Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Le proposte non mancano:

Ebay asta nr: 290378276521

Electa collections la propone a euro 1.590,00.sad.gif

Che poi qualcuno l'acquisti è un'altra storia.

Ti spiego quali sono i parametri su cui si basa la mia valutazione.

Sulla baia non devi considerare le proposte come indice di valutazione ma il reale acquisto,

Ti invito a seguire le aste dove viene Proposta la moneta Gk e anche nel caso venga "acquistata" attendi qualche giorno o settimana, ed osserva se effettivamente viene rilasciato il feedback dove si conferma che è avvenuto effettivamente l'acquisto.....non ne troverai quasi nessuno!

Confermare che si è conclusa la transazionen vuol dire pagare la percentuale sul totale della vendita, questa percentuale si paga volentieri solo se hai effettivamente incassato!

Questo venditore lo conosco di (fama) sta vendendo sempre la stessa moneta da anni continuando ad aumentare il prezzo ma non ho mai visto un feed che ne confermi l'acquisto.

Fai una prova,tieni d'occhio tutti quelli che propongono la GK , anche nei siti internazionali e segnalami quando vedrai un fedd che confermi l'avvenuta transazione,quindi il rilascio del feed positivo...se mai ci sarà, ma soprattutto a che prezzo.

ps.

Vai sempre a vedere i feed dei venditori !

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

In questi dati c'è qualcosa che non mi torna :blink:

potresti spiegare meglio il concetto ?

Beh, era una frase in mezzo alle altre, comunque intendevo dire che, anche quando una tiratura è sostanzialmente del tutto alta (es. ogni 2 euro Vaticano, circa 5 volte il G.K.), i pezzi vengono tutti esauriti perchè i collezionisti ne prendono più d'uno (a me di solito il Vaticano ne offre 3 e io li prendo e li tengo) e i commercianti ne prendono sicuramente decine o centinaia, riuscendo a venderli perchè i prezzi rimangono accettabili (in realtà sempre un po' alti, data l'alta tiratura).

Ora, anche nel caso del G.K. secondo me i commercianti ne hanno parecchi, ma non riescono concretamente a venderli per il prezzo troppo elevato, contemporaneamente non vogliono abbassare il prezzo per tenersi tutto il potenziale valore; certi collezionisti possono averne più d'uno, ma anche loro non riescono a venderli ai commercianti perchè, al di là delle offerte che apparentemente fanno, questi ultimi non intendono acquistare realmente nuovi pezzi a prezzi comunque non indifferenti.

Forse sono un po' complicato, però in sostanza voglio dire che il mio pensiero è che la situazione di compra-vendita si sia BLOCCATA proprio a causa dei prezzi assolutamente anormali e che le monete non possono essere che in mano a 1.000-2.000 collezionisti e alcune decine-centinaia di commercianti: la situazione si sbloccherà solo se i prezzi diminuiranno sostanzialmente e sottolineo sostanzialmente: chi di noi prenderebbe questa moneta, se la discesa dei prezzi incominciasse, a 950 euro? E poi a 900? E poi a 850? E poi a 800? 750? 700? Credo che quasi tutti aspetteremmo ulteriori ribassi per non rimettreci, intuendo che la fase rialzista sarebbe definitivamente conclusa.

Ho detto cose stupide? Allora diciamo che io aspetterò molti anni questo momento, e scommetterei che fra 10 anni il prezzo quantomeno rimarrà quello attuale (il che significherebbe, data l'inflazione, che c'è stata la discesa...).

Inviato

Se fosse come dici tu allora la bolla scoppierà prima o poi ed il prezzo cadrà giù in basso fino a tornare ai livelli dell'emissione...

Inviato (modificato)

Beh, era una frase in mezzo alle altre, comunque intendevo dire che, anche quando una tiratura è sostanzialmente del tutto alta (es. ogni 2 euro Vaticano, circa 5 volte il G.K.), i pezzi vengono tutti esauriti perchè i collezionisti ne prendono più d'uno (a me di solito il Vaticano ne offre 3 e io li prendo e li tengo) e i commercianti ne prendono sicuramente decine o centinaia, riuscendo a venderli perchè i prezzi rimangono accettabili (in realtà sempre un po' alti, data l'alta tiratura).

