 e io lo pago con 5 euro!!! :lol:

Inviato

Signori:

S.B.

Complimenti per essere riuscito a trovare ciò che cercavi.

Ottenuta con un ottimo scambio, ma suppongo che il valore di mercato delle tue monete che hai inviato sia attorno ai 1000€ giusto?

Se fosse notevolmente più basso direi che hai fatto un grande affare....

Supponi Bene, forse lo scambio ha anche superato i 1000 € (il valore complessivo)...ma a questo punto bisogna spiegare una cosa:

Tornando al discorso di qualche post addietro: il valore delle monete, siamo NOI a darglielo e non il mercato!

Per me la GK ha un valore INESTIMABILE, poiché la mia collezione in album HA un valore Inestimabile (per me, ripeto)..anche perché l'ho costruita IO...ho costruito i fogli...le tasche...insomma giorno per giorno é sempre "cresciuta" ma non solo dal punto di vista delle monete...

per questo, il PEZZO della Nuova GK, era per me l'Ultimo BUCO all'interno del Folder...e non hai idea quanto mi faceva rodere il fegato.

così, IO (e ripeto..solo IO)...ho investito quella benedetta moneta, di un valore MOLTO PIU' alto di quello che richiedeva il mercato...quindi anche se l'ho scambiata con 1100 € di Pezzi che avevo (e che non rientravano nella mia collezione) comunque sono stato ben felice di farlo! =)

e ripeto....adesso mi guardo la mia collezione Finita....E SONO FELICE!....=)

S.B.

Inviato

Signori:

S.B.

Complimenti SB, sono contento che sei riuscito a procurarti la moneta ;)

Inviato

Signori:

S.B.

Complimenti SB, sono contento che sei riuscito a procurarti la moneta ;)

Già, sarai super soddisfatto di non avere buchi!

Inviato

Proprio ora guardavo la moneta in questione, (che colleziono ma che vendo anche) e osservandola con un amico cliente, ci dicevamo fra noi, che è molto meglio acquistare il 100 euro d'oro del vaticano x 1000 euro piuttosto che una bimetallica bruttina e neanche proof, almeno fosse stata coniata in versione PP con cofanetto in legno, certificato di autenticità numerato... ma spendere 1500 euro x questa moneta è una pazzia pura....

Avendo 1000 euro da spendere, si può arricchire una collezione con monte più belle di quella citata...credo che il fascino di quella monete sia prevalentemente la speculazione che ne è scaturita...

Inviato

Proprio ora guardavo la moneta in questione, (che colleziono ma che vendo anche) e osservandola con un amico cliente, ci dicevamo fra noi, che è molto meglio acquistare il 100 euro d'oro del vaticano x 1000 euro piuttosto che una bimetallica bruttina e neanche proof, almeno fosse stata coniata in versione PP con cofanetto in legno, certificato di autenticità numerato... ma spendere 1500 euro x questa moneta è una pazzia pura....

Avendo 1000 euro da spendere, si può arricchire una collezione con monte più belle di quella citata...credo che il fascino di quella monete sia prevalentemente la speculazione che ne è scaturita...

Non sono d' accordo con te, la speculazione è una cosa brutta non che da fascino!

Superbubu ha fatto benissimo a prenderla, 1000 è buonino come valore delle monete scambiate, una persona è libera di avere tutte le monete che vuole in collezione è poi il commemorativo monegasco è una moneta bellissima, un collezionista non compra una moneta SOLAMENTE perchè rara e speculatissima, avere dei buchi in collezione non è molto bello, per esempio io non comprerò un GK almeno per ora ma se lo comprerò in futuro non sarà SOLO perchè mi manca in collezione ma perchè è una moneta che mi piace veramente! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.