Ora, anche nel caso del G.K. secondo me i commercianti ne hanno parecchi, ma non riescono concretamente a venderli per il prezzo troppo elevato, contemporaneamente non vogliono abbassare il prezzo per tenersi tutto il potenziale valore; certi collezionisti possono averne più d'uno, ma anche loro non riescono a venderli ai commercianti perchè, al di là delle offerte che apparentemente fanno, questi ultimi non intendono acquistare realmente nuovi pezzi a prezzi comunque non indifferenti.

Forse sono un po' complicato, però in sostanza voglio dire che il mio pensiero è che la situazione di compra-vendita si sia BLOCCATA proprio a causa dei prezzi assolutamente anormali e che le monete non possono essere che in mano a 1.000-2.000 collezionisti e alcune decine-centinaia di commercianti: la situazione si sbloccherà solo se i prezzi diminuiranno sostanzialmente e sottolineo sostanzialmente: chi di noi prenderebbe questa moneta, se la discesa dei prezzi incominciasse, a 950 euro? E poi a 900? E poi a 850? E poi a 800? 750? 700? Credo che quasi tutti aspetteremmo ulteriori ribassi per non rimettreci, intuendo che la fase rialzista sarebbe definitivamente conclusa.

Ho detto cose stupide? Allora diciamo che io aspetterò molti anni questo momento, e scommetterei che fra 10 anni il prezzo quantomeno rimarrà quello attuale (il che significherebbe, data l'inflazione, che c'è stata la discesa...).

Sei stato chiaro! E' in pratica Quello che sostengo io nel messaggio precedente,

Il gatto che si morde la coda.

oramai chi ha acquistato la GK a prezzi altissimi 800/900 o anche mille euro può venderla solo ad una cifra di poco superiore con un margine di guadagno piccolo rispetto a poco tempo fa. Ecco perchè vediamo dei prezzi di 1500 euro sulle aste attuali... ci provano ancora, ma a questa cifre nessuno o almeno pochissimi ( i pazzi a queste cifre sono sempre di meno) la acquistano.

Credo che oramai la Gk abbia raggiunto il massimo che potesse raggiungere.

Quanti acquisterebbero una GK a 1200 euro per rivenderla a 1300? credo nessuno!

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Se fosse come dici tu allora la bolla scoppierà prima o poi ed il prezzo cadrà giù in basso fino a tornare ai livelli dell'emissione...

Secondo me ..SI anche se non credo che tornerà comunque ai prezzi di emissione.

...Almeno non in un breve periodo.

Awards

Inviato

Tu aspetta che Libroverde butti a mare qualche centinaio delle sue e vedi come schizza in su il prezzo. :D

Inviato

La moneta scenderà di quotazione sicuramente, ma per altri motivi che continuo a sostenere.

I collezionisti che volevano comprarla in gran parte lo hanno fatto.

Dall'altra parte il grosso del contingente è ancora in mano ai commercianti che in un mercato non ricettivo saranno costretti a far scendere le quotazioni.....questo, forse, non domani, ma magari nel giro di uno/due anni....quotazioni che non saranno comunque vicine al prezzo di emissione, ma neanche quelle attuali......600/700 euro?

Inviato

:offtopic: Scusate, ma questa discussione non andrebbe spostata nella sezione dedicata ai 2 € ?

Inviato (modificato)

offtopic.gif Scusate, ma questa discussione non andrebbe spostata nella sezione dedicata ai 2 € ?

E' un commemorativo monegasco, e come è stato deciso al momento della suddivisione in 3 sottoforum i ministati sono stati considerati monete da collezione. Infatti, qua puoi trovare tutte le discussioni vaticane, sanmarinesi e monegasce appunto. :)

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Io sono sicuro che la moneta salirà ancora: probabilmente non a cifre folli, ma salirà e non scenderà mai più

il vero collezionista non vive con un buco nella propria collezione, e se calcoliamo che in futuro i collezionisti aumenteranno sempre di più....(per via dei nuovi stati)

Inoltre è vero che vi sono molte persone per cui 1500 euro sono parecchi soldi ma ve ne sono altrettante altre per cui 1500 euro sono caramelle!!!

Non paragonatemi le monete del regno, od altre (sono monete "morte" ) mentre l'euro è una moneta attuale!! ed in uso.

L'unico modo per far crollare i prezzi sarebbe un riconio della moneta, in caso contrario chi non ha questa moneta, dovrà pagarla eccome!!!

P.s. non è che un quadro di Van gogh valga tanto perchè è bellissmo.... ma perchè chi la fatto non ce più e non potrà più ridipingerne un altro!! chi lo vuole lo paga, è vero che di Grace Kelly ve ne sono 20000 ma chi ce l'ha non la vende, e chi la vuole la deve pagare!!!

Inviato (modificato)

Io sono sicuro che la moneta salirà ancora: probabilmente non a cifre folli, ma salirà e non scenderà mai più

il vero collezionista non vive con un buco nella propria collezione, e se calcoliamo che in futuro i collezionisti aumenteranno sempre di più....(per via dei nuovi stati)

Inoltre è vero che vi sono molte persone per cui 1500 euro sono parecchi soldi ma ve ne sono altrettante altre per cui 1500 euro sono caramelle!!!

Non paragonatemi le monete del regno, od altre (sono monete "morte" ) mentre l'euro è una moneta attuale!! ed in uso.

L'unico modo per far crollare i prezzi sarebbe un riconio della moneta, in caso contrario chi non ha questa moneta, dovrà pagarla eccome!!!

P.s. non è che un quadro di Van gogh valga tanto perchè è bellissmo.... ma perchè chi la fatto non ce più e non potrà più ridipingerne un altro!! chi lo vuole lo paga, è vero che di Grace Kelly ve ne sono 20000 ma chi ce l'ha non la vende, e chi la vuole la deve pagare!!!

Secondo me hai fatto un'analisi sbagliata della situazione!

Questo tipo di collezione 2 euro commemorativo è molto seguita propio perchè è acessibile a tutti e poco dispendiosa, chi ha acquistato questa moneta lo ha fatto facendo un enorme sacrificio economico e vista la crisi economica attuale non è disposto ad andare oltre .

Chi come dici considera 1500 euro come delle caramelle segue ben altro tipo di collezionismo te lo garantisco, non spenderebbe mai 1500 euro per una bimetallica, io personalmente comprerei monete in Oro(esempio Vaticano) che rende molto di più oltre al prestigio della collezione, ed inoltre la tenuta del propio valore nel tempo è garantita, anche per il valore intrinseco.

Saluti

Modificato da Euripe
Awards

Inviato (modificato)

Secondo me hai fatto un'analisi sbagliata della situazione!

Questo tipo di collezione 2 euro commemorativo è molto seguita propio perchè è acessibile a tutti e poco dispendiosa, chi ha acquistato questa moneta lo ha fatto facendo un enorme sacrificio economico e vista la crisi economica attuale non è disposto ad andare oltre .

Chi come dici considera 1500 euro come delle caramelle segue ben altro tipo di collezionismo te lo garantisco, non spenderebbe mai 1500 euro per una bimetallica, io personalmente comprerei monete in Oro(esempio Vaticano) che rende molto di più oltre al prestigio della collezione, ed inoltre la tenuta del propio valore nel tempo è garantita, anche per il valore intrinseco.

Saluti

Secondo me, il mondo del collezionismo è fatto da molte individualità che non sempre la pensano allo stesso modo. Io per esempio colleziono l'euro ma non gli argenti o gli ori. Quindi di avere una moneta d'oro del Vaticano, bellissima, prestigiosa e con un grande mercato, proprio non ho interesse. A suo tempo la commemorativa di Monaco l'ho acquistata e non mi sono assolutamente pentito di questo. La desideravo e ho fatto un sacrificio per prenderla. Nella mia collezione, per come l'ho concepita, non può mancare. Al contrario inserire una moneta seppur d'oro, del Vaticano, del Ruanda o del Paraguay, che senso avrebbe? Sapere se la G.K. in foturo prenderà valore oppure no, nessuno lo può sapere. Ricordo perfettamente che quando veniva proposta a 350/400,00 euro, tutti o comunque molti, gridavano allo scandalo e prevedevano un crollo dei prezzi. Com'è andata lo sappiamo. Il futuro non si può prevedere, altrimenti tutti opererebbero in borsa e eviterebbero di dedicarsi ad attività più stressanti e faticose.

Modificato da scaligero

Inviato (modificato)

Secondo me, il mondo del collezionismo è fatto da molte individualità che non sempre la pensano allo stesso modo. Io per esempio colleziono l'euro ma non gli argenti o gli ori. Quindi di avere una moneta d'oro del Vaticano, bellissima, prestigiosa e con un grande mercato, proprio non ho interesse. A suo tempo la commemorativa di Monaco l'ho acquistata e non mi sono assolutamente pentito di questo. La desideravo e ho fatto un sacrificio per prenderla. Nella mia collezione, per come l'ho concepita, non può mancare. Al contrario inserire una moneta seppur d'oro, del Vaticano, del Ruanda o del Paraguay, che senso avrebbe? Sapere se la G.K. in foturo prenderà valore oppure no, nessuno lo può sapere. Ricordo perfettamente che quando veniva proposto a 350/400,00 euro, tutti o comunque molti, gridavano allo scandalo e prevedevano un crollo dei prezzi. Com'è andata lo sappiamo. Il futuro non si può prevedere, altrimenti tutti opererebbero in borsa e eviterebbero di dedicarsi ad attività più stressanti e faticose.

Hai perfettamente ragione, e infatti confermi quello che ho detto (chi l'ha acquistata ha fatto un enorme sacrificio per posederla) nel post precedente ho infatti sottolineato che questo è il mio pensiero, Non la verità assoluta!

ps. Chi considera 1500 come delle caramelle (parole di glossatore) sicuramente non ha una moneta in oro del vaticano in mezzo ai 2 euro commemorativi (Forse mi sono espresso male) intendevo che probabilmente dedica le sue attenzioni a tutta la monetazione in orowink.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

ps. Chi considera 1500 come delle caramelle (parole di glossatore) sicuramente non ha una moneta in oro del vaticano in mezzo ai 2 euro commemorativi (Forse mi sono espresso male) intendevo che probabilmente dedica le sue attenzioni a tutta la monetazione in orowink.gif

Su questo posso solo essere d'accordo con te.:lol:

Inviato

buongiorno glossatore

..da quello che ho capito, e dai pochi messaggi che lei scrive, la sua professione è quella di commerciante di monete o presunto tale (se così non fosse dimentichi questo messaggio).

Quello che mi dispiace è che persone come lei (non faccio di tutta l'erba un fascio) dicendo:

...che questo forum è una goccia nel mare del collezionismo....

...che questa moneta e quella divisionale aumenterà di prezzo....

...vi consiglio di non vendere....

...vi consiglio di comprare....

....chi la vuole....la deve pagare!!!.....

...le monete del regno sono monete morte....

....bla bla bla....

invece di aiutare i collezionisti che poi le danno i soldi per poter campare,

sembra che li voglia far scappare, dunque le consiglierei di partecipare attivamente in modo costruttivo a questo forum oppure di continuare come ha fatto fino a settimana scorsa, nel limitarsi a leggere e non postare tremende eresie in questa piccola goccia del mare e magari di scegliersi una pozzanghera un po più in là....

senza offese naturalmente ;)

cordialità

un collezionista pazzo

Max

Inviato (modificato)

Caro glossatore, più ti leggo e più mi convinco che di commerciante hai soltanto il nome (tra l'altro auto affibiatoti...)

Innanzitutto vorrei capire su quali basi sostieni che la moneta possa non scendere mai più, quindi vorrei ricordarti che il collezionista non è scemo. Se leggi un po' di opinioni capirai che tantissimi (la maggioranza) piuttosto che svenarsi per un pezzo di metallo da 2 Euro rimarranno VOLENTIERI col buco nella collezione.

Secondo te chi con 1500 Euro (ma da dove è uscita poi 'sta cifra ??? Ti sei inventato anche quella !) decide di accendersi i sigari si occupa di numismatica in Euro ? Povero illuso, questo testimonia che non hai capito niente e che non sei un commerciante.

Ti assicuro che i veri ricchi (perchè chi si permette un pezzo di metallo da 2 Euro a certe cifre lo è senz'altro, a meno che non sia un folle...) hanno ben altri interessi !

Ribadisco il concetto : tu di numismatica non capisci un accidenti.

Ancora una volta : tu di numismatica non capisci un acca. Lo sanno anche i sassi che non è possibile riconiare una moneta con millesimo di altre annate.

In conclusione, capisco che cerchi di tirare l'acqua al tuo mulino, ma almeno cerca di farlo professionalmente. Ogni tua uscita è una pugnalata per i tuoi "colleghi" commercianti (parlo di quelli seri, i professionisti...).

Sai che ti dico ? Dal tuo stile mi pare di rileggere le baggianate che scriveva un altro utente che da qualche tempo non si legge più sul forum... Mi sbaglierò ? O sei semplicemente tu con un nuovo nick LV ?

Modificato da cig

Inviato

Non paragonatemi le monete del regno, od altre (sono monete "morte" )

ohmy.gifohmy.gif

Oddio, sono un necrofilo e non sapevo di esserlo!!!!!!

Inviato

buongiorno glossatore

..da quello che ho capito, e dai pochi messaggi che lei scrive, la sua professione è quella di commerciante di monete o presunto tale (se così non fosse dimentichi questo messaggio).

Quello che mi dispiace è che persone come lei (non faccio di tutta l'erba un fascio) dicendo:

...che questo forum è una goccia nel mare del collezionismo....

...che questa moneta e quella divisionale aumenterà di prezzo....

...vi consiglio di non vendere....

...vi consiglio di comprare....

....chi la vuole....la deve pagare!!!.....

...le monete del regno sono monete morte....

....bla bla bla....

invece di aiutare i collezionisti che poi le danno i soldi per poter campare,

sembra che li voglia far scappare, dunque le consiglierei di partecipare attivamente in modo costruttivo a questo forum oppure di continuare come ha fatto fino a settimana scorsa, nel limitarsi a leggere e non postare tremende eresie in questa piccola goccia del mare e magari di scegliersi una pozzanghera un po più in là....

senza offese naturalmente ;)

cordialità

un collezionista pazzo

Max

Quoto in pieno Maxor.

Dalle oscenità che glossatore scrive, credo anche io si tratti di un commerciante. Se così non fosse, chiedo venia .

Credo sarebbe "cosa buona e giusta" che i commercianti lasciassero questi forum........

Inviato

..da quello che ho capito, e dai pochi messaggi che lei scrive, la sua professione è quella di commerciante di monete o presunto tale

Quoto in pieno Maxor.

Dalle oscenità che glossatore scrive, credo anche io si tratti di un commerciante. Se così non fosse, chiedo venia .

Credo sarebbe "cosa buona e giusta" che i commercianti lasciassero questi forum........

Si è definito "commerciante" lui stesso qui e qui.

Sul fatto che i commercianti debbano lasciare il forum non mi trovi d'accordo. L'ho sostenuto in un post qualche giorno addietro e lo confermo :

....Ci saranno tanti altri di coloro che non lo hanno mai ammesso che sfruttano le informazioni per motivi professionali.

Da un lato lo posso anche comprendere. Qualunque persona eserciti una professione in maniera seria cerca di tenersi aggiornato e questo forum è una fonte immensa di dati, informazioni, persino di rumors sulle tendenze di mercato. Quindi, personalmente, non li condannerei.....

Inviato (modificato)

Concordo con te Excalibur, dovrebbero lasciare il forum.

Modificato da GAETANO94

Inviato

Concordo con te Excalibur, dovrebbero lasciare il forum.

Ok, supponiamo che siamo tutti d'accordo.

Con quale criterio puoi stabilire chi è un commerciante e chi no ?

Pensi che te lo vengano candidamente a confessare ?

O stiamo parlando di semplice senso morale di ciascuno ?

Inviato

Invece di aiutare i collezionisti che poi le danno i soldi per poter campare, sembra che li voglia far scappare, dunque le consiglierei di partecipare attivamente in modo costruttivo a questo forum oppure di continuare come ha fatto fino a settimana scorsa, nel limitarsi a leggere.

Concordo con Max, è lo stesso invito che ho fatto la settimana scorsa a Glossatore.

Inviato

Ok, supponiamo che siamo tutti d'accordo.

Con quale criterio puoi stabilire chi è un commerciante e chi no ?

Pensi che te lo vengano candidamente a confessare ?

O stiamo parlando di semplice senso morale di ciascuno ?

Ad esempio io non sono d'accordo.

Il forum è di tutti collezionisti, commercianti e semplici curiosi.

Sempre nel rispetto dei reciproci ruoli.

Inviato

Tu aspetta che Libroverde butti a mare qualche centinaio delle sue e vedi come schizza in su il prezzo. :D

A proposito qualcuno ha notizie di Libroverde ? :unsure:

Inviato

glossatore, hai ragione tu... credo di essere diventato un vero collezionista e non posso vivere con questo buco... lascerò detto ai nipoti dei miei nipoti di comprare dai nipoti dei tuoi nipoti il G.K. a 1.500 euro... nel frattempo investo questa somma, così magari i miei successori si prenderanno anche un Van Gogh.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.